In cerca di idee per unghie Halloween 2023 originali, semplici, mostruosamente belle e alla moda?
Questa ricorrenza si presta alla realizzazione di particolari nail art a tema, quindi abbiamo raccolto le decorazioni più belle, originali e anche unghie eleganti da cui prendere spunto per creare la propria nail art per Halloween.
Ci sono idee per tutti i gusti, tantissime immagini di unghie per Halloween 2023 ispirate a temi diversi e anche i tutorial per crearle da sole in modalità fai da te o in compagnia di amiche!
UNGHIE HALLOWEEN SEMPLICI E NAIL ART TUTORIAL
Per aiutarvi nella creazione delle vostre nail art abbiamo pensato di mostrarvi dei semplici tutorial che mostrano i vari passaggi da seguire per creare una perfetta manicure a tema.
Si possono creare unghie per Halloween semplici anche se non siamo esperte con la decorazione unghie, basta seguire le foto con gli step per imparare a realizzarle. I tutorial nail art Halloween che vi mostriamo sono sia per unghie corte che per unghie lunghe. Un po’ di manualità, pazienza e tanta fantasia: sono questi gli ingredienti per una nail art a tema Halloween assolutamente unica!
Cosa serve? Gli strumenti utili che ci occorrono per realizzare qualunque tipo di decorazione a tema “horror” come vuole la tradizione sono solo questi:
- smalti colorati o colori acrilici;
- dotter;
- pennelli a punta sottile da nail art;
- smalto base e top coat trasparente.
UNGHIE HALLOWEEN ELEGANTI
Ma in tema di unghie Halloween 2023 non mancano proposte raffinate, eleganti e mostruosamente belle. Parliamo di nail art nere lucide con tocchi di oro e magari un paio di occhi di gatto che danno un accento più intrigante. Si possono scegliere anche manicure nere semplici con decori discreti di ragnatele e fantasmini bianchi a contrasto. Chi ama la semplicità e il minimalismo può realizzarle in stile accent nail art con decoro su una sola unghia.
Deliziose le nail art con base nude e dettagli neri a contrasto, ma in questo caso dobbiamo fare molta attenzione alla cura delle cuticole che restano in primo piano. E ancora effetti a onde, french manicure con lunetta nera o classiche alternate a disegni di ragnatele e tocchi di glitter, ce n’è per tutti i gusti!
UNGHIE HALLOWEEN ZUCCA O CON TANTE ZUCCHE
La zucca rimane il simbolo di Halloween per eccellenza, una delle decorazioni nail art più richieste. I colori che ci servono sono arancione, nero e se vogliamo anche giallo, da combinare per realizzare la sagoma di piccole zucche in formato ortaggio per un tocco più divertente, oppure le classiche zucche con viso spaventoso dalla risata diabolica.
Nei tutorial per unghie Halloween semplici vi mostriamo come partire da una base a tinta unita e decorarla con pochi tocchi di nero o sfumature più vivaci, per ottenere dei risultati incredibili!
UNGHIE HALLOWEEN RAGNATELA E RAGNI
Tra i simboli più popolari di questa festa ci sono le ragnatele e i ragni, facili da riprodurre per creare una manicure a tema. Parlando di Halloween unghie 2023 alla moda, l’effetto trasparente, ossia le glass nails da creare con gel, è assolutamente di tendenza! Nelle immagini qui sotto potete ammirare delle manicure spettacolari!
Se preferite invece una soluzione più semplice, ci basta partire da una base nera, disegnare una ragnatela argento e completare il tutto con uno strass! Più briose le nail art con piccoli ragni neri tracciati con un dotter su una base color zucca. Ma potremo anche puntare su nail art dall’effetto marmorizzato o multicolor, su cui poi tracciare piccole sagome di ragni.
UNGHIE HALLOWEEN NERE
Ma non possiamo parlare di unghie Halloween 2023 senza menzionare un grande classico legato a questa festa, le nail art nere. Possiamo sbizzarrirci con decori semplici su una sola unghia in stile accent nail art, oppure optare per il classico total black abbinato a una forma delle unghie a ballerina o a stiletto come quella delle streghe.
Via libera a nail art con smalti opachi alternati a quelli lucidi, ma anche a effetti sfumati stile baby boomer sempre dai riflessi sanguigni su una base nera. Scoprite tante altre idee nelle foto che vi mostriamo!
CIMITERI E PAESAGGI HALLOWEEN NAIL ART
Ma a chi vuole davvero stupire sono dedicate le nail art con paesaggi spettrali e cimiteri, proposte semplici e veloci da realizzare con i giusti accorgimenti.
Una volta fatta la base con uno smalto mat o lucido, potremo disegnare piccole sagome nere di tombe, chiese abbandonate e pipistrelli con un pennello a punta sottile. Non è necessario essere troppo precise, Halloween è il momento perfetto per sperimentare in libertà!
