La sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022 è tutta ispirata alle bellezze architettoniche dell’Italia. Vediamo insieme i look del fashion show e il video della sfilata alla PFW!
SFILATA ZUHAIR MURAD PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Uno degli appuntamenti più attesi della Parigi Fashion Week primavera estate 2022, la sfilata Zuhair Murad rende omaggio all’Italia. Lo stilista infatti immagina di fare un viaggio per l’Italia negli anni ’70, godendo dei nostri musei a cielo aperto, dalle bellezze architettoniche a quelle naturali. La collezione celebra il modernismo sublime e iperfemminile di quella decade della moda, resi attraverso silhouette semplici ma molto sofisticate. Ricami grafici su organza di seta rievocano le atmosfere dell’isola di Ischia, una passeggiata tra i Giardini di Boboli ha ispirato silhouette romantiche in pizzo crochet, le giacche rappresentano la sintesi tra minimal e decori ornamentali, in un gioco di contrasti che conquista. Decori di pietre pastello su abiti in chiffon, cady e taffetà in diverse forme e stili rimandano alla ricchezza culturale di Roma. Il tutto in colori vibranti che rappresentano la gioia e la passione di questo viaggio alla riscoperta del Bel Paese.
ZUHAIR MURAD, ABITI COME CREAZIONI ARTISTICHE
Abiti da sera in fil coupé o in chiffon di seta dalle forme geometriche con cut-out e spacchi alti lasciano il passo a creazioni in organza stampata nella linea di abiti Zuhair Murad primavera 2022. In primo piano il taglio stile impero, sviluppato su vestiti primavera estate a maniche lunghe, con top a fascia, monospalla, floreali e in color block. Cristalli multicolor decorano i modelli con maniche balloon a mezzo braccio, ricami floreali e trasparenze si alternano con precisione artistica. Dagli abiti midi ai gown da sera, la linea è una celebrazione della femminilità moderna sofisticata e regale.





I LOOK CON PANTALOI E GLI ACCENTI SAFARI
Icone degli anni ’70, i pantaloni per l’estate da Zuhair Murad sono ampi, con richiami allo stile safari rivisitato. Completi con pantaloni a palazzo e giacche ricamate all-over lasciano il passo a coordinati con camicie dalle rouches romantiche lungo le maniche in tulle nella collezione Zuhair Murad estate 2022. Al lungo si alterna il midi, per pantaloni culotte sofisticati abbinate a bluse con maniche a ventaglio plissé, il tutto in forme architettoniche che riecheggiano la bellezza del Paese che le ha ispirate.




DAI MINIDRESS RICAMATI AI LOOK CON BERMUDA EXTRA GLAM
Ma c’è spazio anche per il corto di classe nella sfilata Zuhair Murad 2022 primavera estate. Ricami, volants e trasparenze in tulle scandiscono gli abiti corti plissettati in seta, anche con scollo Bardot, dettagli di catene rendono più moderni i minidress pastello con punto vita alto. Shade romantiche vivacizzano anche i look con bermuda sartoriali in seta, da portare con cintura con grande logo in primo piano. E per le occasioni eleganti, non mancano nella linea di abiti da cerimonia Zuhair Murad vestiti asimmetrici con strascico, giocati su grandi volumi e dettagli seducenti.





Cosa ne pensate della sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022? Qual è il capo più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Zuhair Murad spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- Tutte le sfilate più belle della Parigi Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Dior primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Saint Laurent primavera estate 2022.
- Il fashion show Balenciaga primavera estate 2022.
- La sfilata Versace primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Hermes primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.
scenografici, è l’unica parola che mi viene in mente
Questi abiti sono delle vere e proprie opere d’arte, che sogno!!
bellissimi gli abiti rosa cipria
Incantevoli, mi piace tutto 😍
Abiti bellissimi 😍
Meravigliosa 😍
Abiti stupendi!
Zuhair Murad mi fa sognare con le sue creazioni superlative! 😍
È tutto stupendo!!!😍😍😍
Zuhair Murad riesce sempre a fare cose spettacolari…
Wow uno più bello dell’altro, quello azzurro della prima foto poi spettacolo! Mi piacciono tantissimo i capi di questa sfilata.