Connect
To Top

Acconciatura capelli raccolti semplicissima!

Ecco come realizzare un’acconciatura semplice e bellissima in pochi passaggi, perfetta per le cerimonie e per le occasioni speciali!

Vi piacciono le acconciature ma temete di non essere in grado di realizzarle in maniera perfetta? Guardate il nostro tutorial e scoprite come realizzare un’acconciatura con capelli raccolti semplicissima!

E’ alla portata di tutti ed è perfetta per affrontare le cerimonie e le occasioni speciali. La pettinatura con trecce raccolte che vi proponiamo è una soluzione ideale anche per chi non ha molta manualità.

Una idea da creare a casa, anche su voi stesse in perfetta modalità fai da te! Potrete ottenere un raccolto incantevole senza dover andare dalla parrucchiera!

ACCONCIATURA SEMPLICE CAPELLI RACCOLTI

In cosa consiste questa acconciatura facile da fare? Si tratta di un hairstyle molto chic, composto da 4 code e 4 trecce che vengono avvolte su se stesse per creare un hair look dall’aspetto elegante e sofisticato.

raccolto capelli facilissimo

Perchè questa acconciatura è bellissima? Perchè libera il viso e anche collo e spalle dai capelli, permettendoci di stare fresche tutto il giorno, ed ha uno stile sofisticato, che si presta bene per le occasioni formali ed eleganti, così come per le serate estive.

In aggiunta poi, è davvero facile da realizzare, per questo tutte quante possiamo crearla sui nostri capelli con ottimi risultati!

acconciatura capelli semplice

VIDEO TUTORIAL ACCONCIATURA SEMPLICISSIMA

Volete scoprire come realizzare al meglio questo raccolto capelli semplicissimo? Guardate il video tutorial, rimarrete sorprese dalla sua semplicità di esecuzione e correrete a realizzarla!

PROCEDIMENTO PER CREARE IL RACCOLTO SEMPLICE

Ecco tutti gli step da seguire per la realizzazione della nostra acconciatura capelli semplice ma di grande effetto!

  • STEP UNO: CREIAMO 4 CODE

dopo aver pettinato la chioma dividiamo i capelli in sezioni, creando delle code. La prima sezione interessa la parte alta del capo, includendo, se lo desideriamo, anche il ciuffo frontale. In totale creeremo 4 code.

step by step raccolto capelli facile

Quando realizziamo le code è importante rialzarle l’una sull’altra per poter avere una chiara visione della quantità di capelli prelevata.

tutorial raccolto con trecce

Dopo la terza coda andiamo a raccogliere l’ultima parte dei capelli, in modo da lasciare libera la parte della nuca.

tutorial raccolto con trecce

Ecco come appaiono i nostri capelli divisi dalle quattro code al centro del capo.

tutorial acconciatura semplicissima

  • STEP DUE: CREIAMO 4 TRECCE

A questo punto possiamo procedere creando delle trecce partendo dalle singole code. Facciamo delle semplici trecce classiche dividendo le code in tre parti. 

tutorial acconciatura semplicissima

Queste trecce devono essere morbide, non troppo strette dunque, per evitare che l’acconciatura risulti troppo ‘rigida’. Più le trecce saranno morbide più l’effetto sarà vaporoso, delicato ed elegante. Un altro consiglio importante che vi diamo è quello di utilizzare degli elastici trasparenti sottili per fermare le trecce. In questo modo non si noteranno stacchi di colore e il look risulterà armonico.

tutorial raccolto con trecce

  • STEP TRE: AVVOLGIAMO LE TRECCE RACCOGLIENDO TUTTI I CAPELLI

Abbiamo le nostre trecce, ora dobbiamo solo avvolgerle su loro stesse creando delle vere e proprie ‘rose di capelli’! Dobbiamo semplicemente prendere le trecce e avvolgerle attorno all’elastico che fissa la coda all’attaccatura dei capelli, come una sorta di chignon, procedendo dalla prima in alto, fino ad arrivare a quella più in basso.

Per fissarle bene ci servono delle forcine dello stesso colore dei nostri capelli: spariranno nella chioma e ci regaleranno un look impeccabile.

raccolto con trecce

acconciatura semplice da realizzare

Per fissare l’acconciatura possiamo poi vaporizzare un velo di lacca. Inoltre, per donare un tocco in più al raccolto facilissimo possiamo applicare delle piccole decorazioni tra i torchon, come ad esempio piccole mollettine, fiori o ‘spilloni’ con cristalli, per un effetto luminoso e sofisticato dedicato alle occasioni speciali.

raccolto capelli semplice

Vi piace il nostro raccolto facilissimo con trecce? Fateci sapere cosa ne pensate di questa acconciatura facile lasciandoci un commento!


SE TI PIACCIONO LE ACCONCIATURE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • sissolotta82

    Davvero molto bella questa acconciatura!!!!Complimentissimi!!!!!

  • Bibi

    Ottima idea per un’acconciatura da fare in casa ma dal grande effetto!

  • Milly

    È molto bella e davvero semplicissima!

  • Antonella Lozito

    sembra semplice, ma io sono negata uff

More in Capelli

Send this to friend