Connect
To Top

Trucco Halloween: Foto e Idee per Donna e Uomo

Halloween è la festa più tetra e glamour dell’anno! Trova qui l’ispirazione giusta per il tuo trucco con tante foto e video!

Halloween è la festa più tetra e divertente di questa stagione perchè coniuga spirito dark ed estro creativo, invitandoci a mettere a punto make up scenografici per celebrare questa festività in grande stile.

MAKE UP HALLOWEEN UOMO E DONNA

Per permettervi di trovare ispirazioni strabilianti per creare i vostri look di Halloween abbiamo selezionato le idee secondo noi più belle e originali realizzate da artisti, make up artist e appassionati di makeup a livello internazionale. Vampiri, personaggi dell’orrore, spaventose ferite ma anche trucchi semplici ma d’impatto: c’è l’imbarazzo della scelta!

In questo articolo troverete infatti tante foto di idee trucco donna e uomo: i make up halloween più irresistibili con relativi video tutorial per scoprirne tutti i segreti. Godeteveli tutti e preparate i pennelli, la notte delle streghe è vicinissima!

DEMONI, MOSTRI, VAMPIRI, CREATURE DELLA NOTTE

Apriamo questo viaggio meravigliosamente macabro tra i trucchi halloween più belli con la proposta Zombie Flapper Makeup di Desi Perkins, mua americana e famosa youtuber! Trovate qui il video tutorial di questo make up zombie dallo stile retrò.

make up zombie glamour halloween

Ancora un altro look sorprendente creato da Desi: si tratta di un trucco da teschio che si illumina al buio e comprende oltre al classico bianco e nero sfumature di colore intriganti. Per scopire come creare lo Skull Make Up Neon & Blacklight Halloween Hat Tutorial seguite il video!

make up halloween desi perkins

Passiamo alle spaventose idee trucco di NsomniaksDream: Forced Grin, Cel Shaded Skull, Nux Mad Max Fury Road, Demon Tree. Sul suo canale Youtube potete trovare tutti i tutorial per poter creare questi face painting davvero veritieri ed impressionanti!

idee trucco spaventose halloween

Quello della Regina delle tenebre è uno dei look decisamente più sexy e spaventosi al tempo stesso! Per crearlo la mua dope2111 ha optato per un body painting di grande impatto sulla zona del decolleté, abbinato a trucco drammatico ed impressionanti lenti a contatto bianche! Ecco il suo video!

idea trucco regina delle tenebre halloween

Come sapete adoriamo scoprire su Instragram le tendenze make up e i look più stravaganti! Tra questi abbiamo trovato questi meravigliosi make up maschili per Halloween creati da @itsemmakate e da @dj_mua: il primo riprende sicuramente una zucca stregata, mentre il secondo propone un classico trucco da teschio, sempre pazzesco!

trucco horror halloween

Seguono altri look coloratissimi e al tempo stesso spaventosi per la festa delle streghe! Per completare queste idee di trucco così complesse è importante abbinare un look adeguato, magari con una bella parrucca colorata! Anche in questo caso si tratta di ispirazioni prese da Instagram, i makeup sono infatti stati realizzati, in ordine, da: @jordanhanz, @dolly.phin, @lola_von_esch, @jordanhanz, @dehsonae e @jillmariemua.

idee make up colorate halloween

E’ davvero spaventoso poi questo trucco Halloween. Ci troviamo davanti ad un uomo con la peste, infatti, un’idea di trucco davvero macabra che si realizza con tanto sangue finto, pazienza e manualità. Nello specifico questa proposta è stata realizzata dall’artista @alexfaction.

trucco uomo halloween pelle infetta

Un’altra proposta di look davvero terrificante, ideale sia per i trucchi horror da uomo che da donna è lo zombie bruciato, anch’esso realizzato da @alexfaction. E’ sempre interessante notare il contrasto tra una parte del viso visivamente ‘pulita’ e un’altra totalmente ‘devastata’ dal trucco!

trucco uomo halloween bruciature

MAKEUP HALLOWEEN CON BRUCIATURE, FERITE, TAGLI

I make up effetto bruciatura sono terrificanti. Se ben fatti hanno un aspetto spaventoso che può realmente fare impressione anche alle persone più temerarie! Rientra sicuramente in questa categoria il look The Houd sfx Burns Game of Thrones Sandor Clegane di Bonnie Corban: guarda il video e rabbrividisci con noi!

trucco dell'orrore bruciature per halloween

Un altro make up halloween davvero spettacolare è invece quello della moglie di Frankenstein, sempre creato dalla talentuosa stella di Youtube Bonnie Corban. Come potete vedere nel video il trucco è delicato, femminile e dolce, reso splatter da profonde cicatrici a contornarne il viso e il petto!

make up moglie di frankestein halloween

Eccoci ad un’altra idea da brivido: un make up look con occhi scuoiati, ‘stretched eyes’ di Thomas Seklius: nel video si vede benissimo come creare questa idea di trucco inquietante!

trucco pelle scuoiata halloween

Hannah Renée ci mostra invece nel suo tutorial come creare un trucco da zombie particolarmente cruento: nella parte bassa del viso la pelle appare completamente divelta per un effetto disgustosamente realistico!

