Sfilate Parigi Fashion Week primavera estate 2022: le più belle!

Ecco tutti i look più belli dalle sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2022, con i video dei fashion show più attesi!

Sfilate Parigi Fashion Week primavera estate 2022

Alla Paris Fashion Week primavera estate 2022 le Maison più amate presentano i migliori look per il prossimo anno, tra trend eccentrici e forme classiche rivisitate. Vediamo insieme i video dei defilé più attesi alla PFW!

PARIS FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2022: LE SFILATE

Il calendario delle sfilate Parigi Fashion Week 2021 è stato scandito da tanti big della moda francese e internazionale, pronti a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione calda. Delle 97 presentazioni previste, circa su terzo ha visto la presenza del pubblico, con le dovute cautele imposte dalla pandemia. A sfilare dal vivo sono proprio le grandi Maison, da Chanel a Dior, da Saint Laurent a Louis Vuitton e Valentino. Ma vediamo quali sono stati i fashion show più belli alla Parigi Fashion Week 2021.

SFILATA CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2022

La sfilata Chanel primavera estate 2022 ci invita a un esclusivo party in piscina. Sfilano look di ispirazione anni ’80 e anni ’90 in un omaggio all’era delle top model e dello stile inimitabile di Karl Lagerfeld. Virginie Viard porta in scena bikini super sgambati, abiti con stampa di farfalle psichedeliche, completi gonna-giacca in cromie romantiche e capi in pelle dai dettagli squisitamente moderni.

SFILATA CHRISTIAN DIOR PRIMAVERA ESTATE 2022

La sfilata Dior primavera estate 2022 riscopre lo stile pop anni ’60. A ispirare Maria Grazia Chiuri sono i look proposti in quegli anni dall’allora direttore creativo della Maison Marc Bohan. Elementi grafici, color block, capi interscambiabili, tessuti moderni come lo scuba e il nylon sono tra gli elementi più interessanti del fashion show, un inno alla ritrovata speranza nel futuro.

SAINT LAURENT SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2022

Con la sfilata Saint Laurent primavera estate 2022, il direttore creativo Anthony Vaccarello rende omaggio a uno dei momenti iconici della storia della Maison: l’incontro tra Yves Saint Laurent e Paloma Picasso. In passerella sfilano look dall’ispirazione androgina, capi extra aderenti che sfoggiano le stampe floreali d’archivio del brand abbinati a gioielli esagerati, giacche mannish e dettagli couture sofisticati.

SFILATA VALENTINO PRIMAVERA ESTATE 2022: RENDEZ VOUS

La sfilata Valentino primavera estate 2022 si chiama Rendez Vous, e come suggerisce il nome, non viene presentata in una location da sogno ma presso il mercato Carreau Du Temple, per la strada, nel cuore dei luoghi di incontro più popolari di Parigi. Look versatili in una palette vibrante si danno il cambio, forme mini e maxi si alternano, ma non mancano riferimenti ai capi d’archivio degli anni ’70 e ’80, in una riedizione del pret-a-porter in chiave moderna e sartoriale.

BALENCIAGA FASHION SHOW PRIMAVERA ESTATE 2022

Come sempre Balenciaga punta a distinguersi e lo fa con un fashion show davvero unico. Nella prima parte della sfilata Balenciaga primavera estate 2022, la collezione viene presentata in stile red carpet hollywoodiano, indossata da ospiti, modelle e membri del team. L’audience che assiste allo show ha anche modo di vedere il mini film The Simpson/Balenciaga realizzato ad hoc per l’evento. Sfilano capi dallo sportwear al sartoriale, agli abiti da sera, scanditi da silhouette oversize, forme destrutturate e accessori che puntano all’assurdo, in perfetto stile Balenciaga.

ZUHAIR MURAD FASHION SHOW SS 2022

Si ispira alla bellezza architettonica e paesaggistica dell’Italia la sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022. In primo piano vediamo look dalle forme anni ’70 i cui ricami e le forme ricordano la ricchezza stilista Made in Italy. La Maison rivisita lo stile safari in versione luxury, porta in scena stampe briose e forme da sera sofisticate rivestite di applicazioni gioiello in colori vibranti, sinonimo di gioia di vivere e passione italiana.

