Connect
To Top

Trucco da sera con Kiko Wanderlust

Per un trucco da sera bellissimo ed elegante bastano pochi passaggi e un tocco di magia: scopri come crearlo con il tutorial Kiko Wanderlust!

Siete alla ricerca di un trucco bellissimo e luminoso cui ispirarvi? Seguite il nostro make up tutorial del trucco da sera più elegante: siamo certe che ve ne innamorerete!

TRUCCO DA SERA

Il trucco da sera che vi proponiamo in questo tutorial parte da una classica base di make up cut crease dal colore neutro e si accende di bellissimi riflessi multicolore grazie all’applicazione di glitter scintillanti.

Per realizzare il trucco da sera che vedete abbiamo utilizzato esclusivamente prodotti da trucco Kiko Milano, e in particolare molti pezzi dell’esclusiva collezione trucco di design Kiko Wanderlust estate 2016. Wonderlust è la prima collezione della casa cosmetica milanese creata in collaborazione con un famoso artista, Ross Lovegrove, un designer definito come “l’autore visionario della nuova estetica moderna”.

collezione trucco kiko wanderlust

Volete scoprire come è stato creato il look e quali sono nel dettaglio i prodotti Kiko utilizzati per metterlo a punto? Guardate il video!

VIDEO TRUCCO SERA

PRODOTTI UTILIZZATI E PROCEDIMENTO

Il nostro trucco elegante è molto intenso e ammaliante, tuttavia mantenendo un aspetto fresco e chic, che non appesantisce l’occhio. Spesso infatti quando creiamo make up da sera tendiamo ad esagerare con i colori scuri o le applicazioni massicce di prodotti.

Il segreto di questo make up sta nelle sfumature delicate e nell’applicazione leggera di ogni prodotto, che viene steso con parsimonia per creare gradienti dal bellissimo effetto.

make up bellissimo da sera con glitter

MAKE UP OCCHI TRUCCO SERA

Il make up occhi è il focus del trucco elegante di oggi. Per crearlo, dopo aver steso un buon primer per ombretto ovviamente, ci occupiamo della sagoma dell’occhio. Andiamo infatti a definire una bordatura con una matita nera morbida (andrà benissimo un kajal) sfumando bene il prodotto con un pennellino piatto di precisione all’angolo esterno, creando una V che fungerà da linea guida per il nostro eyeliner, facilitandone l’applicazione, e nella piega dell’occhio.

Questa tecnica riprende il trucco cut crease ed anche il make up pencil technique, dunque stili di grande successo nel mondo del make up professionale cui tutte possiamo ispirarci.

trucco occhi elegante

Dopo aver leggermente illuminato l’arcata sopraccigliare con un ombretto opaco color panna andiamo a illuminare l’angolo interno dell’occhio stendendo con un pennellino la parte più chiara del matitone ombretto doppio Kiko In The Shade Eyeshadow and Kajal 05.

matitoni ombretto kiko milano

Prelevando un pò di prodotto da un altro duo Kiko, di un bel grigio tortora satinato, andiamo a riempire la palpebra mobile, creando una sfumatura delicata. Per enfatizzare al meglio il look ci serviamo poi di un ombretto marrone opaco Kiko: lo sfumiamo in maniera precisa con un pennello piatto piccolo stendendolo sulla sagoma di matita nera precedentemente applicata.

kiko in the shade

Per intensificare l’effetto del trucco e donare un aspetto più sexy stendiamo nella rima interna dell’occhio il colore grigio satinato del matitone duo precedentemente applicato. Questo genere di prodotto è molto interessante perchè è multifunzione: può essere utilizzato come kajal, ma anche come ombretto, matita occhi o eyeliner.

kiko in the shade

Prelevando poi con un pennello apposito un pò di eyeliner liquido, andiamo ad applicarlo all’attaccatura delle ciglia, sfumandolo leggermente all’angolo esterno, per rendere il trucco da sera bellissimo ancora più fumoso e particolare.

kiko in the shade

Il colpo di scena di questo make up? I glitter! Per regalare un effetto unico a un make up possiamo infatti andare ad accendere la palpebra mobile con un eyeliner in glitter. Rispetto a glitter ‘liberi’ l’eyeliner è ottimo perchè non abbiamo bisogno di primer aggiuntivi, ma possiamo stendere il prodotto direttamente con il pennellino, stratificando fino ad ottenere il risultato desiderato. In questo modo di evita il fallout di prodotto, la caduta dei glitter sul viso, che potrebbero rovinare il make up.

Se però per voi l’effetto dei glitter su tutta la palpebra mobile è troppo intenso potete scegliere di stenderli solo nell’angolo interno, oppure sulla rima ciliare superiore, sovrapponendoli all’eyeliner o anche sulla rima ciliare esterna  inferiore, per un effetto inedito.

make up occhi cut crease kiko

Per completare il make up elegante da sera applichiamo poi abbondante mascara. In questo caso ci siamo servite dello spettacolare Kiko Endless Sky Volume Effect Mascara

Kiko-make-up-turorial-1000-27

Kiko Endless Sky Volume Effect Mascara scovolino

TRUCCO DA SERA: COME TRUCCARE IL VISO

Per creare il trucco viso abbiamo invece utilizzato un fondotinta liquido e lo abbiamo fissato con una cipria, stesa con il bellissimo pennello kabuki della collezione Kiko Wanderlust.

kabuki kiko wanderlust

kabuki kiko wanderlust

Applicare fondotinta e cipria dopo aver creato il trucco occhi ci è utile perchè consente di ‘ripulire’ il make up rendendolo ancora più bello e preciso.