TUTORIAL UNGHIE PER HALLOWEN FAI DA TE
Un altro evergreen per Halloween sono le unghie con pipistrelli, semplici e veloci da realizzare. Potremo utilizzare la tecnica dell’accent nail art per decorare le unghie con piccole sagome di pipistrelli neri e stelle che ricordano il cielo notturno su una sola. Ma potremo anche dare più risalto alla nail art con una base glitter a tinta unita o multicolor!
Nel tutorial di seguito potete scoprire come ottenere delle sagome semplicissime di fantasmi, mummie, ragnatele e teschi. Tante nail art e unghie facili per Halloween a cui ispirarsi!
NAIL ART UNGHIE GEL HALLOWEEN E SMALTO SEMIPERMANENTE
Le nail art di Halloween possono essere realizzate su unghie naturali, ma anche utilizzando smalti semipermanenti oppure si possono creare bellissime unghie gel per Halloween o con colori acrilici. Le unghie ricostruite con una lunghezza considerevole saranno più facili da decorare grazie alla maggiore superficie di lavoro.
Potremo quindi sfruttare la base per decorazioni ispirate ai simboli tipici di Halloween, dai gatti neri a zombie, scheletri e teschi, fantasmi e streghe, dai pipistrelli a croci e castelli stregati. Un tocco extra da non sottovalutare sono le applicazioni 3D, per rendere la nostra nail art davvero indimenticabile!
IDEE UNGHIE PER HALLOWEEN CON FANTASMI
Le nail art con fantasmi restano un grande classico per Halloween, soprattutto nelle versioni bianche e nere con pochi dettagli a contrasto. Delineare la sagoma di piccoli spettri è molto facile, e come sempre non è necessaria una grande precisione.
Si potrà scegliere una base color zucca con dettaglio ragnatele, oppure giocare con gli smalti in gel trasparenti per risultati più “spettrali”.
UNGHIE HALLOWEEN VIOLA
Un altro colore legato al mondo della notte, alle streghe e quindi alla festa del 31 ottobre è poi il viola, nelle sue sfumature più chiare o più scure. Il lilla è una splendida base per disegni neri come pipistrelli e ragnatele.
Possiamo poi impreziosire le nail art con glitter multicolor, con effetti sfumati e metallici, o possiamo usare il viola per decorare una base nude più raffinata.
IDEE UNGHIE HALLOWEEN CON TESCHI E SCHELETRI
Su una base nera opaca disegnare la sagoma di un piccolo scheletro è facilissimo! Nei tutorial vi mostriamo anche come ottenere un piccolo teschio bianco su una base nera in poche mosse, oppure come realizzare un bellissimo mexican skull dai toni più vivaci! In questi casi suggeriamo una base a tinta unita per far risaltare di più le vostre sagome.
VAMPIRI E PERSONAGGI PER UNGHIE DI HALLOWEEN
In cerca di idee più originali? I personaggi da sempre legati alla festività di Halloween ci vengono in aiuto! Si potranno decorare le unghie con piccoli ritratti ispirati a “La sposa cadavere” oppure a “Nightmare before Christmas”.
Mummie, occhi da gatto nero, visi scheletrici e bocche dai denti a punta daranno un tocco più particolare a ogni nail art. Come realizzare un piccolo vampiro? Scopritelo nei tutorial!
HALLOWEEN UNGHIE CON SANGUE
Le nail art con sangue sono perfette per chi ha poca manualità, perché come è facile immaginare, non ci serve essere precise. Partendo da alcune gocce rosse tracciate con un dotter su una base bianca, possiamo realizzare un effetto unghie insanguinate davvero terrificante, che sarà ancora più evidente su una base nera mat! Utilizzando maggior prodotto per un effetto 3D renderemo la nostra nail art “orribilmente” realistica!
UNGHIE LUNGHE A PUNTA PER LA FESTA DEL 31 OTTOBRE
Le unghie lunghe ci consentono di realizzare nail art e manicure Halloween 2023 più complesse e ricche di dettagli, per via della maggior superficie a disposizione. Le forme unghie a stiletto e in generale a punta sono perfette in combinazione con un costume da strega, ma non solo!
Con le unghie lunghe possiamo divertirci usando basi bicolore o degradé, e magari aggiungendo applicazioni gioiello e inserti a tema Halloween più vistosi.
Speriamo che le nostre proposte unghie Halloween 2023 vi siano di ispirazione per il vostro look!
Scoprite le altre idee per Halloween:
- Le bellissime idee trucco Halloween da strega.
- Trucco occhi per Halloween: le idee più belle per uno sguardo spaventoso!
- Trucco Halloween ragazza: le idee più belle!
- Trucco facile per Halloween: come farlo e tante idee.
- Trucco Halloween per uomo e donna: tantissime idee per tutti i gusti.
- Trucco Halloween per bambini: 100 idee e foto bellissime.
- La nostra mega raccolta con tutte le idee per Halloween!