In cerca dei migliori modelli di scarpe francesine per l’inverno 2024? Stile mannish, con tacco comodo o con plateau, vintage chic o più moderne, vediamo quali sono le novità più interessanti da abbinare ai nostri look invernali!
FRANCESINE CON IMPUNTURE STILE MANNISH
Ispirate alle classiche scarpe brogue da uomo, dette anche Oxford, le scarpe francesine conservano uno stile mannish raffinato, soprattutto nelle versioni con impunture.
Ecco il modello Bata comodo e chic, che ci piace per il suo tacco medio e largo e la suola carrarmato, il top da abbinare a una gonna di pelle e a un maglione oversize per rendere il look più preppy.
FRANCESINE CON TACCO BASSO
Se cerchiamo un modello da sfruttare tutto l’inverno, comodo e adatto a diverse occasioni, ecco la proposta della collezione Scarpe&Scarpe.
Parliamo di scarpe stringate alte in ecopelle che potremo facilmente indossare in un look con jeans e un blazer nero, con il dettaglio metallizzato sul tacco che rende la forma più moderna e grintosa. Scoprite i più bei look con blazer da provare nell’autunno 2023!
FRANCESINE IN VERNICE
Se invece cerchiamo una forma più attuale e giovanile, ecco la proposta di Tamaris, le francesine in vernice, tendenza dell’autunno 2023. Sono tra le migliori della stagione perché hanno un tacco di ben 7 cm, alto e comodo e un plateau anteriore che rende la calzata più comoda.
Immaginiamole sotto un abito midi sotto il ginocchio, magari in una forma a tunica anni ’60, e rendiamo più chic l’outfit con un cappotto caban corto. Scoprite come abbinare la vernice nell’autunno 2023!
SCARPE FRANCINE MARRONI
Un’alternativa molto bella alle classiche scarpe francesine nere è poi il modello marrone, in linea perfetta con i colori moda dell’autunno inverno 2023 2024.
Anna Field firma un modello con tacco alto e robusto in pelle e con plateau rivestito, il top da indossare con un pantalone a palazzo beige o panna e sotto una giacca da tailleur in toni chiari. Date uno sguardo anche alle più belle shopping bag tinta cuoio da abbinare a questi modelli!
FRANCESINE MODERNE A PUNTA
Come resistere poi alle forme a punta sfilata che si rifanno alla tendenza più gettonata nel campo delle décolleté inverno? Per un’occasione più elegante questo è il modello ideale, con tacco stiletto sottile e una forma dall’ispirazione retrò a cui la punta triangolare dà un accento più moderno.
Possiamo indossarle con abiti da cocktail ma anche con vestiti lunghi inverno oltre la caviglia. La forma affilata infatti farà apparire la gamba più lunga.
FRANCESINE DONNA DECORATE
Vogliamo dare un tocco più ricercato e originale allo stesso tempo al nostro look? La collezione Chie Mihara gioca con dettagli vintage e più moderni per realizzare scarpe francesine uniche nel loro genere.
Perché ci piacciono tanto? Sono molto originali, con punta in pelle lucida effetto vernice, stampa scozzese su pelle, impunture a vista e tacco verniciato basso. Come abbinarle? Saranno di certo il pezzo statement del nostro look, da scegliere con capi a tinta unita in uno soltanto dei colori presenti nella scarpa.
SCARPE FRANCESINE CHUNKY
Se invece preferiamo uno stile più giovanile e alla moda, allora i modelli chunky sono quello che fa per noi. Nella linea di scarpe Pittarosso si fanno notare le novità Lora Ferres con tacco largo e alto plateau che lo bilancia con suola dentellata.
Sono tra le top della stagione perché hanno classici dettagli a coda di rondine proprio come le scarpe stringate da uomo, ma in più la forma slanciata e il tacco le rendono ideali da indossare con abiti e gonne dal taglio più femminile, slanciando la gamba senza la scomodità dei tacchi sottili. Scoprite anche i più bei modelli di stivali texani per l’autunno 2023.
FRANCESINE A PUNTA QUADRATA
In tema di scarpe autunno inverno che si fanno notare, ecco anche i modelli con punta squadrata più audaci. La versione che vi mostriamo è realizzata in pelle con finitura laminata in un brioso stile color block, associando toni di marrone scuro, blu navy, bronzo e color pesca.
Il tutto completato da nappine dall’allure retrò sulla tomaia. È il modello ideale per dare vivacità anche ai jeans anni ’90 più semplici, bellissimo però anche sotto tailleur più raffinati in uno dei colori del modello. Date uno sguardo ai più bei tailleur stile Chanel che abbiamo selezionato per voi.
SCARPE FRANCESINE COMODE DA LAVORO
Ai completi con pantaloni a sigaretta e giacche o cappotti eleganti da ufficio potremo poi abbinare un paio di scarpe francesine dallo stile più classico, come quelle con tacco medio comodo e punta arrotondata.
Per rendere l’outfit meno formale possiamo puntare su modelli in pelle lucida, bellissimi per esempio sotto capi gessati o con trame pied-de-poule.
SCARPE FRANCESINE STILE VINTAGE
Infine per le amanti del vintage più puro, ecco un modello dall’ispirazione anni ’60, in ecopelle marrone ma con due caratteristiche più moderne: il taglio a V sulla caviglia e la punta allungata.
Proviamo a indossarle con uno dei abiti floreali dell’autunno 2023 più femminili oppure con una gonna lunga stile anni ’50 e saremo di certo le più raffinate.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.