Chiude il marchio Becca Cosmetics: notizia shock, ecco l’annuncio

L’annuncio improvviso della chiusura a settembre 2021 di Becca Cosmetics lascia fan e settore senza parole

Chiude Becca Cosmetics

Una notizia che lascia senza parole: il marchio Becca Cosmetics chiude a causa della pandemia per il Covid-19. A settembre 2021 la fine definitiva delle attività.

BECCA COSMETICS CHIUDE

Becca Cosmetics, il brand australiano famoso per gli illuminanti, chiude definitivamente le attività a settembre 2021. In maniera del tutto inaspettata è arrivato questo annuncio sul sito e sul profilo Instagram del brand. Il Covid-19 fa la prima vittima illustre nel settore cosmetico a livello internazionale, avendo contribuito a rendere complicata una situazione che dal 2019 prevedeva parecchie sfide e novità per il marchio. Come l’ampliamento del target di consumatori, più giovane,  iniziato grazie alla collaborazione con Barbie Ferreira e il lancio della collezione Becca Zero No Pigment.

Becca Cosmetics fondotinta Becca Zero

L’ANNUNCIO

Ecco l’annuncio integrale tradotto.

Alle nostre Becca beauties,
come sapete, in Becca abbiamo una vera ossessione per i nostri fan e per il rapporto che abbiamo costruito con voi. Siete tutti parte della nostra famiglia – parte di quella fantastica community che ci supporta e condivide i nostri stessi valori. Ed è per l’amore che proviamo per ciascuno di voi che oggi vogliamo condividere con voi questa notizia.

La pandemia sta colpendo tutti e tutto il mondo e il suo impatto è visibile a tutti i livelli. Lo stesso, tremendo impatto che sta avendo anche su molte aziende. L’enorme quantità di sfide che, in concomitanza con gli effetti della pandemia da Covid-19, ci siamo trovati ad affrontare in Becca, è purtroppo più di quanto la nostra azienda possa sopportare. Per questo, abbiamo preso la dolorosa decisione di chiudere Becca alla fine di settembre 2021.

Crediamo in voi e siamo convinti che la vostra bellezza interiore sia la luce che condividete con il mondo intero. Siamo sicuri che lo spirito e l’anima di Becca continueranno a vivere in ognuno di voi. Continuate a far splendere il vostro vero “io” interiore. Scoprite il vostro cammino e superate i vostri limiti. Condividete vibrazioni positive e illuminate la strada per gli altri, fate in modo di lasciare un’impronta nel mondo. Fate brillare la vostra luce alle vostre condizioni.

Per vent’anni, da Perth a New York e in tutto il mondo, siamo riusciti a creare incredibili connessioni in questa fantastica community che va dai nostri clienti ai make up artist, alla meravigliosa rete di influencer, fino ai nostri brand ambassador e tutti i collaboratori del brand, da ieri a oggi. Abbiamo fatto un lavoro straordinario e profondamente significativo insieme alla Fondazione JED e al network Mental Health Mates nell’ambito del benessere mentale e continueremo a farlo impegnandoci, a partire dal prossimo mese di giugno, con The Trevor Project. Insieme, abbiamo dato il nostro meglio al mondo, e per questo ne saremo eternamente grati.

Grazie per tutto il vostro incrollabile supporto e la positività che ci avete trasmesso.
Con immenso amore e gratitudine,
il team Becca

Prodotti trucco Becca Cosmetics

COLLEZIONI E PRODOTTI TRUCCO SUPER LUMINOSI

Il rapporto con i fan è dunque centrale per il brand, che dal 2001 a oggi ha realizzato bellissime collezioni make up e prodotti trucco iconici, tutti all’insegna di una luminosità glow. Tra le più recenti ricordiamo la collezione Becca Champagne Pop con 5 prodotti declinati sulla nuance champagne o la collezione Becca BFF’s Khloé x Malika delle due amiche del cuore Khloé Kardashian e Malika Haqq. La notizia della chiusura è davvero triste.

Illuminante Becca Cosmetics

Avete mai usato i prodotti Becca Cosmetics? Cosa ne pensate della scelta di chiudere il marchio? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.


Prodotti e collezioni a tutta luminosità! Alternative a Becca Cosmetics:

 

 

Scritto da Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

13 Commenti

Lascia un commento
    • E’ stato un annuncio veramente shock…Ha lasciato senza parole moltissimi nel settore, oltre ai tantissimi fan del brand 🙁

      • Io non capisco perchè prima di chiudere definitivamente non abbiano almento tentato una joint venture o addirittura un assorbimento in un colosso come ha fatto Too Faced

  1. Questa proprio non me l’aspettavo…mi dispiace, sarà stato duro prendere questa decisione 🤦🏻‍♀️

  2. Mi dispiace innanzitutto perchè è una azienda che chiude, e in più volevo provare qualcosa, ora davvero comprerò almeno un illuminante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *