Per labbra morbide, idratate e dolcemente colorate, Neve Cosmetics propone il nuovi balsamo Yumtint, dall’affascinante color rosso fucsia.
Il marchio piemontese specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti da trucco a base naturale lancia per l’estate 2015 questo nuovo idratante labbra destinato a diventare una leggenda!
Scopriamo da vicino Yumtint, con il risultato della prova prodotto, swatches e recensione.
YUMTINT NEVE
Cos’è Neve Cosmetics Yumtint? E’ un balsamo idratante labbra utile ad amplificare il colore naturale della mucosa, rendendo la superficie morbida e idratata. E’ una sorta di burrocacao colorato, completamente naturale.
PACKAGING
Il packaging di Ymtint è molto semplice ma sfizioso, molto simile a quello di Pillow Lips, l’idratante volumizzante Neve entrato a fare parte della gamma del brand qualche mese fa.
Si tratta infatti di uno stick bicolore fucsia e color crema corredato da uno stemma che ricorda i tatuaggi in stile old school, probabilmente per indicare una delle caratteristiche più importanti di Yumtint, quella di tingere le labbra di un delizioso colore a lunga durata!
Contiene 2ml di prodotto con pao di 12 mesi dall’apertura.
CARATTERISTICHE YUMTINT
Neve Cosmeticis definisce questa novità “yummy!”, ovvero golosa, non solo grazie alla texture burrosa e ricca, ma anche al profumo di frutta fresca che lo caratterizza.
Come già detto l’idratante labbra Neve intensifica il colore delle labbra rendendole, ‘golosamente seducenti’. Nella sua formula troviamo infatti un particolare pigmento rosso fragola che una volta applicato vira in maniera più o meno intensa, andando ad adattarsi a tutti i colori di labbra. Il finish di Yumtint è semitrasparente, ed è specificatamente studiato per adattarsi alla sfumatura originale delle labbra di ognuno.
Sottolineiamo che Yumtint è un cosmetico vegetariano (non vegano perchè nella sua formula troviamo cera d’api), privo di siliconi, petrolati e parabeni ed è 100% Made in Italy.
INCI YUMTINT
Ecco l’inci completo del prodotto – natural color enhancinglip balm:
Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil/ Olus (Vegetable) Oil, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Candelilla Cera/Euporbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Helianthus Annuus/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Huile De Dictyopteris/Dictyopteris Oil, Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance).
May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).
PARERI PERSONALI, SWATCHES E PROVA
Ho provato per qualche giorno Yumtint e sono rimasta davvero colpita dal suo profumo di frutta, fresco e goloso, davvero ideale per la stagione estiva.
La consistenza del prodotto è burrosa, per questo motivo rende le labbra immediatamente morbide. Date le temperature altissime di questi giorni ho notato che lo stick tende un pò a sciogliersi, grazie alla presenza di agenti altamente idratanti quali olio di argan e olio di vinaccioli. Per questo vi consiglio di non dimenticarlo sotto il sole e di conservarlo in luoghi freschi. Può essere utile anche non estrarre troppo prodotto nel momento dell’applicazione, per evitare che si spezzi.
Il colore di Yumtint tende vistosamente al rosso – fucsia nello stick e vira con nuance diverse su ogni tipo di labbra: sulle mie risulta fucsia chiaro e semitrasparente, dando un aspetto sano e ‘succoso’, come si evince dall’immagine che segue.
Data la consistenza ‘glaze’ del prodotto, la sensazione di Yumtint sulle labbra è molto confortevole, l’effetto super naturale, come di un lucidalabbra leggero e idratante. Non appiccica assolutamente, ha una grande brillantezza alla luce del sole, paragonabile a quella di un gloss, con la differenza che idrata a fondo e resiste perfetto per numerose ore.
Una caratteristica che lo contraddistingue dalla maggior parte dei balsami labbra in commercio è sicuramente il fatto che si tratta di un prodotto al 100% naturale, a mio avviso un motivo in più per preferirlo ad altri cosmetici labbra.
Ecco uno swatch sulla pelle a luce naturale (non sotto ai raggi del sole): il colore risulta nettamente più scuro ed intenso rispetto a quello che ottengo sulle labbra! Per questo motivo penso sia un prodotto versatile, il cui effetto è tutto da scoprire a seconda di chi lo indossa!
PREZZO E DOVE COMPRARE
E’ possibile comprare Yumtint sul sito ufficiale Neve Cosmetics a partire dal 10 giugno 2015. Il suo prezzo è di 9,90 euro, ma Neve lo propone in offerta lancio al costo di 7,50 euro. In occasione della sua uscita sul mercato le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo pari o superiore ai 25 euro.
Se volete vedere il prodotto dal vivo ed acquistarlo in negozio, vi invitiamo a scoprire la lista completa dei negozi che vengono Neve Cosmetics: ormai sono tantissimi e sono diffusi in tutta Italia!
E’ un prodotto golosissimo che crea dipendenza… proprio come le caramelle! 🙂
Vi ispira Yumtint? Lo acquisterete? Speriamo che le nostre opinioni vi siano utili: fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!
Se siete fan di Neve non perdete le ultime novità: la matita per contouring Contourmania, la collezione di trucco minerale Pop Society e la Cipria Surreale.