Vi presentiamo la nuova collezione di smalti CND Vinylux Nightspell! Abbiamo avuto modo di utilizzarla e siamo pronte non solo a mostrarvela ma anche a raccontarvi la nostra esperienza!
COLLEZIONE SMALTI CND VINYLUX NIGHTSPELL
CND, conosciuto per l’indiscussa qualità di smalti e prodotti dedicati alla nailcare, per questo Inverno ha lanciato una sensazionale collezione di smalti Vinylux, unica nel suo genere.
Si chiama Nightspell e comprende 6 smalti per unghie proposti in altrettante tonalità innovative e “vive”! Il brand, per l’attuale stagione ha scelto una gamma cromatica ricercata sia nelle tonalità, ma soprattutto nei finish, vibranti, mai banali e multi-dimensionali.
Noi abbiamo avuto modo di utilizzare tutti gli smalti Vinylux della Nightspell Collection e siamo pronte a raccontarvela, svelandovi tutte le mille sfaccettature che la caratterizzano.
Dimentichiamoci le classiche shades autunnali spente e sempre troppo simili tra loro: CND reinventa il concetto di inverno, rendendolo coloratissimo ma soprattutto ricercato e fuori dagli schemi.
La prima volta che ho avuto modo di osservare l’intera Nightspell Collection ho pensato proprio a questo: la capsule non ha nulla a che vedere con le tipicità invernali in quanto appare da subito cromaticamente originale.
Il brand ha infatti selezionato sei tonalità di base vibranti e vivaci e le ha rese letteralmente vive, divertendosi a giocare con finish differenti.
E’ infatti proprio il finish a determinare la differenza tra uno smalto classico ed uno unico ed originale. CND ha voluto sperimentare, abbinare ed accostare sapientemente glitter, perle riflettenti e pigmenti ultra-fini.
In questo modo ha reso ogni texture viva, in grado di vestire le unghie di volta in volta in maniera differente, grazie all’effetto determinato dal mix colore/finish irripetibile ad ogni applicazione.
Dall’argento “effetto mercurio”, all’ottanio metallico, spaziando per eccezionali duochrome alternati a tonalità cremose ed avvolgenti.
La Nightspell Collection CND gioca sui materiali impiegati nelle varie formule, consentendoci di realizzare manicure di forte impatto estetico.
Il termine “Nightspell” letteralmente significa “incantesimo notturno“: scelta azzeccatissima in quanto ogni smalto CND è pura magia fatta da perlescenze, sfumature vive, giochi di luce e riflessi in continuo movimento.
CND dedica ogni shade, a tutte coloro che amano i colori vivaci e saturi a discapito delle classiche tonalità proposte solitamente in questa stagione.
Ogni smalto non è mai banale e non finisce mai di sorprendere una volta applicato. Ancora una volta CND ha fatto centro con una collezione moderna ed avanguardistica che cambia il concetto di “tonalità invernale“.
Conosciamo da vicino le sei tonalità proposte nella Nighspell Collection: siete pronte a rifarvi gli occhi?
HYPNOTIC DREAMS
Tra le sei shades che caratterizzano la Nightspell Collection spicca Hypnotic Dreams, una tonalità particolarissima che definirei quasi “opulenta”data l’intensità cromatica che la caratterizza.
E’ costituito da una base ruggine “lattiginosa” resa unica da una moltitudine di micro-perle riflettenti rame, oro e verdi.
Tale combinazione da vita ad un duochrome particolarissimo, corposo e saturato al massimo. La resa cromatica una volta applicato sulle unghie è cangiante.
COSA NE PENSO
Trovo che sia senza ombra di dubbio tra le tonalità più interessanti presenti nell’intera capsule Nightspell proposta da CND. Mi ha colpito da subito l’effetto cangiante attribuito alla manicure che rende le unghie simili a gioielli.
L’applicazione, nonostante il finish poco convenzionale, risulta sempre omogenea e multi-sfaccettatata. Luminoso e brillante, trova la sua massima espressione attraverso due applicazioni sovrapposte: in questo modo si satura ulteriormente il colore, rendendo le sfumature ancora più accese e vibranti.
Cos’altro aggiungere? Hypnotic Dreams parla da solo ed “ipnotizza”!
BERRY BOUDOIR
La collezione Nightspell si distingue anche per i giochi di contrasto tra una shade e l’altra. Tipico esempio è sicuramente Berry Boudoir, che nonostante il classico finish semplicemente cream, riesce a stupire.
