Trucco da giorno da fare in poco tempo: fresco e luminoso!

Vediamo insieme come realizzare un trucco occhi da giorno luminoso e veloce da fare, utilizzando pochi prodotti!

Trucco da giorno

Il trucco da giorno deve fare i conti con il poco tempo che abbiamo a disposizione la mattina: ma chi ha detto che non si può creare un look d’effetto in pochi minuti?

A volte i giusti accorgimenti e i giusti prodotti possono aiutarci a realizzare un make up in poco tempo, donandoci un’aria più riposata e curata.

Trucco da giorno

TRUCCO DA GIORNO LUMINOSO, VELOCE E D’EFFETTO

Per realizzare un trucco fresco e veloce bastano veramente pochissimi passaggi e prodotti.

Il mio consiglio è quello di applicare un colore chiaro sulla palpebra, per ingrandire e illuminare lo sguardo, anche quello più stanco. Applicando una tonalità calda nella piega e nell’angolo esterno, riusciremo ad alzare la piega palpebrale e donare un’aria più fresca all’intero look.

Utilizzando poi una matita invece dell’eyeliner risparmieremo tanto tempo, soprattutto se siamo alle prime armi.

make up fresco e luminoso

A CHI STA BENE QUESTO MAKE UP DA GIORNO

La forma della matita, con una codina nell’angolo interno, dona moltissimo a chi ha gli occhi distanti, dando l’impressione di diminuire lo spazio tra di essi! Se invece hai gli occhi leggermente all’ingiù, questo trucco creerà l’illusione di un angolo interno più basso di quello esterno, alzando quindi lo sguardo.

La matita nera nella rima interna delinea perfettamente gli occhi grandi, mentre se li hai piccoli ti consiglio di non applicarla o di sostituirla con una matita color carne.
Per quanto riguarda il colore di iride, è un trucco che si adatta a chiunque, dagli occhi castani, occhi marroni, occhi neri, fino agli occhi chiari. Infatti si creano bellissimi contrasti anche con gli occhi azzurri o verdi.

Trucco da giorno occhi castani

OCCORRENTE

Ecco cosa ho utilizzato per realizzare questo trucco giorno facile e veloce:
Avon ombretto in crema Gold Gleam 18h Artist Eyeshadow Inks; matita True Black Intense Kohl; mascara Spectralash.
Urban Decay Cosmetics palette Naked Heat.
Five11 Cosmetics ciglia finte Isabella.
– Glitter rosati.

Come al solito, se non disponete di questi cosmetici, potete sostituirli con i prodotti che avete già in casa, sugli stessi toni.

PROCEDIMENTO TRUCCO GIORNO

Vediamo ora come realizzare questo trucco occhi fresco ed elegante, con tutti i passaggi da seguire. E’ un make up che si crea davvero in 5 minuti!

STEP 1

Iniziamo applicando un ombretto in crema chiaro sulla palpebra (Avon ombretto Gold Gleam 18h). Un ombretto in crema ci servirà come primer per rendere omogeneo e fresco il colore della palpebra e per far durare a lungo il make up.

trucco fresco e luminoso

STEP 2

Sfumiamo un ombretto marrone caldo (Urban Decay palette Naked Heat – ombretto Scorched) nella piega. Realizziamo la sfumatura poi nell’angolo esterno per allungare lo sguardo e aggiungere intensità.

make up da giorno

STEP 3

Applichiamo poi un ombretto marrone più scuro (UD Naked Heat – ombretto Ashes) nell’angolo esterno.

make up da giorno luminoso

STEP 4

Procediamo applicando una matita nera (Avon True Black intense kohl) nella rima interna, nell’angolo interno creando una piccola codina e lungo le ciglia superiori.

Trucco da giorno occhi scuri

STEP 5

Applichiamo poi il mascara sulle ciglia (Avon Spectralash mascara).

Trucco da giorno

STEP 6

Aggiungiamo una spolverata di glitter rosati lungo le ciglia inferiori e delle ciglia finte per un effetto più intenso (Five11 Cosmetics ciglia Isabella).

Trucco da giorno

RIASSUNTO TUTORIAL TRUCCO DA GIORNO

Ecco qui riassunti tutti i passaggi per ricreare questo trucco per tutti i giorni. E’ una idea makeup semplice e veloce, perfetta per andare in ufficio, a scuola, all’università, per uscire con le amiche.

Tutorial trucco da giorno

COME COMPLETARE IL MAKE UP

Per mantenere l’idea di un trucco naturale, ma pur sempre ben strutturato, vi consiglio di realizzare una base viso luminosa. Per crearla possiamo utilizzare una bb cream o mixare qualche goccia di illuminante liquido con il nostro fondotinta. La pelle del viso deve risultare omogenea e luminosa con effetto no make up / nude make up.

Io ho deciso di applicare un blush rosato e un bell’illuminante freddo sugli zigomi (Mulac Cosmetics Ariel blush e Rose OMG illuminante in gocce).

Come completare il trucco labbra? Per le labbra ho scelto un rossetto in crema rosato luminoso, molto delicato ma originale (Avon rossetto Starbust Pink). Infine, sopracciglia ben pettinate e leggermente disegnate renderanno il look veramente completo! Se avete qualche dubbio su come sistemare al meglio le sopracciglia, seguite i miei consigli sul trucco perfetto per sopracciglia!

Trucco da giorno

Io realizzo spesso questo makeup quando ho poco tempo per truccarmi e spero che i miei consigli vi siano utili.

Fatemi sapere se vi è piaciuto questo trucco semplice e veloce da giorno e se anche voi amate i look freschi e veloci da realizzare!


VOLETE SCOPRIRE ALTRI TUTORIAL PER MAKE UP SEMPLICI E VELOCI? ECCOLI!

Written by Elena Sofia Petrangeli

Make up Artist - Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

15 Comments

Leave a Reply
  1. Molto bello! È molto simile al mio, quello di tutti i giorni. Purtroppo devo intensificare un poco di più l’ombretto scuro per camuffare la palpebra molto cadente. Un make-up perfetto anche quando si indossano rossetti strong.

  2. stupendo!! adoro questi tutorial così semplici ma eleganti.. prendo nota di Avon True Black intense kohl perché sto terminando quelle che ho.. le ciglia finte sono spettacolari!

Lascia un commento

avon mark trucco 2018

Avon Mark: tutte le novità trucco 2018

desigual costumi 2018

Costumi Desigual 2018: foto e prezzi