Ultra Violet Beauty, Trucco occhi, Make up labbra: colore 2018

Pantone svela Ultra Violet, il colore del 2018! Una tonalità viola destinata a rappresentare il nuovo beauty trend del momento.

Ultra Violet beauty

Pantone come ogni anno, ha decretato il colore 2018: si chiama Ultra Violet, viola intenso che rappresenta già una tendenza per quanto riguarda il settore beauty.

Noi abbiamo selezionato make up labbra, trucco occhi e prodotti beauty che riprendono questa meravigliosa tonalità Pantone, certe di fornirvi idee e piacevoli ispirazioni per i vostri look!

ULTRA VIOLET BEAUTY: IL COLORE VIOLA NEL MAKEUP

Si identifica col codice 18-3838: stiamo parlando di Ultra Violet, il colore scelto da Pantone a rappresentare il 2018 e destinato a segnare tutti i trend legati al settore beauty.

La shade Ultra Violet, caratterizzata da una declinazione di viola, intensa, cupa, provocante e decisa, rigorosamente fredda che comunica creatività, estro e genialità. Blu, una punta di rosso e un tocco di pervinca determinano una combinazione letteralmente esplosiva pronta a dare vita ai trend più moderni del 2018.

 

Ultra Violet beauty make up trucco

trucco occhi ultra violet

pantone ultra violet make up

ultra violet trucco viola

Il settore beauty è senza dubbio quello in cui Ultra Violet si esprime al meglio: l’arte del make up permette infatti di giocare col colore in maniera audace e creativa.

Le più famose case cosmetiche quali Dior, Yves Saint Laurent e ancora Mac Cosmetics e Kat Von D ci invogliano a sperimentare. Dai rossetti agli smalti, dagli ombretti ai mascara spaziando per gli eyeliner, Ultra Violet si rende protagonista del make-up, rendendolo unico, originale e d’effetto.

Il modus è risultare provocatorie e non passare mai inosservate: siete pronte a sfoggiare il meraviglioso viola saturo e cupo scelto da Pantone?

Noi vi offriamo a tal proposito una panoramica di idee beauty legate ad Pantone Ultra Violet, certe di offrirvi una fonte di ispirazione per i vostri look 2018.

Ultra Violet Colore 2018 beauty

Ultra Violet trucco

TRUCCO OCCHI ULTRA VIOLET

Il trucco occhi per il 2018 vedrà sicuramente protagonista Ultra Violet Pantone, un viola deciso, cupo ed intensissimo perfetto per valorizzare ogni tipo di iride.

Sta benissimo su occhi chiari, verdi e azzurri, ma risulta perfettamente idoneo anche su quelli castani dove riesce a far emergere un’interessante componente verde.

Il trucco Ultra Violet lascia un ampio spazio alla nostra creatività: se parliamo di ombretti è infatti possibile giocare con finish e texture differenti per creare giochi di luci, ombre e sfumature, provocanti e strong.

ultra violet trucco occhi viola

make up Ultra Violet Colore 2018

make up occhi Ultra Violet

trucco occhi Ultra Violet

Che siano in crema o in polvere libera, la parola d’ordine è “intensità“, dove il makeup occhi viene valorizzato e completato da una linea di eyeliner grafico tono su tono. Possiamo ovviamente giocare anche con i mascara colorati, divertendoci ad enfatizzare il make-up volumizzando le ciglia con un viola intenso.

Via libera anche allo smokey eyes ultra violet, in grado di esaltare  piacevolmente la profondità dello sguardo fino a renderlo magico e misterioso come detta Pantone.

Sfumato o grafico, il make up occhi Ultra Violet è rigorosamente carico ed intenso, perfettamente adatto a chi ama essere protagonista esprimendo carattere e personalità proprio attraverso il trucco.

make up occhi Ultra Violet 2018

trucco occhi 2018 ultra violet

trucco Ultra Violet 2018

pantone ultra violet trucco occhi

ombretti ultra violet

Trucco viola occhi verdi ultra violet

ULTRA VIOLET TRUCCO LABBRA

Il meraviglioso Ultra Violet si esprime egregiamente anche attraverso il makeup labbra. L’abbinamento della shade con il finish più trendy del momento, quello opaco, rende le labbra eleganti e sensuali.

Nulla però ci vieta di scatenare la nostra fantasia divertendoci a creare make up labbra ombrè giocando con differenti declinazioni cromatiche. Assolutamente di tendenza anche i rossetti Ultra Violet cremosi in grado di conferire turgore e volume alle labbra, specie se caratterizzati dai moderni finish metallici o sparkle.

trucco labbra Ultra Violet 2018

trucco labbra Ultra Violet

Per chi invece non ama eccedere ma apprezza la nuova vibrante sfumatura Pantone 2018, sono invece consigliati i gloss, meno carichi ma comunque saturi, meglio se caratterizzati da effetti olografici glam.

Ancora una volta saranno protagonisti i rossetti liquidi, versatili, funzionali, facili da applicare e caratterizzati da un colore pieno in grado di valorizzare la nuance e da una lunghissima tenuta.

 

make up labbra Ultra Violet 2018

make up labbra Ultra Violet

trucco labbra viola 2018

Le tendenze beauty Ultra Violet ci investiranno nei prossimi mesi e durante tutto l’anno 2018.

Voi siete pronte per osare con Ultra Violet Beauty? Cosa ne pensate della nuova tonalità selezionata da Pantone per il 2018? Vi piace truccarvi usando il viola scuro?


VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

19 Comments

Leave a Reply
  1. Le labbra di questo colore richiamano un po’ i morti ? Comunque diciamolo a gran voce che non è un colore per tutte! So già che lo vedrò sfoggiare a donne con il sottotono errato. Sarò ripetitiva, ma seppur bello non lo indosserò mai tranne che, forse, sulle unghie. Forse. Dovrò fare incetta dei miei arancio e marroni prima della invasione viola!

  2. Bellooooooooooooooooooooooo, il trucco occhi nelle sfumature del viola è uno dei miei preferiti e utilizzo spesso queste nuances.
    Queste immagini sono fonte di ispirazione, da tenere in considerazione soprattutto sotto le feste.
    PS: il viola troppo scuro sulle labbra nu, fa molto cadavere!

  3. Non mi piace e non amo il viola , anche se avendo gli occhi verdi praticamente in profumeria è il primo colore che mi propongono.. detto ciò è meglio che mi compri qualsiasi palette prima dell’arrivo del makeup viola primaverile!

  4. Il viola è un colore che mi piace tantissimo, purtroppo però penso che non mi doni particolarmente, quindi prediligo sempre i colori come il marrone, gli aranciati e i rosa per gli occhi.. per il trucco labbra oso di più, ma non ho mai usato un vero e proprio viola.. quelli che ho sono dei viola tendenti al rosso

Lascia un commento