Si tratta di una elegante variazione di rosso freddo e cupo mixato ad una punta di blu, che determinano una sorta di color marsala avvolgente e straordinariamente magnetico.
COSA NE PENSO
Deciso, determinato e di forte impatto è sicuramente una delle tonalità che meglio mi rappresenta. Nella sua semplicità, data da un finish cremoso e privo di perlescenze, Berry Boudoir si rivela magnetico e sofisticato, mai eccessivo ma adatto a qualsiasi tipo di look.
Uniforme anche l’applicazione che determina un colore pieno ed intenso, senza la necessità di alcuna sovrapposizione.
Berry Boudoir è sicuramente la tonalità più adatta per chi ama i classici sapientemente rivisitati in chiave moderna!
ETERNAL MIDNIGHT
Torniamo a parlare di duochrome con il bellissimo Eternal Midnight, uno smalto CND Vinylux che con le sue magnetiche sfumature svela la tipica atmosfera notturna fatta di mistero e magia.
CND in questo caso ha saputo abbinare sapientemente una base viola caldo a micro-perle-riflettenti fucsia, lilla ed azzurre dando così vita ad una tonalità tanto unica quanto bella una volta applicata.
COSA NE PENSO
Adoro il viola e allo stesso modo le molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: non potrei non amare anche Eternal Midnight.
Per apprezzarlo in toto va indossato e vissuto. Ogni volta che le unghie vengono colpite dalla luce, assume una tonalità differente, sempre molto elegante.
E’ impossibile descriverne minuziosamente l’intensità, va sicuramente sperimentato!
Ho trovato anche in questo caso, molto semplice l’applicazione, sempre omogenea ed uniforme anche se per essere apprezzato, necessità di due sovrapposizioni: solo così da il meglio di sé!
Leggi anche
Come prendersi cura delle unghie in inverno
SMALTO LILAC ECLIPSE
Cercate una tonalità in grado di stupire per la sua raffinata e ricercata eleganza ma che non rappresenti una shade neutra e banale? Bene, Lilac Eclipse è tutto e il contrario di tutto!
Si tratta di un lilla freddo, quasi pastello e caratterizzato da un finish cream che a mio avviso valorizza la tonalità stessa: non riuscirei a farmelo piacere metallizzato per intenderci!
Delicato e raffinatissimo, vira quasi al rosato: si tratta di una declinazione delicata e tenue, indicata sicuramente per chi ama distinguersi ma puntando sempre sulla semplicità.
COSA NE PENSO
Ritengo che Lilac Eclipse CND Vinylux sia estremamente femminile, quasi romantico. Un colore particolare, perfetto per chi non si sente pronta ad indossare shades più audaci.
Rappresenta lo smalto sicuramente più versatile dell’intera Nightspell Collection: il classico must have che sta bene su tutto e risulta adatto ad ogni occasione.
Coprente e adeguatamente saturo, già con una sola applicazione risulta perfetto: due passate invece lo rendono decisamente glam!
SMALTO VIRIDIAN VEIL
CND inserisce nella sua collezione di smalti invernali, anche Viridian Veil, un color ottanio intenso e deciso, sapientemente abbinato ad un finish metallico semi opaco.
Al di là della base cromatica scelta, un mix tra azzurro e verde assolutamente incredibile, ancora una volta è il finish a fare la differenza.
Minuscole particelle metallizzate danno vita, durante l’applicazione, a screziature originali che rendono il colore vivo ed eccezionalmente multi-sfaccettato.
COSA NE PENSO
Intenso, saturo e vivace, Viridian Veil è una tonalità in grado di rendere allegro, qualunque periodo dell’anno con il brio e la vivacità che lo caratterizza.
Un colore forse più impegnativo dei precedenti, ma brioso e frizzante, adatto a chi ha personalità e non teme di esibirla a prescindere dall’occasione.
Ancora una volta l’applicazione risulta sempre omogenea ed uniforme. Apprezzo moltissimo le sfumature che l’utilizzo del pennello vanno a creare in maniera naturale.
Una volta applicato sembra quasi di avere sulle unghie una originale nail art. Insomma, a me è piaciuto moltissimo e no posso che consigliarlo, soprattutto per la particolarità del tono.
