Vogliamo investire su borse firmate sotto i 1000 euro che di certo continueranno a essere di moda anche nei prossimi anni? La scelta è variegata!
Scegliere una borsa firmata da un Maison famosa non è facile, ci troviamo di fronte a una spesa importante e abbiamo paura di sbagliare. Come fare quindi?
Puntiamo su borse dalle linee classiche, modelli raffinati che potremo sfoggiare anche negli anni a venire a prescindere dalle tendenze del momento, oppure investiamo su it-bag dalla lunga storia che continuano a essere degli evergreen!
Vediamo quali sono le più belle borse firmate sotto i 1000 euro su cui puntare e che saranno sempre di moda!
1) GUCCI MINI BORSA DYONYSUS
La borsa Dionysus è stata introdotta nel 2015 da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. Il nome “Dionysus” si riferisce al dio greco del vino e del piacere, simboleggiando l’eleganza e la sensualità del design.
Caratterizzata da un’iconica fibbia a testa di tigre e da dettagli raffinati, la borsa Dionysus ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli amanti della moda e le celebrità, diventando uno dei modelli più riconoscibili e ambiti di Gucci.
La versione mini è quella più economica, declinata nelle versioni in pelle oppure nel bellissimo tessuto GG Supreme.
2) BORSA A SPALLA RE EDITION PRADA
In tema di borse firmate sotto i 1000 euro che non passeranno mai di moda non possiamo non menzionare la Re Edition di Prada. Si tratta di modelli che dagli anni 2000 a oggi rivisitano i classici del marchio italiano, con un design versatile e sbarazzino.
A oggi nelle collezioni del brand troviamo diverse varianti, come le nuove Re Edition 2005 in nylon. Borse più casual chic e facili da sfoggiare nella vita quotidiana con una forma pulita e intramontabile. Vi piace lo stile della Maison? Scoprite le più belle borse Prada 2024!
3) BORSA TOTE MARILYN MICHAEL KORS
In tema di borse grandi e capienti firmate dai brand più amati, non possiamo non citare un classico delle collezioni Michael Kors: la tote Marilyn.
È un modello ideato per coniugare glamour e lusso, con una silhouette strutturata e femminile dalle linee pulite. Il tipo di articolo perfetto per chi vuole sfoggiare una borsa monogrammata senza spendere grandi cifre! Trovate altre creazioni da sogno tra le borse Michael Kors 2024 più belle!
4) BORSA FALABELLA STELLA MCCARTNEY
La Falabella di Stella McCartney è una borsa iconica che incarna l’impegno della designer per la moda sostenibile e cruelty-free. Lanciata per la prima volta nel 2010, ha rapidamente conquistato il mondo della moda con il suo design moderno e la sua filosofia etica.
Il tratto distintivo della Falabella è la catena lungo i bordi della borsa, che aggiunge un tocco rock chic. Realizzata in eco-pelle di alta qualità e con rivestimento in poliestere riciclato al 100%, è la borsa perfetta per chi vuole dare un tocco easy chic ma ricercato al look senza troppi eccessi.
5) SHOPPER LE PLIAGE LONGCHAMP
Un altro grande classico quando si parla di borse firmate famose e senza tempo è il modello Le Pliage di Longchamp, la it-bag per eccellenza del marchio francese.
Lanciata nel 1993 dall’artista e designer Philippe Cassegrain, Le Pliage nasce con l’idea di piegarsi in un formato piccolo e portatile quando non in uso, grazie a una geniale combinazione di nylon e pelle.
A oggi la vediamo declinata in tantissime forme, dimensioni, colori e finiture, una borsa resistente e ideale persino per i viaggi, perfetta per chi cerca un modello pregiato ma anche in grado di adattarsi a diverse esigenze. Vi piacciono le borse firmate? Scoprite anche le più belle borse Chanel 2024!
6) POCHETTE VALENTINO ROCKSTUD
Le celebri borse Rockstud Valentino caratterizzate dalle iconiche borchie sulla superficie debuttano nelle collezioni della Maison nel 2010 e d’allora sono diventate simbolo della casa di moda, l’equilibrio perfetto tra una femminilità romantica e dettagli rock chic.
Uno dei modelli che possiamo fare nostri a meno di 1000 euro è la pochette della linea, nella classica forma a busta da lettere. Una borsa elegante ideale da abbinare ai look da cocktail ma anche a quelli da sera dal piglio meno formale. Vi piacciono gli accessori da passerella? Scoprite le più belle borse primavera estate dalle sfilate!
7) TRACOLLA SADDLE CHLOÈ
Se vogliamo investire su borse a tracolla firmate sotto i 1000 euro che potremo facilmente indossare anche nei prossimi anni, il modello Saddle di Chloè è quello che fa per noi!
Si tratta della borsa a cui la Maison francese deve molto del suo successo, presentata negli anni 2000 e rilanciata nel 2019 in nuove vesti sempre più particolari. Il design distintivo della borsa Saddle è caratterizzato da una silhouette a sella, ispirata al mondo dell’equitazione. La chiusura a cinturino intorno alla parte anteriore contribuisce a definire il suo carattere iconico. Trovate altri modelli firmati bellissimi tra le borse Giorgio Armani 2024!
Quale modello sognate di acquistare? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda.
Ecco le altre collezioni e novità:
- La nuova linea di borse Prada 2024.
- Le novità della collezione borse Chanel 2024.
- Tutte le nuove borse Giorgio Armani 2024 da scoprire.