Trucco Halloween Sally Nightmare Before Christmas

make up halloween the nightmare before christmas sally

Nightmare before Christmas è un film d’animazione spettacolare, ricco di personaggi magici che fanno sognare. Dall’ambientazione gotica, questo film diretto da Tim Burton ha come protagonisti Jack Skeletron, il Re delle Zucche e Sally, una bambola di pezza innamorata di lui, alla quale mi sono ispirata per questo spettacolare trucco Halloween!

“Sally è stata creata dal dottor Finklestein, scienziato pazzo residente nel paese di Halloween, con foglie secche d’autunno ricoperte da stracci cuciti insieme, dandogli la forma di una bambola“. Il suo look è davvero particolare ed affascinante: l’incarnato bluastro richiama il mondo delle tenebre, così come il suo sguardo vitreo ma ricco di segreti e passioni.

Trattandosi di una bambola di pezza, Sally di Nightmare before Christmas riporta sul corpo cuciture, mantenendo comunque un tocco di femminilità dato dal rossetto rosso sulle labbra. 

make up halloween the nightmare before christmas sally

Nightmare Before Christmas

VIDEO TUTORIAL TRUCCO HALLOWEEN

Volete scoprire come creare il look di Sally per Halloween? Seguite il video tutorial con tutti i passaggi step by step: resterete stupite dalla facilità di esecuzione di questo look dell’orrore!

PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO

Per il tuotorial Halloween Sally Nightmare before Christmas sono partita da una base di Aquacolor azzurro chiaro, applicato su tutto il viso, collo e decolleté compreso. Per stenderlo basta un comune pennello da fondotinta a lingua di gatto, ma è possibile sfumarlo al meglio con una spugna per il bodypainting. Qualora non abbiate un prodotto specifico per i trucchi scenografici vi consigliamo di procurarvi dei colori ‘per le feste’, che in questo periodo potete reperire in tutti i supermercati ed edicole, oppure, in alternativa, potete utilizzare un fondotinta molto chiaro per poi tamponare questa base con un ombretto azzurro chiarissimo.

Per il trucco occhi invece partiamo dall’occhio nudo e dopo aver steso una base per ombretto creiamo una base con Aquacolor bianco, anche se naturalmente un comune matitone bianco andrà benissimo. Facendo questa operazione andiamo a rendere otticamente più grandi gli occhi creando una nuova rima ciliare con il colore bianco. Sulla palpebra mobile invece andiamo ad applicare un ombretto azzurro chiaro.

Completiamo il trucco occhi mettendo bene in evidenza la piega dell’occhio con un ombretto blu scuro e poi applichiamo intense ciglia finte sia sulla rima ciliare superiore che su quella inferiore, ridisegnata. Se non vi piace l’idea di applicare le ciglia finte nella parte inferiore potete disegnarle con un kajal o eyeliner nero. Allo stesso modo aiutandovi con un eyeliner potete creare ciglia aggiuntive nell’angolo esterno dell’occhio per creare maggiore intensità e dare drammaticità allo sguardo.

make up tutorial nightmare before christmas

Come già anticipato, il trucco labbra è semplice e sensuale: ne definiamo il contorno con una matita rosso scuro e poi le coloriamo con un rossetto color rosso sangue che contrasta splendidamente con la base viso azzurra, per un look halloween da brivido!

make up tutorial nightmare before christmas

Come anticipato Sally è una bambola di pezza e riporta sul viso e sul corpo vistose cuciture. Come si creano? E’ davvero semplice! Basta creare delle sottili linee azzurre ai lati della bocca, sulla fronte, sul collo e sul petto, intersecate da piccole x o linee poco precise. Per conferire un aspetto più realistico e tridimensionale giochiamo poi con i la tecnica del chiaroscuro: enfatizziamo le linee con sfumature di bianco e nero, l’effetto è assicurato!

Per dare a Sally un aspetto ancora più ‘tetro’ ed intenso, sebbene rappresenti comunque un personaggio positivo e romanticissimo, facciamo un contouring su naso e zigomi con l’ombretto blu scuro applicato precedentemente nella piega dell’occhio.

make up halloween cuciture

CONSIGLI LOOK HALLOWEEN PERFETTO

Per fare in modo che il vostro trucco halloween sia perfetto vi lascio qualche piccolo consiglio: provate ad indossare le lenti a contatto colorate! In questo caso le vedete bianche, proprio perchè danno un maggiore senso di pupilla piccola e si addicono perfettamente al look di Sally, ma a seconda del vostro costume di halloween potete sbizzarrirvi! Le lenti a contatto colorate si trovano dagli ottici più riforniti e online a prezzi piuttosto abbordabili. 

Naturalmente per completare al meglio il make up Sally Nightmare Before Christmas, se non avete i capelli rossi come i miei, potete pensare di colorarli con un colore spray (si rimuove con uno shampoo, tranquille!) oppure potete procurarvi una parrucca.

Inoltre, come sicuramente saprete l’abito di Sally è costituito da pezzi di stoffa colorata. Per creare questo effetto potete cucire insieme in maniera grossolana tessuti di scampoli o lenzuola e colorarli con i motivi del suo abito originale con dei semplici pennarelli.

tutorial halloween sally nightmare before christmas

Se siete in cerca di latre idee makeup vi consiglio di scoprire anche i tutorial American Horror StoryEdward Mani di Forbice e teschio trucco Halloween 

Vi piace il trucco Sally Nightmare Before Christmas? Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo riprodurrete lasciandoci tanti commenti!

Written by Nancy Allegrezza

Make up Artist – Ha frequentato l’Accademia Estetica e sogna di diventare una Make up artist professionista. È estremamente lunatica e introversa ma allo stesso tempo non le piace passare inosservata. Ama tutto ciò che è rosso, il progressive rock ed il folk metal. La sua più grande passione è il make up, ma si diletta anche nel realizzare acconciature originali sui suoi capelli.

13 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Dsquared2 Want profumo

Want Dsquared2, profumo da Donna super sensuale

collezione trucco ysl rebel metal

YSL Pretty Metal Make up: recensione, swatches