SMALTO MERCURIAL
Conclude la collezione CND Nightspell, il bellissimo Mercurial, una sorta di argento del tutto somigliante al mercurio liquido da cui prende il nome.
Elegante, luminoso ed originale, rende la manicure, unica nel suo genere complice il finish metallico, luminosissimo che valorizza ulteriormente la tonalità.
COSA NE PENSO
Mercurial CND Vinylux è eccezionale, per la sua luminosità e soprattutto per la resa visibile una volta applicato. Corposo e caratterizzato da micro-particelle riflettenti tono su tono, gioca ancora una volta con le sfumature e venature determinate dal finish.
Questo rende ogni unghia multi-dimensionale e viva, grazie ad uno smalto che assume un grado di brillantezza differente a seconda di come viene colpito dalla luce.
Eccentrico ma al contempo raffinato, risulta perfetto per chi ama l‘originalità ma desidera una shade versatile e raffinata, adatta soprattutto per la sera.
Estremamente scintillante, da’ il suo meglio con due applicazioni sovrapposte, in cui appare comunque sempre omogeneo ed uniforme.
SMALTI CND NIGHTSPELL COLLECTION: CONSIDERAZIONI GENERALI
Ho apprezzato molto la Nighspell Collection proposta da CND per quanto riguarda i Vinylux, smalti che garantiscono una lunga durata, fino a 7 giorni e un colore sempre pieno ed impeccabile.
In particolare ho trovato la collezione, unica nel suo genere. Molte di noi, durante l’inverno sono abituate ad utilizzare i classici colori spenti, tipicamente stagionali. Il brand, ancora una volta smentisce questa tendenza, conferendo all’attuale stagione, un imprinting futuristico e moderno, costituito da sfumature avveniristiche e strong.
Decisamente apprezzabile l’originalità di una collezione tra le più briose e di carattere proposte per questo Inverno.
Nulla da eccepire sulla qualità degli smalti Vinylux: risultano tutti coprenti con una sola applicazione, rendendo una seconda necessaria solo qualora decidiate di intensificare ulteriormente la saturazione del colore.
Apprezzabile anche la rapida asciugatura e l’ottima durata che contraddistingue tutti gli smalti CND. E’ opportuno ricordare, per concludere, che tutti gli smalti Vinylux sono 7-Free, ovvero privi di toluene, canfora, formaldeide, DBP, resina di formaldeide, xilene e metiletilchetone.
Insomma, se amate esibire manicure sempre originali ed uniche, che sappiano farsi notare, non vi resta che provare la nuova Nighspell Collection CND.
DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE NIGHTSPELL CND VINYLUX E PREZZO
Tutti gli smalti presenti nella Nightspell Collection CND Vinylux sono disponibili all’acquisto presso i saloni CND e Shellac di Ladybird house presenti su tutto il territorio nazionale.
E’ anche possibile acquistare online direttamente sul sito ufficiale shop.cndworld.it.
Il prezzo di ogni smalto è di 17.90€ nel formato da 15 ml.
Vi questa collezione CND Vinylux? Quale colore vi ha colpito di più? Aspettiamo le vostre opinioni!
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- Smalti Orly Darlings Of Defiance: la collezione per le feste.
- GEMSTONE Estrosa: smalti semipermanenti per l’inverno.
- Smalti Zoya Party Girls, la collezione invernale.
Smalti molto carini, il mio preferito è Viridian Veil💚
Dico solo wow. Un po’ tutti belli, ma il Berry Boudoir ♥️
Mi piacciono tutti tranne il rosa
I colori degli smalti sono pazzeschi! Fighissimi i duochrome ?
Mi sono innamorata di Eternal Midnight,che colore pazzesco!
Hypnotic Dreams è fantastico!!
Wow sono meravigliosi questi colori
Molto belli soprattutto il Berry e il Viridian Veil
Bellissimi colori ☺️
Hypnotic Dreams è un duochrome spettacolare!
anch’io adoro berry boudoir, meraviglioso e perfetto per la stagione fredda =)
Tutti molto belli, ma per me il migliore è Berry Boudoir!
mi piacciono tutti.. sono meravigliosi!!
Hypnotic Dreams è meraviglioso veramente!!!!
Molto particolare Viridian Veil ?
Il Lilac Eclipse è meraviglioso! e concordo col dire che se fosse stato metallizzato avrebbe perso molto in bellezza e allure romantica.
Però…mi attira anche Eternal Midnight, bellissimo per osare!