trucco pelle scuoiata halloween

A volte si perde la faccia, altre volte questa viene proprio tagliata via, e l’effetto è atroce! Ecco la proposta Face Off di maxineczka, che ci mostra come creare questo effetto inedito con il suo video.

trucco con ferita sul viso halloween

Se vi piacciono le idee originali non perdete la proposta di trucco splatter con lattina in fronte della nostra fantastica Nancy (gingermakeup): nel video potrete scoprire quanto è semplice creare questo look di grande impatto!

trucco halloween splatter lattina in testa

TRUCCHI HALLOWEEN ISPIRATI A PERSONAGGI HORROR

Passando all’horror più inquietante, Bonnie Corban ci sconvolge con il video del trucco Jeff the killer, nel quale si trasforma in un demone terrificante assetato di sangue.

make up halloween bonnie corbain

Facilissima ma inquietante è invece la proposta di Madeyewlook: un trucco ispirato al film dell’orrore più famosi di tutti i tempi, L’Esorcista! Cicatrici in bella vista e tagli la fanno da padrone, senza dimenticare l’importantissimo ruolo giocato dalle lenti a contatto bianche! Guardate il video.

trucco l'esorcista halloween

American Horror Story Hotel è la vostra nuova serie preferita? Modeywlook ha creato un trucco spaventosamente glamour dedicato alla nuova serie del telefilm più terrificante delle ultime stagioni. Ecco il video!

make up american horror story hotel

La zucca è sicuramente uno dei simboli della festa di Hallowen, per questo ricrearne una dall’animo dannato è un’idea pazzesca! Ecco il trucco da zucca creato sempre dalla bravissima Madeywlook con il suo video tutorial.

trucco zucca assassina halloween

Altre idee trucco create dalla mitica Madeyewlook: The Walking Dead Comic Zombie, Frankenstein’s Monster, Until Dawn Clown, InstaGlam Zombie. L’effetto di ogni look è sconvolgente e tetro, pur mantenendo uno stile molto glamour, non trovate?

idee make up dell'orrore halloween

Pinkstylist ci propone invece un trucco dallo stile gothic glamour ispirato a Jekyll & Hyde! Una parola per descrivere questi due look: disturbanti! Ecco il video.

make up terrificante halloween

I clown fanno spaventare moltissime persone, questo dall’aria ‘congelata‘ farà sicuramente spaventare tutti! Se vuoi vedere come creare questo look, trovi qui il video di Pinkstylist!

trucco clown congelato halloween

Ecco altre idee realizzate da Pinkstylist: The Suitor Amnesia, D’Vorah Mortal Kombat X, Savage Opress, The Necromancer. Streghe, demoni e personaggi malefici perfetti per creare trucchi di halloween spaventosi!

travestimenti dell'orrore per halloween

MAKEUP EFFETTI SPECIALI PER HALLOWEEN

Come sicuramente sapete il make up può creare magie! Ecco un trucco Halloween davvero pazzesco che sfrutta degli effetti speciali incredibili! Nel video del trucco Trippy Double Vision Makeup Look di dope2111 vediamo infatti come creare un viso ‘doppio’ decisamente inquietate

trucco ad effetto doppio viso per halloween

Arriviamo ad una idea davvero fantastica! Si tratta di un effetto speciale creato con una idea hi-tech rivoluzionaria. Guardando il video che segue, ideato da Mark Rober, potrete scoprire come creare dei travestimenti con una semplice soluzione tecnologica con un cellulare e una app per ottenere un risultato da urlo!

idee make up scenico per halloween

MAKEUP SEMPLICI MA DI IMPATTO

Continuiamo con idee di trucco semplici ma davvero bellissime, che abbiamo trovato su Instagram, uno dei nostri social preferiti! Nello specifico vi segnaliamo il trucco con collo bruciato e insanguinato proposto da @makeupbymitziroman e quello da zombie bruciato e insanguinato di @makeupwithjodie. Bellissimi, vero?

idee trucco halloween facili

Temi classici per il travestimento per la festa delle streghe sono quelli da clown e da zucca, creati rispettivamente dalle bellissime @ssssamanthaa e @valerievixenart.

idee trucco halloween facili

Torniamo poi al terrificante serial American Horror Story con il make up tutorial dedicato alla serie Asylum, messo a punto dalla nostra fantastica Chiara (bambolamalefica).

make up halloween american horror story asylum

Sempre su Instagram ci siamo poi imbattute in queste due idee make up Halloween tetre ma al tempo stesso femminili ed intriganti, proposte da @nataschap e @alice_munday.

make up femminile halloween

Vi piacciono le immagini e i video che abbiamo selezionato per voi per i trucchi Halloween? Scriveteci quali preferite e non dimenticate di guardare i nostri video dei trucchi Sally Nightmare Before Christmas ed Edward Mani di Forbice!

  • sissolotta82

    Quante proposte…tutti trucchi molto ben fatti….

  • Antonella Lozito

    Sono dei grandi Artisti, li seguo sempre su YouTube da più di 2 anni ??

  • Maria Cristina

    da paura! bellissimi

More in Trucco Halloween

Send this to friend