Trucco occhi sporgenti: come truccare gli occhi a palla

Avete gli occhi sporgenti, tondi e grandi? Con il giusto trucco correttivo è possibile cancellare questo difetto, allungando la forma dell’occhio

Trucco occhi sporgenti

Gli occhi sporgenti sono il vostro problema? Non preoccupatevi, perché la soluzione esiste e noi vi mostriamo come correggere gli occhi sporgenti grazie al trucco.

GLI OCCHI SPORGENTI

I cosiddetti ‘occhi a palla’ sono quegli occhi caratterizzati da una forma tondeggiante, con osso perioculare prominente che mette in evidenza la forma tonda dell’occhio. La palpebra mobile tende a essere molto ampia, perché l’occhio risulta più in fuori rispetto alle ossa del cranio. Questo tipo di occhio grande può essere corretto utilizzando il giusto trucco occhi sporgenti correttivo.

Siete curiose di sapere come creare il make up ideale per occhi sporgenti? Vi spieghiamo come realizzare un perfetto trucco occhi sporgenti, vi indichiamo gli errori da evitare e diamo consigli utili per scegliere i prodotti giusti da utilizzare.

PRODOTTI DA UTILIZZARE PER TRUCCARE GLI OCCHI SPORGENTI

Per realizzare il perfetto trucco occhi sporgenti servono pochi cosmetici, che sicuramente avete già in casa:

  • matita occhi morbida nera oppure di colore scuro;
  • mascara nero;
  • ombretti opachi color nude o colore marrone scuro;
  • eyeliner;
  • piccolo pennello da sfumatura, pennello piatto a lingua di gatto.

COME TRUCCARE GLI OCCHI SPORGENTI

Ecco tutti gli step da seguire per un perfetto tutorial trucco correttivo:

  1. applicare nella piega dell’occhio un ombretto beige o marrone e sfumarlo verso l’esterno;
  2. tracciare con una matita nera una linea all’attaccatura delle ciglia superiori, che deve essere sottile nella parte interna dell’occhio e più ampia verso l’esterno, e sfumarla con un pennello;
  3. tracciare con la matita nera una linea nell’attaccatura delle ciglia inferiori e sfumarla con un pennello;
  4. applicare un ombretto scuro opaco sopra la matita nera e sfumarlo verso l’esterno per completare lo smokey eyes;
  5. applicare la matita nera nella rima ciliare interna;
  6. definire la forma dell’occhio con una linea di eyeliner, sottile nell’angolo interno e più ampio verso l’esterno, per terminare con una codina;
  7. stendere il mascara sulle ciglia superiori con movimenti verso l’esterno degli occhi.

Trucco occhi sporgenti

SUGGERIMENTI PER UN TRUCCO CORRETTIVO PERFETTO

Analizziamo ora tutti i passaggi per darvi consigli utili e pratici che vi aiuteranno nella realizzazione del trucco occhi sporgenti e tondi. Con qualche suggerimento anche sulla scelta dei prodotti giusti e sui metodi di applicazione.

TRUCCO OCCHI SPORGENTI: DOVE APPLICARE L’OMBRETTO

Gli occhi a palla necessitano profondità: per questo motivo, sulla palpebra mobile si applica un ombretto di tonalità chiara ma leggermente più scura del tono naturale della pelle. Si può usare un ombretto nude, beige oppure marrone opaco: l’importante è che siano ombretti opachi, perché questo finish tende a rimpicciolire l’occhio rispetto alle finiture perlate, shimmer e metallizzate che, invece, ingrandiscono l’occhio. Utilizzare un pennello piatto a lingua di gatto vi aiuta a pressare bene il colore sulla palpebra.

Poi si procede con l’utilizzo di un ombretto scuro, da stendere verso l’esterno per creare una bella sfumatura e una forma allungata ‘da gatta’ allo sguardo. Serve un pennello piccolo da sfumatura, in modo da essere precise con la sfumatura e non creare macchie di colore. É fondamentale cercare di non seguire la forma dell’occhio, altrimenti anziché correggere l’occhio andremo a evidenziare la sua forma tondeggiante e sporgente.

Ombretto per trucco occhi sporgenti

Adv

TRUCCO OCCHI SPORGENTI: CORREGGERE LA FORMA CON LA MATITA

La più grande alleata delle donne con occhi sporgenti? La matita per occhi, perché permette di rendere l’occhio più allungato. Per un trucco correttivo occhi sporgenti serve una matita con una mina molto morbida e sfumabile, di un colore piuttosto scuro: ottima se di colore nero, marrone intenso, borgogna, viola o blu, a seconda dei gusti.

Con la matita realizziamo una linea all’attaccatura delle ciglia superiori, più sottile nell’angolo interno e più corposa in quello esterno, poi procediamo con una linea nell’attaccatura delle ciglia inferiori, il cui tratto va a unirsi esternamente con quello superiore creando un’illusione ottica di occhio allungato.

I tratti di matita devono poi essere sfumati con un pennello, per rendere l’effetto più morbido e naturale. Per rendere più bello e magnetico l’occhio, la matita va utilizzata anche all’interno dell’occhio. Per fissare la matita nera, enfatizzarla e sfumarla, passiamo un ombretto di colore scuro sulla linea.

Trucco correttivo con matita per gli occhi a palla

TRUCCO PER OCCHI SPORGENTI: L’EYELINER

La matita nera realizzata sulla rima cigliare superiore può essere enfatizzata da una bella riga di eyeliner. La forma ideale per questo tipo di occhio è l’eyeliner glamour, ovvero il classico eyeliner anni ’50, che parte più sottile all’angolo interno dell’occhio per inspessirsi verso la parte esterna. L’eyeliner permette di diminuire visivamente l’ampiezza dell’occhio e rimpicciolire la palpebra superiore. È fondamentale realizzare una codina lunga: in questo modo si rende l’occhio più da gatta, allungato, e ciò è fondamentale per un trucco occhi tondi e cadenti.

Eyeliner per trucco occhi sporgenti

TRUCCO PER OCCHI SPORGENTI: COME APPLICARE IL MASCARA

L’applicazione del mascara è essenziale in questo tipo di trucco: bisogna focalizzarsi nella parte esterna dell’occhio, che deve essere privilegiata con movimenti che permettano di pettinare le ciglia verso l’esterno, per un effetto davvero allungato e sensuale.

Per questa tipologia di occhio è consigliato applicare il mascara solamente sulle ciglia superiori, per non aprire troppo lo sguardo: se stiamo realizzando un trucco occhi sporgenti e all’ingiù, grazie al mascara possiamo riuscire a risollevare lo sguardo! L’occhio viene valorizzato con l’applicazione del mascara, che rende lo sguardo più profondo e l’occhio meno prominente.

Mascara per trucco occhi sporgenti

TRUCCO OCCHI SPORGENTI: REALIZZARE LO SMOKEY EYES

Lo smokey eyes è il trucco perfetto per gli occhi sporgenti: i colori scuri, infatti, riescono a correggere la forma di occhio a palla.

Qual è il segreto per realizzare uno smokey eyes perfetto? Preparare una giusta base e realizzare una bella sfumatura. Per rendere i colori più saturi bisogna applicare sull’occhio una base grassa (primer, matita scura) prima di procedere con la stesura degli ombretti: questo passaggio rende l’ombretto più vivido, consentendovi di sfumarlo più facilmente e prolungandone la durata.

Per quanto riguarda l’applicazione dell’ombretto, è necessario stendere un colore di transizione opaco nella piega dell’occhio e poi procedere con l’applicazione del colore su tutta la palpebra mobile, sfumando per bene i colori dove si incontrano. Per ottenere un effetto cat eye, bisogna sfumare leggermente il colore verso la parte esterna, per allungare di più l’occhio.

Smokey eyes per trucco occhi sporgenti

Avete gli occhi sporgenti? Speriamo che questi consigli per il make up per occhi a palla possano esservi utili! A volte la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare!


Non perdete altri consigli per truccarsi bene:

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
13/07/2020 2:18 PM

non ho gli occhi a palla ma ho trovato cmq interessante l articolo!

Isamirti27
09/07/2020 8:29 AM

Non ho il problema degli occhi a palla ma comunque allungare l’occhio va bene a tutte

J.
J.
08/07/2020 10:29 PM

Non ho gli occhi a palla e nemmeno tondi, ma cercare di allungare lo sguardo col make up è una tecnica che mi piace

Elyfoxy
08/07/2020 9:28 PM

Bel trucco, secondo me può valorizzare anche gli occhi piccoli

G.
G.
08/07/2020 7:50 PM

me lo segno questo articolo che può tornare utile

Sandali gioiello primavera estate 2020

Sandali Gioiello Estate 2020: 100 modelli di tendenza

MAC The Sims 4

MAC x The Sims 4: make up look da sperimentare