Siete curiose di sapere cosa prescrive la moda cappotti colorati inverno 2024? Tinte briose e vivaci scandiscono i nuovi arrivi per i mesi freddi, toni accesi o più preppy da sfoggiare con stile per dare un tocco di originalità al look.
Vediamo quindi quali sono le proposte più interessanti da indossare questo inverno e i suggerimenti per look sempre alla moda!
MODA CAPPOTTI COLORATI INVERNO 2024: LE TENDENZE PER L’INVERNO
Toni freddi e vivaci sono il cuore delle nuove collezioni per la stagione fredda, in linea perfetta con i colori moda autunno inverno 2023 2024 più gettonati dalle passerelle alle collezioni dei brand di fast fashion.
Visualizza questo post su Instagram
Alla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024 abbiamo visto farsi largo il ciclamino tendente al rosa Barbie, ma non sono mancati in altri fashion show toni come il celeste cielo, il viola-magenta, l’arancione e persino il giallo lime! Scopriamo quali sono le novità top che daranno luce ai nostri look invernali!
VINACCIA E MAGENTA-VIOLA
A chi ama i toni freddi e raffinati che virano verso il rosa la moda cappotti colorati inverno 2024 dedica modelli color vinaccia e magenta-viola di grande fascino.
Sono perfetti abbinati ad altri toni freddi come il viola e il nero, ma possiamo riscaldare la tinta anche con tocchi di marrone cognac o di beige nude. Vogliamo svecchiare il look? Abbiniamo i cappotti in lana alla pelle nera, per un effetto wow immediato. Scoprite come abbinare l’ecopelle nel nostro approfondimento.
50 SFUMATURE DI VERDE
E in tema di sfumature fredde e cariche, il verde in diverse tonalità si fa protagonista nelle nuove collezioni. C’è chi propone l’elegante e sofisticato verde teal che ricorda il verde Tiffany, bellissimo su altri colori pastello chiari, e chi opta per il verde petrolio più profondo, ideale da sfoggiare per esempio su look da ufficio con pantaloni grigi e camicia bianca.
Spazio poi al verde bosco più carico e quindi al verde muschio che ricorda i colori boschivi, ideali accostati a toni di marrone, nero e bellissimi con il blu notte. Scoprite anche come indossare il grigio nel nostro articolo dedicato.
CAPPOTTI CELESTE CIELO
Ma la moda cappotti colorati inverno 2024 non dimentica i colori pastello più preppy e femminili, come il celeste cielo. Ideale per valorizzare gli incarnati con sottotono freddo e colori naturali scuri, sono perfetti con capi e accessori in altri colori pastello, come il rosa cipria o il lilla, ma anche con toni scuri più contrastanti.
Per esempio possiamo abbinare un cappotto a vestaglia celeste a un paio di stivali marrone scuro per creare un contrasto accattivante, e per dare un tocco più moderno al look, proviamo la combo con il rosso freddo tendente al rosa, con il vinaccia e il bordeaux, per giocare con l’effetto color block ma senza esagerare. Scoprite anche cosa abbinare a un blazer per look stilosi!
CAPPOTTI GIALLO PASTELLO E LIME
Sogniamo un tocco di solarità nei nostri look invernali? Perché non osare con colori molto accesi come il giallo? Lo vediamo dominare le nuove collezioni in tonalità bellissime, dal giallo sole al giallo pastello, al lime che sconfina nel verde.
Per creare contrasti tipicamente invernali pantaloni e gonne marroni o neri sono la scelta più classica, ma possiamo anche togliere eccentricità alla tinta con capi e accessori grigi e magari aggiungere accessori come borsa e scarpe in colori neutri come beige e cammello. Per i gioielli premiamo il color oro. Scoprite quale colore di gioielli scegliere nel nostro approfondimento.
DAL CICLAMINO AL ROSA BARBIE
La tendenza rosa Barbie impazza in tutti i settori del beauty e della moda questo inverno! Eccola quindi farsi largo anche nella moda cappotti colorati 2024 inverno. Il rosa fucsia si declina questa stagione in due shade molto interessanti, il color ciclamino tendente al magenta e il rosa fluo più intenso e più vicino ai colori spesso indossati dalla bambola mattel.
Come abbinare queste tinte così vistose? Possiamo indossarle con toni altrettanto freddi, dal viola al rosa cipria. Ma possiamo anche renderle meno vistose indossandole con il denim chiaro e con accessori bianchi o neri. Scoprite anche come indossare i toni tenui senza commettere errori!
CAPPOTTI VIOLA
Un’altra shade iperfemminile che indosseremo con stile questa stagione è il viola scuro, profondo e pronto a valorizzare anche gli incarnati scuri con sottotono freddo. Per un tocco più accattivante abbiniamolo con la vernice nera, tendenza dell’autunno 2023, come ci mostra Liu Jo.
Ma è una tinta splendida da indossare in ufficio su tailleur e coordinati grigi o neri. E se invece amiamo sperimentare con i colori, proviamo la combo con il verde e il verde lime in particolare, per dare luce a tutto il look. Il denim da preferire in questo caso deve essere quello scuro.
CAPPOTTI ARANCIONI
Dopo il giallo, ecco la seconda tinta più briosa da indossare questo inverno! Incerte su come abbinare l’arancione? Il denim effetto usurato darà un tocco vintage chic all’outfit, tocchi di marrone lo renderanno più sofisticato e più facile da portare nella vita quotidiana.
Se abbiamo un debole per le tendenze di stagione, spazio agli abbinamenti con l’animalier. Una vera chicca è poi abbinare un cappotto arancione a vestiti e accessori nude e beige, il modo perfetto per portare l’attenzione sul nostro capospalla ma evitando di risultare stravaganti.
Quali cappotti colorati indosserete questo inverno? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- Come abbinare l’arancione per look alla moda.
- Come indossare l’ecopelle con tanti consigli e suggerimenti.
- Cosa abbinare a un blazer.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.