Metal Detox: L’Oreal svela come eliminare residui di metalli dai capelli

Il protocollo L’Oréal Professionel Metal Detox rinforza le chiome e migliora la resa colore, neutralizzando gli effetti nocivi dei metalli

Metal Detox L'Oreal Professionel

Avete mai pensato che la presenza di residui di metalli sui vostri capelli può essere molto dannosa? Dalla ricerca L’Oreal Professionel Paris arriva una risposta a questo problema! Grazie all’innovativo protocollo Metal Detox L’Oréal Professionel Paris è possibile eliminare i residui dei metalli dai capelli, rendendoli più forti e migliorandone la resa colore in fase di trattamento.

L’ORÉAL PROFESSIONEL PARIS METAL DETOX

Sette anni di studio hanno portato a un’innovazione straordinaria nel mondo della cosmesi per capelli firmata L’Oréal Professionel Paris. Parliamo del nuovo protocollo Metal Detox L’Oréal, presentato in anteprima mondiale con un evento digitale il 29 marzo. Il protocollo è il frutto di sette anni di studi e collaborazioni con i migliori hairstylist internazionali e il mondo della ricerca universitaria. Insieme agli esperti di biomimetica dell’università greca di Ioannina, L’Oréal Professionel Paris ha sviluppato la prima procedura capace di neutralizzare efficacemente gli effetti nocivi dei metalli sulla fibra capillare. La promessa è quella di una chioma più forte e sana, su cui effettuare trattamenti di schiaritura o colore senza timori sul risultato finale.

Metal Detox L'Oreal Professionel Paris

L’ORÉAL METAL DETOX: COME FUNZIONA

L’Oréal Metal Detox nasce come risposta alla prima analisi effettuata a livello mondiale sui livelli di metallo presenti nei capelli. I risultati hanno evidenziato che, a una concentrazione di rame superiore a 30 ppm², corrispondono capelli che si spezzano più facilmente e sui quali i trattamenti di colorazione e schiaritura possono dare risultati diversi dalle aspettative. L’Oréal Professionel Paris e il team di ricercatori hanno messo a punto una formula a base di glicoammina. Di cosa si tratta? Naturalmente presente nel capello, la glicoammina è un molecola chelante in grado di neutralizzare gli effetti nocivi del rame e dei metalli. All’interno dei prodotti che compongono il protocollo Metal Detox la percentuale di glicoammina è stata aumentata fino al 10%, così da poter esercitare anche un’azione protettiva e antiaccumulo di metalli sui capelli. Gli studi effettuati hanno evidenziato fino all’87% in meno di rottura delle fibra capillare e un’affidabilità del 100% di colorazioni e trattamenti schiarenti.

L'Oreal Professionel trattamento Metal Detox

L’ORÉAL DETOX: IN SALONE E A CASA

Il protocollo Metal Detox di L’Oréal Professionel Paris nasce per capelli colorati o sottoposti a trattamenti chimici quali balayage e schiariture, ma il suo effetto detossinante e fortificante lo rende adatto a tutti i tipi di capello. Se effettuato in salone, prevede tre passaggi:

  • pre-trattamento neutralizzante da applicare sui capelli asciutti. Va lasciato in posa mentre l’hairstylist prepara la miscela per la colorazione, la schiaritura o il balayage da effettuare;
  • shampoo-crema detergente, studiato per eliminare anche gli ultimi residui di metallo dai capelli, va applicato una volta effettuata la schiaritura o il colore;
  • maschera protettiva da applicare sui capelli umidi dopo lo shampoo, da tenere in posa fino a 15 minuti.

L'Oreal Professionel Paris Metal Detox

Come mantenere un colore perfetto e luminoso anche a casa, minimizzando l’impatto che i metalli? Proseguendo con l’applicazione di shampoo e maschera a ogni lavaggio! Lo shampoo è privo di solfati e deterge i capelli con delicatezza, mentre la maschera promette di rendere la fibra meno porosa, per un colore sempre brillante e capelli più elastici. Inoltre, la fragranza a base di muschio e agrumi vuole rendere la detersione dei capelli un vero momento di relax!

Shampoo e maschera L'Oreal Metal Detox


Cosa ne pensate di questo nuovo protocollo firmato L’Oréal Professionel Paris? Sapevate che il rame e i metalli possono avere effetti nocivi sui capelli? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


News e consigli dal mondo haircare, per trattare al meglio le nostre chiome:


Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
solow
01/04/2021 3:55 PM

Interessante, almeno una volta da provare.

Danywave
31/03/2021 7:45 PM

È tutto davvero interessante, non sapevo cosa possono provocare certi metalli ai nostri amatissimi capelli, io ho molta cura della mia chioma, e questa linea L’Oréal é l’espediente migliore per il trattamento di essi.

G.
G.
31/03/2021 5:20 PM

interessante anche la profumazione!

Marianna
31/03/2021 4:12 PM

Una nuova linea decisamente interessante!sapevo che alcuni metalli rovinano i capelli ma non avevo mai visto una linea dedicata a questo problema…da provare!

HappyMarried
31/03/2021 3:21 PM

Non lo sapevo! Mi piacerebbe provare tutta la linea!

Isamirti27
31/03/2021 10:43 AM

Mah potrebbe essere interessante come approccio per creare nuove esigenze !

Isamirti27
Rispondi a   Martina Porzio
31/03/2021 5:52 PM

Davvero!!!! ;-))

Elyfoxy
31/03/2021 10:29 AM

Interessante, ma la parrucchiera da cui andavo una volta usava i prodotti L’Oreal Professionel e a dire il vero non mi trovavo benissimo

sissolotta82
30/03/2021 8:46 PM

Interessante

magicglamour
30/03/2021 6:18 PM

Interessante, non conoscevo tutte queste cose …

Barbara5
30/03/2021 6:10 PM

wow! io che faccio l’hennè dal parrucchiere proprio per danneggiarli il meno possibile avevo letto degli articoli che evidenziavano proprio che sia i trattamenti ma anche l’hennè potevano far accumulare rame e metalli pesanti sul cuoio e sui capelli, questo trattamento sarebbe la panacea, solo che bisognerebbe capire quali saloni applicheranno il protocollo e se effettivamente funziona, mi piacerebbe fare anche un’analisi del capello prima per capire lo stato di salute.

J.
J.
30/03/2021 5:55 PM

Boh, non so quanto possa essere veritiera la faccenda dei metalli o se sia una sorta di strategia di marketing per vendere prodotti che poi, alla fine della fiera, sono una sola studiata ad arte per far spendere soldi in più ai consumatori