Una delle tendenze autunnali più femminili, le scarpe con fiocco sono il must have di cui non possiamo fare a meno per dare un accento preppy al look!
Décolleté, Mary Jane, stivali e tronchetti, ballerine e non solo, scopriamo quali sono i modelli più belli da indossare con i nostri outfit autunno 2023!
SCARPE SLINGBACK BICOLORE CON FIOCCO
Da Zara troviamo uno dei migliori modelli di scarpe con fiocco autunno 2023, il mix perfetto tra il trend dei fiocchi e quello delle forme slingback anni ’50 che vanno tanto di moda quest’anno.
Il brand le proposte con fiocco a contrasto con la tomaia, un modello ideale sotto abitini chic e coordinati con gonne plissé o a ruota più bon ton! Ricordiamo che le scarpe con fiocco sono una delle tendenze scarpe comode autunno 2023 più cool!
STIVALI PLATFORM CON FIOCCO
In cerca di un tocco di carattere nel look? Ecco come una forma robusta come quella degli stivali con plateau alto e tacco largo diventa più raffinata e femminile con l’aggiunta di un fiocco dietro il gambale.
Un modello ideale da abbinare a minidress per i party glamour con le amiche e a un cappotto corto che lasci le scarpe in primo piano. Scoprite come abbinare l’ecopelle nella nostra guida ricca di consigli!
MOCASSINI CON FIOCCO
Per dare un tocco parigino al look, un paio di mocassini con fiocco è il top. Perché ci piace tanto questo modello? Combina il trend dei fiocchi con quello della vernice, tendenza dell’autunno 2023 tra le più audaci.
Immaginiamoli sotto un paio di pantaloni a sigaretta, un gilet e un lupetto beige a contrasto, un cappotto cammello darà al look un tocco ancora più glamour.
SABOT CON FIOCCO
Da H&M troviamo uno dei modelli di scarpe sabot con tacco più esclusivi e raffinati. Oltre a sfoggiare la punta sfilata e il tacco sottile di 8 cm che sono tra gli elementi più trendy della stagione, ha un dettaglio di strass sul fiocco che copre la punta.
Un articolo più elegante da sfoggiare con abiti di paillettes in discoteca, ma anche con un pantalone culotte nero e una camicia bianca per dare un tocco di esclusività a un look più classico. Scoprite anche i più bei modelli di scarpe francesine inverno 2024!
MARY JANE CON TACCO E FIOCCO
Uno dei diktat più ricercati dell’autunno 2023 sono poi le scarpe Mary Jane, da Repetto in forme perfettamente preppy anni ’50 con tacco comodo.
Il modello in raso che vi proponiamo può dare un accento più femminile a un look con jeans anni ’90 e un maglione scuro, aggiungendo magari un caban doppiopetto. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.
STIVALETTI CON FIOCCO
Ma in tema di scarpe con fiocco, non possiamo non menzionare gli stivaletti con questo dettaglio preppy, come il modello effetto scamosciato che vi proponiamo.
Ha una linea a calzino che aiuta a slanciare la figura, bellissimo per esempio sotto una gonna nera a portafoglio o con un modello tartan a quadri per dare un tocco di modernità a una forma vintage chic. Scoprite anche come abbinare la gonna a ruota questa stagione.
SCARPE DA SERA CON MAXI FIOCCO
Per un’occasione elegante come una cerimonia ma anche per un appuntamento galante, fiocchi e punti luce sono la soluzione ideale.
Ecco una meravigliosa scarpa in raso nero con maxi fiocco frontale e cinturini morbidi ricoperti di strass che avvolgono la caviglia. Immaginatela sotto un abito a tubino nero, saremo di certo le più ammirate! Date uno sguardo ai più bei modelli di abito nero autunno 2023.
BALLERINE SLINGBACK CON FIOCCO
Ma non si può parlare delle migliori scarpe con fiocco dell’autunno 2023 e delle più belle senza menzionare un articolo cult degli ultimi anni, le ballerine J’Adior della linea di scarpe Dior.
Eccole tornare nella collezione invernale in tantissime versioni, come quelle in tessuto tecnico nero con fiocco logato sul lato. Splendide da indossare anche con look da cerimonia per una donna alta o come scarpe di ricambio da sostituire ai tacchi a fine giornata.
TRONCHETTI CON FIOCCO
I fiocchi compaiono anche sui tronchetti eleganti, come ci mostra Red Valentino con il suo modello in pelle con tacco stiletto di 6 cm.
È uno dei migliori della stagione perché è il mix perfetto tra la forma moderna degli stivaletti a punta e l’effetto retrò chic dei fiocchetti. Un articolo da sdrammatizzare con una gonna di jeans e un chiodo di pelle per renderlo più audace.
SCARPE CON TACCO E FIOCCO
Un’altra proposta elegante e iper femminile è il modello slingback Zara con tacco a spillo. Ci piace perché in questo caso il dettaglio fiocco viene minimizzato dall’effetto total black, rendendo la decorazione più discreta. Indossiamole sotto una gonna lunga con spacco per slanciare la figura con stile.
STIVALETTI UGG CON FIOCCHI
Come resistere poi ai fiocchi applicati agli stivali Ugg che tante di noi adorano? Ecco uno dei modelli più amati, lo stivaletto Mini Bailey con il dettaglio di un fiocco sul retro.
È una calzatura calda in soffice montone che possiamo indossare con jeans skinny e pullover colorati o in toni neutri, abbinando anche un cappotto cammello non troppo lungo. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare i dolcevita colorati!
DECOLLETE CON FIOCCO DI STRASS
In cerca di décolleté inverno che si facciano notare? Tra le più belle scarpe con fiocco della stagione spicca il modello Nuna Lie in ecopelle nera, con punta triangolare e tacco alto ma non troppo sottile.
Il tocco di classe nella forma è dato dal fiocco di strass in punta, un articolo stupendo da indossare sotto jeans o pantaloni neri aderenti, magari con una maglia con strass che ne riprenda il dettaglio luccicante.
Quale modello vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.