Come resistere al fascino dei vestiti anni 50? Nelle collezioni estate 2024 li troviamo in versioni eleganti e per cerimonia, in colori pastello a fantasia, in tulle, con pizzo e dalle lavorazioni plissé.
Ecco i più belli da sfoggiare nella stagione calda!
1) ABITO ANNI ’50 BIANCO E NERO
Tra i vestiti anni 50 per l’estate 2024 quello bianco e nero è di certo uno dei più classici.
Su Shein troviamo un raffinatissimo modello con parte alta con stampa a pois e gonna ampia nera con lunghezza al ginocchio. Un modello perfetto da abbinare a ballerine a punta tonda e décolleté Mary Jane per un look preppy! Ma scoprite le più belle ballerine per outfit primaverili su cui investire!
2) VESTITO CORTO A RUOTA
Abbiamo un debole per lo stile anni ’50 da bambolina? Allora è il caso di non lasciarsi sfuggire il mini dress con gonna a ruota di Rinascimento.
Una splendida creazione in romantico tulle declinato in uno dei colori moda 2024 primavera estate più raffinati, il lilla. Possiamo sfoggiarlo per una cerimonia di giorno, come un battesimo. Ecco le clutch per le occasioni speciali a cui abbinarlo!
3) VESTITO MIDI A FIORI
Ma come resistere al fascino allegro e romantico del modello con fantasia a fiori? Dolce & Gabbana firma un abito prendisole con gonna longuette plissettata a stampa anemone su base bianca.
Un modello ampio sotto con bretelle larghe e scollo quadrato, ideale per dare un tocco vivace al look e al contempo nascondere eventuali fianchi larghi grazie al punto vita alto. Date un’occhiata a tutti i vestiti midi primavera 2024 più belli!
4) ABITO ANNI ’50 IN PIZZO
Per un’occasione più elegante possiamo invece putare sugli abiti anni 50 2024 in tinta blu. Bon Prix propone un design classico e raffinato con corpetto tutto ricamato in pizzo.
Starà benissimo con una delle borse da cerimonia argento 2024 e dei sandali gioiello perfettamente coordinati con cui aggiungere luce al look. Vi piace questo colore? Non perdete tutti gli abiti da cerimonia blu primavera estate 2024!
5) VESTITO ROSA IN TULLE
Occhi a cuoricino per questo vestito A-line in tulle rosa che troviamo da Intrend.
Un modello dalla linea svasata interamente ricamato e illuminato inserti in lamé. Ci ha colpito il suo appeal bon ton e la cintura con fiocco che aggiunge all’outfit un tocco in stile Coquette e lezioso irresistibile! Immaginiamolo con sandali metallizzati per dare modernità e un appeal più audace alla forma.
6) ABITO DA CERIMONIA STILE ANNI 50
Per un matrimonio di giorno il modello midi con gonna a ruota anni 50 è il top da scegliere!
Eccola allora la proposta più chic da sfoggiare quest’estate. Un coloratissimo capo in giallo sole di Carla Ruitz con un grande fiocco bon ton che avvolge lo scollo e applicazioni floreali romantiche in vita. Il top da indossare con le borse dai colori pastello 2024 in contrasto colore!
7) VESTITO IN STILE ANNI ’50 DA GIORNO
Motivi ci invita invece a sfoggiare gli abiti anni 50 per l’estate 2024 tutti i giorni e nel quotidiano!
Spicca nella sua linea questo modello chemisier con gonna svasata con lunghezza sotto il ginocchio e colletto a vela. Il tessuto? Il denim anni ’90 che tanto va di moda in questo momento. Possiamo abbinarlo a sneakers comode oppure a dei mocassini con calzino a vista per un risultato più preppy.
8) ABITO DA COCKTAIL ANNI 50
Quando si parla di vestiti anni 50 non può mancare il modello da cocktail ampio sotto con gonna a vita alta, come quello di Rosa Clarà.
Un capo minimal chic confezionato in taffetà in una tinta verde acido molto forte. A cosa abbinarlo? A scarpe e accessori in colori neutri come il bianco e il nero per non sovraccaricare il look con altre tonalità! Vi piace il marchio? Scoprite i bellissimi abiti da sposa Rosa Clarà 2024!
9) VESTITO CHEMISIER ANNI 50 A FANTASIA
Il vestito chemisier d’ispirazione anni 50 di Intrend è il top per realizzare un outfit pratico e comodo per il giorno.
Parliamo infatti di un modello leggero per l’estate realizzato in mussola di puro cotone stampato da una fantasia vegetale all-over. A ruota e con maniche a sbuffo, ci darà un’appeal irresistibilmente femminile e vintage!
Quale modello vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite le altre novità e linee:
- I migliori vestiti midi primavera 2024.
- Tutti i vestiti floreali primavera 2024 più belli.
- I vestiti colorati primavera 2024 più belli.
- I vestiti midi per donne curvy della stagione.
- I vestiti floreali per donne curvy primavera 2024 più belli.
- I vestiti corti donne curvy primavera 2024 più belli.