Chiude il marchio Becca Cosmetics: notizia shock, ecco l’annuncio

L’annuncio improvviso della chiusura a settembre 2021 di Becca Cosmetics lascia fan e settore senza parole

Chiude Becca Cosmetics

Una notizia che lascia senza parole: il marchio Becca Cosmetics chiude a causa della pandemia per il Covid-19. A settembre 2021 la fine definitiva delle attività.

BECCA COSMETICS CHIUDE

Becca Cosmetics, il brand australiano famoso per gli illuminanti, chiude definitivamente le attività a settembre 2021. In maniera del tutto inaspettata è arrivato questo annuncio sul sito e sul profilo Instagram del brand. Il Covid-19 fa la prima vittima illustre nel settore cosmetico a livello internazionale, avendo contribuito a rendere complicata una situazione che dal 2019 prevedeva parecchie sfide e novità per il marchio. Come l’ampliamento del target di consumatori, più giovane,  iniziato grazie alla collaborazione con Barbie Ferreira e il lancio della collezione Becca Zero No Pigment.

Becca Cosmetics fondotinta Becca Zero

L’ANNUNCIO

Ecco l’annuncio integrale tradotto.

Alle nostre Becca beauties,
come sapete, in Becca abbiamo una vera ossessione per i nostri fan e per il rapporto che abbiamo costruito con voi. Siete tutti parte della nostra famiglia – parte di quella fantastica community che ci supporta e condivide i nostri stessi valori. Ed è per l’amore che proviamo per ciascuno di voi che oggi vogliamo condividere con voi questa notizia.

La pandemia sta colpendo tutti e tutto il mondo e il suo impatto è visibile a tutti i livelli. Lo stesso, tremendo impatto che sta avendo anche su molte aziende. L’enorme quantità di sfide che, in concomitanza con gli effetti della pandemia da Covid-19, ci siamo trovati ad affrontare in Becca, è purtroppo più di quanto la nostra azienda possa sopportare. Per questo, abbiamo preso la dolorosa decisione di chiudere Becca alla fine di settembre 2021.

Crediamo in voi e siamo convinti che la vostra bellezza interiore sia la luce che condividete con il mondo intero. Siamo sicuri che lo spirito e l’anima di Becca continueranno a vivere in ognuno di voi. Continuate a far splendere il vostro vero “io” interiore. Scoprite il vostro cammino e superate i vostri limiti. Condividete vibrazioni positive e illuminate la strada per gli altri, fate in modo di lasciare un’impronta nel mondo. Fate brillare la vostra luce alle vostre condizioni.

Per vent’anni, da Perth a New York e in tutto il mondo, siamo riusciti a creare incredibili connessioni in questa fantastica community che va dai nostri clienti ai make up artist, alla meravigliosa rete di influencer, fino ai nostri brand ambassador e tutti i collaboratori del brand, da ieri a oggi. Abbiamo fatto un lavoro straordinario e profondamente significativo insieme alla Fondazione JED e al network Mental Health Mates nell’ambito del benessere mentale e continueremo a farlo impegnandoci, a partire dal prossimo mese di giugno, con The Trevor Project. Insieme, abbiamo dato il nostro meglio al mondo, e per questo ne saremo eternamente grati.

Grazie per tutto il vostro incrollabile supporto e la positività che ci avete trasmesso.
Con immenso amore e gratitudine,
il team Becca

Prodotti trucco Becca Cosmetics

COLLEZIONI E PRODOTTI TRUCCO SUPER LUMINOSI

Il rapporto con i fan è dunque centrale per il brand, che dal 2001 a oggi ha realizzato bellissime collezioni make up e prodotti trucco iconici, tutti all’insegna di una luminosità glow. Tra le più recenti ricordiamo la collezione Becca Champagne Pop con 5 prodotti declinati sulla nuance champagne o la collezione Becca BFF’s Khloé x Malika delle due amiche del cuore Khloé Kardashian e Malika Haqq. La notizia della chiusura è davvero triste.

Illuminante Becca Cosmetics

Resta ancora qualche mese per acquistare i prodotti Becca. Se c’è qualcosa che desiderate avere e provare fatelo adesso o mai più. I prodotti Becca Cosmetics sono in vendita in questa pagina del sito Sephora.

Avete mai usato i prodotti Becca Cosmetics? Cosa ne pensate della scelta di chiudere il marchio? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.


Prodotti e collezioni a tutta luminosità! Alternative a Becca Cosmetics:

 

 


Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
J.
J.
27/02/2021 8:07 PM

Triste, molto triste questa notizia…è veramente un peccato chiudere battenti dopo tanti anni 🙁

G.
G.
26/02/2021 9:17 PM

mi dispiace tantissimo, non me l’aspettavo, che tristezza ☹️☹️☹️

Isamirti27
26/02/2021 8:44 AM

Ci sono rimasta malissimo perchè adoro gli illuminanti di Becca… sono senza parole

Isamirti27
Rispondi a   Martina Porzio
26/02/2021 10:50 AM

Io non capisco perchè prima di chiudere definitivamente non abbiano almento tentato una joint venture o addirittura un assorbimento in un colosso come ha fatto Too Faced

Marianna
25/02/2021 3:22 PM

Io di questo marchio non ho mai provato nulla ma sapere che un’azienda chiude mi dispiace molto

solow
25/02/2021 2:25 PM

Sono basita! non ci posso credere! mi dispiace un sacco anche se non ho mai provato i loro prodotti.

Elyfoxy
25/02/2021 8:53 AM

Ho solo provato due prodotti Becca e non mi sono piaciuti per niente. Spiace comunque

Danywave
24/02/2021 9:23 PM

Sarà un momento difficile, dispiace molto!

sissolotta82
24/02/2021 8:04 PM

Questa proprio non me l’aspettavo…mi dispiace, sarà stato duro prendere questa decisione 🤦🏻‍♀️

Barbara5
24/02/2021 7:50 PM

Mi dispiace innanzitutto perchè è una azienda che chiude, e in più volevo provare qualcosa, ora davvero comprerò almeno un illuminante

HappyMarried
24/02/2021 7:26 PM

Mi dispiace un sacco anche se non avevo mai utilizzato i loro prodotti!