Profumi Maison Matine: fragranze unisex con ingredienti bio

Pack grafici coloratissimi e bouquet inaspettati caratterizzano le fragranze Maison Matine, genderless e con ingredienti biologici

Profumi Maison Matine

Diversità, inclusione e sostenibilità sono i principi cardine dei profumi Maison Matine, fragranze unisex con pack coloratissimi e piramidi olfattive tutte da scoprire!

PROFUMI UNISEX MAISON MATINE

Una nuova generazione di profumieri francesi si prepara a farsi largo in tutto il mondo, con fragranze genderless all’insegna della sostenibilità. I profumi Maison Matine riescono a stupirci già con il loro pack, coloratissimo e moderno. Ogni boccetta rappresenta alla perfezione il jus che racchiude, in un alternarsi di fragranze più classiche e bouquet inaspettati. A colpirci, però, è soprattutto la filosofia del brand: ogni eau de parfum è creata per essere sostenibile e inclusiva, all’insegna della semplicità e della celebrazione della diversità. La formula dei profumi Maison Matine è a base di alcool etilico di frumento, proveniente da agricoltura biologica: un ulteriore passo tra i profumi vegan e cruelty free. I packaging sono completamente riciclati e riciclabili, privi di cellophane. Lasciamoci travolgere dalle fragranze unisex Maison Matine, scoprendo da vicino tutti i profumi presenti in gamma!

Profumi Maison Matine

Maison Matine profumi

POOM POOM

Iniziamo il viaggio alla scoperta dei profumi Maison Matine con Poom Poom, un inno spensierato alla vita con una boccetta colorata e divertente. Appartiene alla famiglia floreale, legnosa e muschiata, con una piramide olfattiva dolcemente frizzante. Il bouquet si apre con effluvi di rosa, fiori di mandarino e kiwi, per poi lasciare spazio alle note floreali di orchidea, peonia e fresia. Chiude il jus un mix di sandalo, ebano e muschio, con un inaspettato tocco di vaniglia.

Profumo unisex Maison Matine

LOST IN TRANSLATION

Cosa faremmo se all’improvviso tutto sparisse e ci trovassimo a ricominciare da zero? Nasce da questa domanda il profumo Maison Matine Lost in Translation. Un accordo legnoso, speziato e acquatico, che ci fa immaginare mondi sconosciuti, portandoci nel passato e nel futuro. Si apre con sentori di cotone pulito, violetta e ginepro, capaci di rievocare ricordi nostalgici dell’infanzia. Arrivano poi, inaspettate, note di palissandro, pepe nero e tè bianco, su un fondo avvolgente di patchouli, tabacco, cuoio e muschio. La boccetta è unica nel suo genere, tra dinosauri, meteoriti e creature di fantasia!

Maison Matine eau de parfum unisex

NATURE INSOLENTE

Fresco, agrumato e con un tocco fiorito, Nature Insolente è un omaggio alla bellezza della natura. Sulla boccetta troneggia uno scarabeo coloratissimo, circondato da foglie stilizzate variopinte. Tra arancia, limone e bergamotto si fa spazio un cuore rinfrescante di menta, mughetto e melone verde, dal tocco sbarazzino. Chiudono la fragranza vetiver, cedro e muschio, che riscaldano l’eau de parfum e la rendono perfetta per lui e per lei.

Profumo Maison Matine unisex

BAIN DE MIDI

Tra i profumi Maison Matine, Bain de Midi si propone come la fragranza estiva per eccellenza. Il suo bouquet dolce e floreale è giocoso e delicato, pensato per rinvigorire l’umore e farci viaggiare con la mente in riva al mare. Il jus si apre con bergamotto e cocco, che si uniscono meravigliosamente alle note di cuore di gardenia, slang slang e tiarè. Chiudono la piramide olfattiva vaniglia e muschio, che scaldano la pelle e lasciano una dolce scia.

Eau de parfum Maison Matine

WARNI WARNI

Un viaggio nel cuore delle città più cosmopolite del mondo, dove diverse culture si intrecciano in un costante scambio costruttivo. Warni Warni ci invita a conoscere ciò che ci è estraneo e condividere con gli altri ciò che siamo. Appartiene alla famiglia floreale speziata e ha un bouquet e sorprendente. La fragranza si apre con sentori di tè e cardamomo, che cedono il posto a fresia e fiori d’arancio. Chiudono il sillage cedro, muschio e cumarina, una polvere cristallina utilizzata in cosmetica con un profumo simile al fieno.

Profumo naturale Maison Matine

INTO THE WILD

Un ghepardo nascosto tra i cespugli e pronto ad attaccare decora la boccetta del profumo Into the Wild, che ci invita a viaggiare con l’immaginazione nella natura più selvaggia. Fa parte del gruppo olfattivo legnoso e speziato, con un bouquet particolare. La fragranza si apre con note di cardamomo, bacche di ginepro e pepe, da cui fanno capolino sentori di zenzero, magnolia e frangipani. Arriva poi, a sorpresa, la nota di fondo di cioccolato, che stravolge l’eau de parfum rendendola unica nel suo genere.

Maison Matine eau de parfum

ESPRIT DE CONTRADICTION

In ognuno di noi vivono più sfaccettature, a volte in contraddizione tra loro, che ci rendono unici. Il profumo Esprit de Contradiction nasce per rivendicare ogni aspetto del nostro essere, invitandoci a cambiare lo status quo e non avere paura di esprimerci. Un gioco di contrasti chiaro già dalla boccetta, su cui campeggia un braccio muscolo con una paperella di gomma. Un accordo agrumato e legnoso, che si apre con sentori di mandarino, limone, pepe nero e coriandolo. Si fanno spazio, poi, zenzero, ylang ylang, iris e chiodo di garofano, per concludere su un letto di muschio, vetiver, salvia e legno di cedro.

Profumo bio Maison Matine

AVANT L’ORAGE

Si ispira al nostra lato spirituale l’eau de parfum Avant L’Orage, ricca di note elettrizzanti. Una fragranza legnosa e floreale, con un jus variegato capace di stupire. Si apre con note di pepe rosa, aromatiche e leggermente piccanti, che si fondono a effluvi di gelsomino e benzoino. Sul fondo spiccano vaniglia, legno di sandalo, muschio e fava tonka, in un mix dolce e caldo. Bellissime le decorazioni sulla boccetta che ricordano i tatuaggi old school, tra rose e costellazioni.

Maison Matine fragranza unisex

HASARD BAZAR

Chiudiamo la panoramica dei profumi unisex Maison Matine con Hasard Bazar, caratterizzato da una piramide olfattiva semplice ma d’impatto. Appartiene alla famiglia orientale gourmand e ha poche note, selezionate per essere come una seconda pelle e trasformarsi nel corso della giornata. Pepe di Sichuan, rosa e ambroxan avvolgono i sensi, affondando le radici in un mix di patchouli, fava tonka, vaniglia e muschio.

Maison Matine profumo con ingredienti bio

DOVE COMPRARE I PROFUMI MAISON MATINE E PREZZO

Le fragranze unisex Maison Matine si possono trovare:

in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Douglas, che offre la spedizione gratuita per ordini sopra i 25 euro, con due campioni omaggio.

Ecco formati e prezzi:

  • 15 ml a 32 euro;
  • 50 ml a 63 euro.

Cosa ne pensate di questi profumi unisex Maison Matine? Quale fragranza vi attira di più? Fateci sapere le vostre opinioni e le vostre preferenze nei commenti!


Ecco una selezione di profumi per lei e per lui da non perdere:



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti