Trucco per allungare gli occhi: ecco come farlo da sole

trucco occhi allungante

Se abbiamo gli occhi grandi, magari anche rotondi, spesso ci siamo trovate a comprare e utilizzare l’eyeliner per cercare di allungarli e armonizzare maggiormente lo sguardo.

Ma quali alternative ci sono se non abbiamo ancora dimestichezza con le rigone di eyeliner o se vogliamo provare ad utilizzare solo gli ombretti? Ecco un trucco per allungare gli occhi che può essere realizzato in pochi semplici step.

Trucco per allungare gli occhi

TRUCCO PER ALLUNGARE LO SGUARDO

Questa volta vi proponiamo un look davvero elegante perfetto per gli occhi marroni ma adatto davvero a tutti colori di iride, che allunga lo sguardo rimanendo molto sfumato. E’ perfetto per chi ha gli occhi tondi e desidera farli sembrare più allungati, con forma a mandorla.

L’utilizzo di ombretti opachi lo rende perfetto per qualsiasi occasione, ma sicuramente è ideale per una serata o un’occasione speciale, in cui vogliamo intensificare lo sguardo e giocare con questi occhi da gatta.

Non sono necessarie grandissime abilità nel make up, è solo importante procurarsi degli ombretti neutri opachi, un pennello da applicazione, uno da sfumatura e uno piatto angolato per ricreare l’angolo esterno.

Le ciglia finte che ho scelto di abbinare a questo trucco contribuiscono al buon risultato finale poiché le ciglia più esterne sono più lunghe, creando così l’illusione di uno sguardo più allungato. Se non amate le ciglia finte potete sempre applicare il mascara sull’intera rima cigliare per poi concentrarvi sulle ciglia esterne, intensificandole e donandogli maggiore lunghezza.

Trucco per allungare l'occhio

OCCORRENTE

Ecco cosa ho utilizzato per la realizzazione di questo trucco per allungare l’occhio:
Morphe Brushes palette 35N;
Flutter Lashes ciglia finte Arielle.

Ovviamente come al solito potete utilizzare altri prodotti make up che abbiano gli stessi colori neutri opachi.

TRUCCO PER ALLUNGARE GLI OCCHI: PROCEDIMENTO

Una volta trovati tutti i prodotti adatti, iniziamo a ricreare questo trucco un po’ arabeggiante che allungherà lo sguardo.

STEP 1

Dopo aver opacizzato la palpebra con un primer iniziamo ad applicare un marroncino caldo sulla palpebra mobile e poi lo andiamo a sfumare nella piega verso l’alto e verso l’esterno.

tutorial makeup per allungare gli occhi

STEP 2

Applichiamo un marrone più scuro lungo le ciglia superiori e sfumiamo bene verso l’alto. Applichiamolo poi sfumato anche lungo le ciglia inferiori. Successivamente utilizziamo un pennello angolato per creare due codine con lo stesso ombretto nell’angolo esterno.

Makeup per allungare gli occhi

STEP 3

Utilizziamo un ombretto nero lungo le ciglia superiori e inferiori, portandolo fin sopra le due codine esterne.

Make up per allungare gli occhi

STEP 4

Applichiamo un color carne / beige esattamente tra le due codine per pulire e illuminare la parte. Applichiamolo anche come punto luce nell’angolo interno.

Make up per allungare gli occhi

STEP 5

Applichiamo il mascara sulle ciglia.

Trucco per allungare gli occhi

STEP 6

Per un look intenso e definito possiamo applicare delle ciglia finte con una forma più allungata verso l’esterno.

Trucco per allungare gli occhi

RIASSUNTO TUTORIAL MAKE UP PER ALLUNGARE GLI OCCHI

Ecco qui riassunti tutti i passaggi per la realizzazione di questo trucco:

tutorial trucco fai da te allungare gli occhi

COME ABBINARE IL TRUCCO LABBRA AL TRUCCO OCCHI

Dopo aver realizzato questo trucco dai toni neutri, abbiamo diverse opzioni per poter abbinare un rossetto sulle labbra.

Se vogliamo concentrare tutta l’attenzione sugli occhi possiamo scegliere di abbinare un bellissimo nude che conferirà un’aria elegante e curata. In alternativa, avendo utilizzato principalmente marroni caldi, possiamo optare per un aranciato mozzafiato, che donerà un’aria più originale e sbarazzina all’intero look. Se invece amiamo i look classici ma sempre eleganti e perfetti per le occasioni speciali, possiamo indossare un rossetto rosso per un look semplicemente elegante e sensuale.

Cosa ne pensate di questo tipo di make up? Anche voi amate giocare con i toni neutri per intensificare lo sguardo?

Fateci sapere cosa ne pensate e per quali altre tipologie di occhi vi piacerebbe vedere dei tutorial!


SCOPRI ANCHE QUESTI TUTORIAL SEMPLICI E BELLISSIMI:

Make up Artist - Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

18 Comments

Leave a Reply
  1. Vi prego, fate dei foto turorial come questo più spesso. Li trovo super utilissimi. Elena poi sempre fantastica, la seguo da sempre, anche sul tubo dove purtroppo non carica più video :( Grazie per questo post e per tutto il vostro splendido blog, un abbraccio.

Lascia un commento

Benefit Cosmetics: miglior marchio di prodotti per sopracciglia

Tendenze trucco primavera estate 2017

Tendenze trucco Primavera Estate 2017: Foto