In particolare per questo make up abbiamo utilizzato Sunshine DD Cream SPF 30 Kiko, una base viso leggera e uniformante, perfetta per il periodo estivo.

Sunshine DD Cream SPF 30 Kiko

Sunshine DD Cream SPF 30 Kiko

Scaldiamo poi l’incarnato con il bronzer di design Kiko Desert Dunes Baked Bronzer, una terra cotta luminosa la cui lavorazione ricorda le sinuose dune del deserto.

terra kiko wonderlust

terra kiko wonderlust

 Kiko Desert Dunes Baked Bronzer

 Kiko Desert Dunes Baked Bronzer

Per un effetto sano e luminoso sulle gote applichiamo poi il bellissimo Desert Dunes Trio Baked Blush Kiko, mixando le tre nuance in esso contenute.

 Desert Dunes Trio Baked Blush Kiko

 Desert Dunes Trio Baked Blush Kiko

Siccome amiamo risplendere nella bella stagione non poteva mancare un tocco di illuminante. In particolare, nel video vedete all’opera le stupende Kiko Desert Moon Highlighter.

 Kiko Desert Moon Highlighter

 Kiko Desert Moon Highlighter

 Kiko Desert Moon Highlighter

TRUCCO SERA: IL MAKE UP LABBRA

Spesso pensiamo che a un trucco occhi importante sia necessario abbinare un rossetto necessariamente nude. Questa regola è sicuramente da tenere in considerazione ma non va seguita alla lettera. Il trucco labbra giusto è infatti quello che ci piace di più e ci fa sentire a nostro agio. Inoltre, spesso abbinare un rossetto intenso a un trucco occhi intenso è una scelta giusta perchè il look viene caratterizzato e valorizzato al meglio, creando il giusto equilibrio.

Per fare questo nel nostro trucco elegante bellissimo abbiamo applicato due diversi lipstick della collezione Kiko Wanderlust.

rossetto lucido kiko wanderlust

Il primo che vedete è il numero 08 Mirage Lip Stylo, un bellissimo fucsia glossato.

swatch 08 Mirage Lip Stylo kiko

rossetti kiko wandelrust

rossetti kiko wandelrust

rossetti kiko wandelrust

Mentre il secondo è il Mirage Lip Stylo numero 14, un colore malva scuro, sempre molto lucido.

swatch kiko Mirage Lip Stylo numero 14

PROFUMO KIKO

Per dare un ulteriore tocco speciale al nostro look ci vuole un pò di profumo. per questo vi cogliamo Sahara Sun di Kiko, un profumo sensuale e avvolgente, uno dei due profumi proposti dalla casa cosmetica milanese nella collezione estiva Wanderlust.

profumo  kiko wanderlust

Perchè questo profumo è speciale? Perchè ha un design elegante, molto raffinato e presenta note fresche di the abbinate a femminili accordi di muschio e fresia.

profumo  kiko wanderlust

kiko sahara sun profumo

A volte non ci pensiamo, ma il profumo può fare davvero la differenza quando creiamo un look per un’occasione speciale! Non trovate?

kiko sahara sun profumo

Ed ecco tutti i prodotti della linea Kiko Wanderlust usati per il makeup. Sono caratterizzati da un design meraviglioso

trucco kiko wanderlust

kiko wanderlust make up tutorial

trucco da sera bellissimo kiko wanderlust

Vi piace il trucco da sera che avete visto nel nostro video tutorial? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

DOVE ACQUISTARE KIKO

Se vi piacciono i prodotti che ho utilizzato, potete trovarli sul sito web Kiko in QUESTA PAGINA. Tenete presente che si tratta di una collezione in edizione limitata, quindi sarà disponibile solo per il periodo estivo. Nei negozi diversi prodotti sono già esauriti ma sul sito si trovano ancora tutti!

——————————————————————————————————————————————————————————

SE AMI KIKO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • Mariavittoria Dantomio

    Davvero molto elegante e i colori dei rossetti sono fantastici! mi piace un sacco =)

  • sissolotta82

    Bellissime le sfumature che hai creato nel trucco occhi…sei sempre più brava!!!Complimenti!!!!

  • Milly

    Trucco occhi spettacolare come sempre! 😍Complimenti !!! Questa linea della kiko è molto buona, io sto usando il bronzer e mi piace tantissimo!

  • ariannamal

    make up bellissimo..e tu sei bellissima tesoro

  • ariannamal

    trucco bellissimo e tu sei bellissima tesoro😘😘😘

  • Bibi

    Stupendo!!! Brava Olga!!!

  • Antonella Lozito

    meravigliosa

  • magicglamour

    Fantastico con una sfumatura da 10 e lode!!

  • annagirl

    Davvero molto bello! Complimenti!!

  • Bravissima … è splendido!!!!

  • Isabella

    Trucco splendido… che però non posso imitare perchè non ho preso nulla di quella collezione ;-))

  • letizia

    trucco occhi stupendo! però non sarei in grado di riprodurlo sui miei occhi!

More in Beauty

Send this to friend