Collezione Hanami Deborah Milano: recensione e swatches

La bellezza della fioritura dei ciliegi incontra il make up: Deborah Milano presenta la bellissima Hanami Collection!

deborah hanami collection

Petali colorati e un nuovo design esclusivo: Deborah Milano presenta la nuova linea trucco Hanami Collection. Scopriamola insieme con foto, swatches e opinioni personali!

DEBORAH MILANO HANAMI COLLECTION

Da oltre 15 anni, Deborah Milano collabora con designer di fama internazionale dando vita a veri e propri oggetti di design per il make up, frutto dell’incontro tra i valori del brand e l’estro del designer.

Per l’estate 2017 il brand italiano ha scelto di collaborare con l’industrial designer Valerio Sommella.

deborah hanami collection

Nato in Toscana nel 1980, Valerio studia disegno industriale al Politecnico di Milano e dal 2004 inizia la sua carriera professionale con due prestigiose collaborazioni, con Stefano Giovannoni a Milano e con Marcel Wanders ad Amsterdam.

Dal 2009 apre il suo studio a Milano e inizia a lavorare per diverse aziende italiane e internazionali, come Alessi, Moooi, Kundalini e Panasonic.

deborah collezione make up hanami

E’ dall’intuizione di Valerio Sommella di fondere un segno grafico, leggero e femminile come il petalo di un fiore con volumi semplici e puri che prende vita la Hanami Flower Collection firmata Deborah Milano.

Questa collezione trucco è ideata per un make up look completo ispirato ai trend della primavera estate 2017. Sulle sfilate si è visto il trionfo di stampe astratte, geometriche e color blocking, abbinati a trucchi dalla base naturale e luminosa con labbra e unghie valorizzate da nuance pop.

collezione hanami deborah milano

Scopriamo insieme nel dettaglio tutti i prodotti della linea Deborah Milano Hanami con foto dal vivo, swatches e opinioni personali.

OMBRETTO 24 ORE VELVET

L’iconico Ombretto 24 Ore Velvet firmato Deborah Milano presenta un nuovo innovativo packaging, assolutamente imperdibile.

La cialda presenta una trama che riprende una cascata di petali di ciliegio, super romantica, mentre il pack nero è caratterizzato da un pratico meccanismo che permette l’uscita automatica del pennellino applicatore ogni volta che l’ombretto è aperto.

deborah ombretto 24 ore velvet

L’Ombretto Deborah Milano 24Ore Velvet presenta una texture setosa e vellutata, contraddistinta da un colore puro e intenso e una perfetta sfumabilità. Nella collezione Hanami è declinato in tre tonalità: 01 Nude Bronze, 02 Rose Opaque e 03 Deep Blue.

Cosa ne penso? Questo speciale ombretto mono Deborah Milano mi ha colpito fin dal primo sguardo per il suo packaging romanticissimo. Ho avuto il piacere di testare la nuance Rose Opaque, un meraviglioso rosa antico, colore che amo utilizzare sui miei occhi tendenti al verde.

La scrivenza è ottima sia con un primer sia su pelle nuda.

ombretto opaco deborah hanami

DUO BLUSH E ILLUMINANTE HANAMI

Per il viso, la Hanami Collection propone un esclusivo duo di polveri vellutate, in un unica cialda, perfetto per donare al viso un look naturale, luminoso, effetto bonne mine.

Il Duo Blush&Highlighter Deborah Milano è proposto in due varianti colore, 01 Strobing Rose e 02 Strobing Peach, impreziosite da un decoro, simile a quello dell’ombretto, che ricorda una cascata di petali di ciliegio.

duo blush&highlighter deborah

Questo prodotto è ideale per realizzare sul viso giochi di luce e colore alternando o mixando la texture mat del fard a quella perlata dell’illuminante.

Ho testato questa polvere viso nella tonalità Strobing Rose, composta da un blush rosa scuro e un illuminante champagne.

Il blush risulta davvero molto pigmentato, mentre l’illuminante ha un effetto più sheer sulla pelle. Entrambe le polveri però risultano facilmente sfumabili con un pennello morbido, senza il pericolo di chiazze di colore.

Il fatto di abbinare fard e highlighter in un unico prodotto risulta molto pratico per i viaggi o per chi ama avere pochi prodotti e multiuso.

deborah blush e illuminante

DEBORAH MILANO ROSSETTO HANAMI

Protagonista indiscusso della collezione Hanami Deborah Milano è senza dubbio Il Rossetto, proposto con un inedito pack in edizione limitata.

Questo lipstick è amatissimo per la sua alta pigmentazione e il suo comfort assoluto.

il rossetto deborah milano

Il Rossetto rivisitato da Valerio Sommella reinterpreta la forma dei romantici e profumati petali di fiori di ciliegio, fil rouge di tutta la collezione.

deborah lipstick hanami collection

Rossetto Deborah

Il nuovo Rossetto Deborah Milano è declinato in questa linea in quattro nuove tonalità: 01 Cherry Red, 02 Hot Orange, 03 Deep Magenta e 04 Deep Cyclamen.

deborah rossetto rosso

Ho avuto il piacere di testare la nuance Cherry Red, un meraviglioso rosso chiaro, di un’eleganza straordinaria.

La sua texture altamente cremosa scorre bene sulle labbra e le colora fin dalla prima passata. Anche senza matita, tende a non sbavare nei bordi.

Il finish luminoso e i colori vibranti come quelli de Il Rossetto sono le caratteristiche che amo maggiormente durante la bella stagione, in quanto illumina letteralmente il viso.

deborah milano il rossetto

SMALTO OPACO DEBORAH MILANO POP MAT

Infine, per unghie in primissimo piano, ecco il nuovo smalto Pop Mat Deborah Milano.

Un esclusivo smalto dalla formula innovativa che regala un colore dal finish semi matte e un rilascio del colore pieno ed omogeneo.

smalto pop mat deborah

Facile da applicare, il nuovo smalto Deborah è caratterizzato da un effetto ‘soft touch’, che lo rende ideale per ricreare una manicure giovane e di tendenza.

Lo smalto opaco Pop Mat è declinato nella Hanami collection in tre colorazioni: 01 Coral, 02 Fuchsia e 03 Lilac.

deborah smalto opaco

La mia opinione? Adoro questo smalto matt per la bella stagione! La tonalità che ho provato è un vero concentrato di energia: il fucsia è proprio il mio colore top per la manicure estiva, in quanto dona vivacità e spensieratezza all’intero look.

Il finish opaco del nuovo smalto Deborah Milano risulta poi bellissimo ed estremamente moderno. Rende infatti l’unghia quasi ‘gommosa’, un effetto che mi piace molto per la sua particolarità.

smalto matt deborah hanami

SWATCHES PRODOTTI HANAMI COLLECTION

Ecco tutti gli swatches a luce naturale dei prodotti Deborah Milano che vi ho presentato. Da sinistra verso destra trovate: ombretto, duo blush & illuminante e rossetto. Qual è il vostro preferito?

swatches deborah hanami collection

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE HANAMI DEBORAH MILANO

La meravigliosi linea trucco Deborah Milano Hanami è acquistabile nelle migliori profumerie rivenditrici del brand come Douglas e Limoni e presso le grandi catene drugstore, Acqua&Sapone, Tigotà.

Cosa ne pensate? Vi piace il concept ultra romantico di questa collezione make up esclusiva? Aspettiamo le vostre opinioni!


AMI DEBORAH MILANO? TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

19 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

carpisa saldi borse 2017

Borse Carpisa scontate online: le offerte da non perdere!

gioielli desigual

Gioielli Desigual 2017: novità, prezzi e dove comprarli scontati