Trucco semplice ma d’effetto: come farlo?

trucco semplice

A volte capita di ricevere un invito all’ultimo minuto o di non aver mai tempo per realizzare un trucco troppo complesso, e di sicuro un po’ tutte noi non abbiamo il tempo di dover rimediare a degli errori di un make up fatto velocemente.

TRUCCO OCCHI SEMPLICE

Come possiamo quindi realizzare un make up perfetto su qualunque tipo di occhi, davvero semplice e veloce da fare ma di grande effetto? Con questo tutorial step by step vi sveliamo come fare!

Un colore che sta bene a tutte è il prugna o il malva, che può diventare di grande impatto se caratterizzato da un gioco di sfumature elegante.

trucco semplice ma di impatto

Il centro della palpebra mobile è luminoso per garantire un look intenso ma più che portabile anche se non siamo abituate ad utilizzare ombretti troppo scuri.

trucco occhi semplice ma di impatto

COSA SERVE PER CREARE IL TRUCCO? 

Gli ombretti che ci servono sono color malva, melanzana, crema e un ombretto nero. Per quanto riguarda i pennelli basta avere un pennello da sfumaturae un pennello per applicazione dell’ombretto. Per completare il look è utile una matita nera e un mascara. Se vi piacciono potete aggiungere anche le ciglia finte.

In particolare i prodotti che ho utilizzato per questo tutorial sono:

Anastasia Beverly Hills palette Artist;
Eldora False Eyelashes ciglia finte M104;
Essence Cosmetics Long Lasting pencil 01 e I Love Extreme mascara.

Le sopracciglia sono state definite e riempite utilizzando il Dipbrow Pomade in Dark Brown e il Brow Powder in Medium Brown di Anastasia Beverly Hills.

PROCEDIMENTO PER FARE IL TRUCCO SEMPLICE MA D’EFFETTO

Seguiamo insieme tutti i passaggi per realizzare questo trucco occhi davvero intenso ed elegante.

TRUCCO OCCHI SEMPLICE STEP 1

trucco occhi semplice

Iniziamo applicando e sfumando bene un color malva nella piega e lungo le ciglia inferiori (ABH Artist palette – ombretto Dusty Rose).

TRUCCO OCCHI SEMPLICE STEP 2

trucco occhi semplice

Applichiamo poi lo stesso ombretto sulla palpebra mobile, lasciando uno spazio vuoto al centro.

TRUCCO SEMPLICE STEP 3

trucco occhi semplice

Applichiamo un color crema al centro della palpebra mobile, nell’angolo interno e sull’arcata sopraccigliare per illuminare (ABH Artist palette – ombretto Buttery).

TRUCCO OCCHI SEMPLICE STEP 4

trucco semplice

Applichiamo un color melanzana nella piega, lungo le ciglia inferiori e sulla palpebra mobile, lasciando vuoto anche questa volta il centro della palpebra (ABH Artist palette – ombretto Aubergine).

TRUCCO OCCHI SEMPLICE STEP 5

trucco semplice

Applichiamo un ombretto nero nell’angolo esterno e sfumiamolo leggermente lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori (ABH Artist palette – ombretto Coal).

TRUCCO SEMPLICE STEP 6

trucco semplice ma d'effetto

Applichiamo una matita nera nella rima interna (Essence Cosmetics Long Lasting eyepencil 01), mascara sulle ciglia (Essence Cosmetics I Love Extreme mascara) ed eventualmente le ciglia finte (Eldora False Eyelashes ciglia M104).

RIASSUNTO TUTORIAL MAKE UP SEMPLICE MA D’EFFETTO

Come abbiamo visto il procedimento non è affatto difficile ma dobbiamo porre particolare attenzione a sfumare bene gli ombretti tra loro e sfumare benissimo verso l’alto e verso l’esterno per un risultato davvero “fumoso”.

trucco semplice tutorial

COME TRUCCARE LE LABBRA

Abbinato a questo trucco occhi, per un look finale elegante ma sensuale, vi consigliamo labbra scure e ben definite. Se invece volete realizzare questo trucco ma preferite concentrare l’attenzione solo sullo sguardo, vi consigliamo di abbinare un rossetto malva, rosato freddo o magari un gloss trasparente e luminoso.

Come vi sembra questo look sfumatissimo ma semplice da fare? Fatemi sapere con un commento se lo realizzereste e per quale occasione!


POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Make up Artist – Studentessa di Biologia e Truccatrice. Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

15 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissimo questo tutorial, proverò a riproporlo. Trovo che questi colori sul malva/prugna/viola facciano risaltare il colore verde dei miei occhi. Vedremo se avrò lo stesso risultato 😂

Lascia un commento

Louis Vuitton Portafogli 2016

Portafogli Louis Vuitton 2016: Foto, Prezzi

Cetaphil prodotti

Cetaphil crema, detergente, fluido idratante: recensione