I vestiti midi si fanno largo nelle nuove collezioni in versioni sempre più fashion e femminili, perfetti per valorizzare diversi tipi di fisicità.
In forme aderenti o più svasate, con spacchi e scollature particolari, a tinta unita, a fiori o con altre fantasie alla moda, vediamo quali sono le versioni più belle con cui stupire questa stagione!
1) ABITO MIDI ELEGANTE A FANTASIA
Da Twin Set troviamo uno dei vestiti midi per la primavera 2024 più romantici e raffinati, perfetto con la sua linea plissettata per allungare otticamente la forma delle gambe e del busto.
È realizzato in crepe di viscosa con una deliziosa stampa garofano in toni di viola all-over, bellissimo con scarpe in tinta o con calzature bianche più bon ton. E se vi piace lo stile del brand, scoprite gli outfit Twin Set 2024 più belli.
2) ABITO MIDI A PORTAFOGLIO
Una scelta perfetta per valorizzare una silhouette curvy e formosa è poi l’abito a portafoglio, da sempre sinonimo di eleganza e femminilità.
Il modello Elisabetta Franchi ci piace perché i suoi dettagli neri in raso sullo scollo a V snelliscono e allungano la silhouette, e la stampa rete dona un tocco di esclusività a tutta la forma. Avete un debole per lo stile sofisticato da passerella? Scoprite i più bei vestiti primavera estate 2024 dalle sfilate!
3) VESTITO MIDI A FIORI
In cerca di un modello più sbarazzino e arioso? Nella collezione Rinascimento spicca l’abito midi con motivi floreali bianchi e blu raffinati.
Il suo taglio a vita alta e la scollatura a V sono ideali per valorizzare le forme di un fisico formoso, perfetto da abbinare a calzature bianche o blu come la stampa per dare un accento ricercato a tutto l’outfit. Vi piace un mood più romantico? Scoprite anche i vestiti Luisa Spagnoli 2024 primavera estate più belli.
4) ABITO MIDI DA CERIMONIA
In cerca di vestiti midi per la primavera che siano più adatti a una cerimonia elegante? La collezione di abiti da cerimonia Atelier Emé stupisce con uno dei modelli più sofisticati, un abito in stile anni ’50 che non può non conquistare.
Realizzato in raso con coppe adesivate sul corpetto e doppia spallina, sottolinea il punto vita con una fascia di tessuto e poi si apre su una gonna plissettata sotto il ginocchio di grande eleganza. Il tutto in un color magenta luminoso, uno dei colori moda 2024 primavera estate più belli!
5) ABITO MIDI A TUBINO
Preferiamo forme più aderente come quelle di un abito a tubino? Liu Jo ci invita a sfoggiare un capo a metà strada tra sensualità ed eleganza classica, un tubino bianco in maglia che valorizzerà i fisici magri.
Il suo dettaglio più interessante è una particolare scollatura effetto cut-out che si apre a rivelare giochi di intrecci anche sulla schiena. Il tutto in un bianco off-white di grande eleganza. In cerca di altre creazioni simili alla moda? Scoprite anche i vestiti Twin Set 2024 più alla moda.
6) VESTITO MIDI CURVY A FANTASIA
Cerchiamo un modello di vestito midi più adatto a una fisico curvy? Marina Rinaldi, brand leader nel settore, ci ricorda che le donne plus size non sono obbligate a vestire solo in nero, al contrario!
Ecco una incantevole creazione sempre con lunghezza sotto il ginocchio in georgette sfumata, con top liscio e gonna plissé scandita da una bellissima fantasia multicolor in toni rosati e freddi. Il capo ideale con il suo taglio stile impero per portare l’attenzione sul nostro punto vita nascondendo i fianchi larghi!
7) ABITI DOPPIOPETTO MIDI ELEGANTE
Un vestito perfetto per il lavoro o per occasioni da giorno più formali è poi l’abito midi stile giacca con taglio doppiopetto di Luisa Spagnoli.
Unisce a elementi tipici dei look stile mannish, tendenza del 2024, come i revers e la doppia fila di bottoni, un taglio femminile che si apre a trapezio sotto i fianchi. Un capo raffinato in misto lino a cui accessori neri oppure oro daranno un tocco più sofisticato.
8) ABITO MIDI DALLA LINEA DA A
Twin Set inserisce nella sua collezione estiva una meravigliosa creazione dalla linea ad A svasata, perfetta per minimizzare eventuali fianchi larghi.
Il vestito longuette è fatto in popeline di cotone con stampa catene e logo su tutta la superficie. Un capo a cui un paio di scarpe Mary Jane donerà un tocco anni ’50 bellissimo. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.
9) ABITO MIDI COLOR PESCA
Marella ci invita a sfoggiare con eleganza il colore 2024 secondo Pantone, il peach fuzz o color pesca, perfetto per gli incarnati chiari con sottotono caldo secondo l’armocromia!
Eccolo scelto per un raffinato vestito midi in jersey crepe con top a camicia incrociato che allunga otticamente la silhouette e una gonna plissettata ariosa. Con un paio di décolleté color carne avremo un look preppy e raffinato!
10) VESTITO MIDI FLOREALE
Come resistere poi al fascino di uno dei vestiti floreali primavera 2024 più romantici e chic? H&M sceglie il lilla e il giallo pastello per la sua delicata creazione dalla linea stile impero.
Un modello con corpetto dallo scollo a V decorato con particolari bretelle intrecciate e arricciature sottoseno ideale per un’occasione in cui vorremo essere femminili ma con un tocco glamour moderno.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite le altre novità e collezioni:
- I vestiti Luisa Spagnoli primavera estate 2024 più belli.
- I vestiti primavera estate 2024 più belli della sfilate.
- 12 outfit bellissimi Elisabetta Franchi 2024 primavera estate.
- 7 nuovi outfit primaverili Max Mara 2024: belli da perderci la testa!