Come resistere nell’autunno 2023 ai blazer effetto pelle? Il giusto mix tra forme classiche e tocchi anni ’80 grintosi, sono la tendenza di stagione più interessante per dare brio ai nostri look quotidiani.
Monopetto o doppiopetto, corti o lunghi, sfiancati oppure oversize stile mannish, vediamo quali sono i migliori modelli di giacche blazer in ecopelle del momento!
BLAZER EFFETTO PELLE DOPPIOPETTO
Da Guess la tradizionale forma del blazer doppiopetto con due file di bottoni incontra materiali effetto pelle che di certo gli danno una marcia in più.
Il modello che vi mostriamo ci piace perché è pensato in una tonalità fredda di verde tendente al marrone, facile da abbinare a pantaloni o gonna nera e a un paio di stivali scuri per dare un accento seducente al look. Scoprite i migliori stivali biker stile motociclista da acquistare!

BLAZER EFFETTO PELLE OVERSIZE
Da Motivi il trend dei blazer effetto pelle incontra quello delle forme oversize tanto di moda in questa stagione.
Un modello di questo tipo è molto versatile, facile da indossare con jeans e gonne in denim, aggiungendo magari un paio di sneakers e una tracolla trapuntata. Scoprite come abbinare l’ecopelle questa stagione!

BLAZER EFFETTO PELLE MARRONE
Al classico nero diversi brand alternano questo autunno toni tipici del periodo come il marrone scelto da Liu Jo. Il brand firma un modello dalla linea più elegante in tessuto spalmato con una particolare lavorazione a righine sul retro.
Immaginatelo con uno vestito a fiori in colori scuri e un paio di stivali scamosciati marroni! Date uno sguardo ai migliori look con blazer per l’autunno 2023 da cui prendere ispirazione!

BLAZER CORTO EFFETTO PELLE
Se invece vogliamo sottolineare il punto vita o far apparire il busto più lungo, da Nuna Lie troviamo il modello ideale, il blazer effetto pelle corto.
È un capo bellissimo da indossare con pantaloni e gonne a vita alta, ma possiamo anche portarlo con un maglione lungo e un paio di pantaloni di pelle per dare una svolta più intrigante al look. Scoprite anche i più bei stivali texani per l’autunno 2023.

BLAZER MONOPETTO EFFETTO PELLE
Per un seno abbondante i blazer monopetto sono la scelta ideale, come la variante firmata Marella.
Ha una linea dritta e classica che lo rende il capospalla ideale da sfoggiare anche per un look da lavoro, abbinando una camicia bianca, un gilet scuro e un paio di jeans per renderlo più portabile.

BLAZER STILE MASCHILE EFFETTO PELLE
Se invece il nostro scopo è dare una svolta grintosa al look, ecco le forme stile mannish più belle, come il modello firmato Zara. In linea con la tendenza dei cappotti stile maschile per l’inverno 2024, ecco anche i blazer sfoggiare forme androgine ma bellissime.
Immaginiamo questo modello su un tubino nero o un abito da cocktail, un gioco di contrasti il cui risultato è molto sexy! Date uno sguardo ai più bei modelli di abito nero per l’autunno 2023.

BLAZER VIOLA EFFETTO PELLE
Un’alternativa molto fashion al classico blazer nero è il modello viola scuro di Marina Rinaldi, perfetto per le carnagioni chiare con sottotono freddo. Ci piace perché è una tinta facile da abbinare sia al denim chiaro o scuro, che al classico nero.
Una combo interessante da provare è quella con altri colori freddi e scuri come il bordeaux oppure il marrone. Date uno sguardo anche alla tendenza viola mirtillo per l’autunno 2023.

BLAZER EFFETTO VERNICE NERA
Da Imperial il blazer effetto pelle viene realizzato rigorosamente con effetto vernice, tendenza dell’autunno 2023 tra le più cool.
È di certo un capo che si fa notare e ci piace proprio per questo, bellissimo per esempio su un abito in maglia a costine ma anche con un pullover scuro e un paio di bermuda effetto pelle. Per le scarpe premiamo modelli in pelle opaca o lucida, mai scamosciata.

BLAZER EFFETTO PELLE SFIANCATO
Perfetto per sottolineare il punto vita, il modello firmato Benetton dalla vestibilità slim ha uno stile più ricercato, ma con le grandi tasche sui fianchi che lo rendono più moderno.
Ci piace perché il gioco di cuciture e tasche verticalizza il busto e porta l’attenzione sul punto vita. Possiamo renderlo meno audace abbinando scarpe Mary Jane e una gonna plissettata. Ma scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.

GIACCA BLAZER EFFETTO VINTAGE IN SIMIPELLE
Amanti dei tocchi vintage negli outfit? Da Stradivarius vediamo uno dei migliori blazer effetto pelle dell’autunno, originale e accattivante.
Infatti sfoggia una lavorazione effetto consumato che lo rende un capo casual chic con una marcia in più. Date uno sguardo alle più belle shopping bag tinta cuoio da abbinare a questo capo.

BLAZER CHIARO EFFETTO PELLE
I toni neutri sono la tendenza bon ton per la stagione, che da Miss Selfridge si fa più intrigante grazie all’uso della pelle nera.
Questo modello di blazer in pelle sintetica ci piace perché è realizzato in un color cipria raffinato, reso però più accattivante grazie a una stampa coccodrillo che gli dà una marcia in più. Date uno sguardo alla tendenza stampa cocco autunno 2023 nel nostro approfondimento.

Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori giubbotti biker imbottiti per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
Non male il modello Imperial ma il blazer di pelle non mi fa impazzire, preferisco i giubbini