LA SFILATA HERMES PRIMAVERA ESTATE 2022

Sole, ritrovato ottimismo, la sfilata Hermes primavera estate 2022 è tutta improntata alla speranza per il futuro. Sfilano silhouette ariose in tinte solari e in shade che ricordano la terra, con un’attenzione particolare ai capi in pelle. Articoli che uniscono comfort, praticità e seduzione in un perfetto equilibrio di forme, colori e cuciture ad hoc.

ELIE SAAB FASHION SHOW PRIMAVERA ESTATE 2022 ALLA PFW

Una delle sfilate della Parigi Fashion Week più belle, il fashion show Elie Saab primavera estate 2022 esplora lo stile anni ’70 in chiave luxury. Lo show digitale dal nome Splendor in The Sun vede in primo piano stampe briose tra cui quelle con il nuovo logo della Maison. Sfilano capi boho-chic sofisticati ma moderni e sbarazzini nelle forme. Grande protagonista è il colore, in una celebrazione di allegria e positività in chiave extra glam.

SFILATA GIVENCHY PRIMAVERA ESTATE 2022

Per la sfilata Givenchy primavera estate 2022, il direttore creativo Matthew M. Williams sceglie di mixare lusso e funzionalità, suntuosità e austerità, collaborando con l’artista Josh Smith per le stampe e con il musicista Young Thug per la colonna sonora dello show. Sfilano capi ispirati ai classici d’archivio rivisitati accanto a creazioni futuristiche con richiami allo stile sportwear. Una collezione energica e proiettata verso il futuro.

 

GIAMBATTISTA VALLI FASHION SHOW SS 2022

Alla sfilata Giambattista Valli primavera estate 2022 va in scena un romanticismo classico rivisitato in chiave moderna, insieme a una nuova idea di femminismo. Protagonisti sono volumi extra in tulle, decori con rouches e volant, strascichi importanti, ma anche il punto vita nei look con top bra e cropped top all’interno di completi in tweed e con pantaloni dall’allure preppy. Un inno alla femminilità moderna a cui non mancano accenti seducenti e di carattere.

SFILATA STELLA MCCARTNEY PRIMAVERA ESTATE 2022

I funghi sono il futuro della moda, questo è il claim che apre la sfilata Stella McCartney primavera estate 2022. La Maison porta in scena look sostenibili e in particolare la nuova borsa Mylo, realizzata con radici di micelio. Sfilano outfit dall’ispirazione sportwear, capi cut-out che svelano il corpo con classe e look effortless in colori energici, simbolo di una nuova speranza per il futuro.

LOUIS VUITTON DEFILE’ SPRING SUMMER 2022

Nicholas Ghesquiere ci invita a un gran ballo d’altri tempi con la sfilata primavera estate 2022 Louis Vuitton. Lo stilista ha scelto di far dialogare passato, presente e futuro, mixando forme del XIX secolo con accenti moderni. Dagli abiti con sottogonna vistoso agli occhiali art nouveau, dai look in pelle a quelli rivisitati in denim, la collezione propone una nuova concezione della rivisitazione del classico, in chiave squisitamente artistica.

SFILATA MIU MIU PRIMAVERA ESTATE 2022

Per la sfilata Miu Miu primavera estate 2022, Miuccia Prada parte da capi essenziali nel nostro guardaroba e dà loro nuova vita grazie a tagli e proporzioni inaspettate. Giacche con orli non finiti vengono abbinate a gonne, shorts e pantaloni tagliati per sfoggiare una vita molto bassa, maschile e femminile si fondono, i decori dei capi da sera spuntano sull’abbigliamento da giorno, in un nuovo universo di giustapposizioni e contrasti ad hoc.

Qual è la stata la sfilata più bella alla Paris Fashion Week 2021? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: courtesy of Dior spring summer 2022 fashion show, Elie Saab spring summer 2022 fashion show, Valentino spring summer 2022 fashion show, Balenciaga spring summer 2022 fashion show


Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti