In vista delle prossime festività, le décolleté in velluto sono il capo ideale su cui investire per dare subito al look un tocco distintivo ed esclusivo.
Vediamo quindi quali sono i migliori modelli tra cui scegliere dalle collezioni inverno 2023 2024, nere, rosse, con spille gioiello, con tacco comodo e non solo!
DECOLLETE IN VELLUTO NERO
Quando si parla di accessori di classe non si può non menzionare Giorgio Armani. È suo infatti uno dei più bei modelli di décolleté in velluto della stagione, con scollo asimmetrico e base in pelle vera.
Ha un tacco stiletto di 10,5 cm e la punta sfilata che va tanto di moda quest’anno. Il top sotto un tubino nero classico dall’eleganza senza tempo. Scoprite anche le tendenze scarpe comode autunno 2023 di stagione!
DECOLLETE IN VELLUTO BORDEAUX
Si avvicina invece al colore delle feste il modello firmato Isabella Ferrante, in pregiato velluto di seta in un bordeaux intenso.
Possiamo indossare questo splendido modello con orlo ondulato sotto un tailleur in tinta oppure con capi neri eleganti, e sfruttarlo come tocco di colore in un look monocromatico. Scoprite le più belle décolleté inverno tra cui scegliere!
DECOLLETE IN VELLUTO CON STRASS
La collezione di scarpe Liu Jo ci invita invece a osare mixando un tessuto classico ed elegante come il velluto con dettagli di strass.
Il risultato sono bellissime décolleté Mary Jane con cinturino perfette per una ragazza, con caratteristico tacco largo a colonna con logo all-over, perfette per ballare tutta la notte a Capodanno e non solo!
DECOLLETE VELLUTO TACCO COMODO
In cerca di un accessorio più classico e comodo che tuttavia non sacrifichi l’eleganza? Ecco le décolleté in velluto di Ovye con bellissima spilla gioiello in punta.
Hanno un comodo tacco di media altezza che ci consentirà di camminare e muoverci in comodità. Immaginiamole sotto un paio di pantaloni larghi alla caviglia stile culotte, slanceranno la figura senza la scomodità dei tacchi a spillo. Scoprite anche la tendenza borse e scarpe borchiate 2024.
DECOLLETE MARY JANE IN VELLUTO
Per dare risalto alla caviglia invece Armani ci suggerisce un paio di décolleté d’Orsay, quindi scollate sui profili, con cinturino sottile alla caviglia.
È uno dei migliori modelli dell’inverno 2023 2024 perché mixa dettagli della forma Mary Jane con la forma a punta classica di una décolleté di tendenza, aggiungendo anche un inserto in metallo dorato in punta. Il top da sfoggiare alle feste per dare luce al look. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.
DECOLLETE COLORATE IN VELLUTO
Alma en Pena ci propone uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024 per il suo modello, il viola mirtillo.
Il brand propone calzature effetto velluto con tacco basso impreziosite da una spilla sulla punta, splendide da indossare con una gonna plissettata in sfumature simili, ma anche con un modello pastello più chiaro, per esempio lilla o rosa cipria. Date uno sguardo anche ai nostri suggerimenti su come indossare il grigio.
DECOLLETE VELLUTO CON FIOCCO
Per un tocco di romanticismo in più, perché non unire il trend delle décolleté in velluto con quello delle scarpe con fiocco, tendenza del momento?
Da Anna Field il risultato sono scarpe slanciate e femminili con tacco sottile in un intenso blu petrolio, perfette per dare vivacità a un tailleur nero per esempio, ma anche a un look blu navy e non solo. Scoprite anche i più bei modelli di stivali texani per l’autunno 2023.
DECOLLETE IN VELLUTO CLASSICHE
Preferiamo uno stile più classico e tradizionale? Ecco il modello che fa per noi, con tacco a virgola ricoperto in velluto come la tomaia e dettaglio prezioso.
In più ha una punta leggermente arrotondata, per un tocco preppy e sofisticato ai look di Natale e Capodanno.
DECOLLETE IN VELLUTO CON TACCO ALTO
Da non perdere anche le décolleté in velluto nere con fiocco argento sulla punta di Kurt Geiger dallo stile più moderno e femminile.
Un accessorio più audace, da sfoggiare con un outfit in nero, per esempio con un minidress con strass argento abbinati a quelli della scarpa. Scoprite i più bei modelli di gonne di paillettes 2024 nella nostra guida.
DECOLLETE IN VELLUTO CON CINTURINO
Un altro dei colori legati alle feste è il blu, scelto da Steve Madden per le sue décolleté scollate con cinturino decorate da una bellissima spilla abbinata con pietre blu.
È di certo uno dei più bei modelli di décolleté in velluto, con tacco rivestito e una forma slanciata e femminile.
DECOLLETE IN VELLUTO CON TACCO STILETTO
Da Elisabetta Franchi la classe delle décolleté in velluto viene sdrammatizzata dalla trama a rombi matelassé e da un color lilla pastello iper femminile.
Il tocco festivo in questo caso sono i dettagli dorati lungo il tacco e il logo applicato sulla punta, un modello più eccentrico e modaiolo per chi non ama passare inosservata.
DECOLLETE IN VELLUTO BLU
E in tema di modelli iper femminili, ecco anche la variante blu lavanda di Francesco Sacco con un particolare nodo decorativo sulla punta.
Il comodo tacco sottile sopra e più largo sotto aiuterà a slanciare la forma della gamba ma con maggior sostegno e più comodità. Scoprite anche i più bei modelli di stivali biker stile motociclista.
DECOLLETE LACE UP IN VELLUTO
Vogliamo indossare calzature che si facciano notare? La collezione di scarpe Louboutin non delude mai con il suo mix audace tra forme classiche e dettagli moderni.
Ecco quindi una delle migliori décolleté in velluto dell’inverno 2023 2024, un modello lace up con nastri ricoperti di strass che avvolgono la caviglia. Come fare a resistere?
DECOLLETE IN VELLUTO CON PLATEAU
Ma cosa c’è di più festivo di un paio di décolleté color oro? Da Giuseppe Zanotti il luccichio sfavillante degli strass oro lungo un robusto tacco a colonna si abbina a una color ocra dorato lungo la tomaia.
Parliamo di un modello dallo stile moderno, con plateau di ben 7 cm e tacco 15, il top per chi vuole sembrare più alta con un tocco modaiolo anni ’80.
DECOLLETE IN VELLUTO CON SPILLA GIOIELLO
Infine ecco l’eleganza classica delle pumps Roger Vivier, con tacco svirgolettato elegante ma solo di 6,5 cm e una delicata spilla gioiello con fiori in cristalli sulla tomaia. Un tocco di classe in qualsiasi look.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- I più bei cappotti stile mantella dell’autunno 2023.
- I bomber effetto pelle inverno 2024 più alla moda.
- I più bei cappotti stile maschile per l’inverno 2024.
- I migliori cappotti lunghi per l’inverno 2024.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.