Detergente viso Soft Mousse Luce Beauty: recensione

Andiamo alla scoperta della nuova Soft Mousse Luce Beauty, un detergente viso purificante e lenitivo morbido come una nuvola!

Luce Beauty Soft Mousse

Pelle pulita e protetta con Soft Mousse Luce Beauty, il nuovissimo detergente viso in schiuma purificante e lenitivo. Scopriamolo da vicino con recensione e opinioni dopo la prova.

LUCE BEAUTY BY ALESSIA MARCUZZI

Luce Beauty è la linea skincare firmata e creata da Alessia Marcuzzi, insieme a un team di esperti, per valorizzare l’unicità di ogni persona con prodotti efficaci e sicuri per la salute di pelle e ambiente. Naturalità, ingredienti di provenienza made in Italy, trasparenza e fiducia verso il consumatore: i fondamenti di Luce Beauty rispecchiano appieno la filosofia clean beauty, la cosmetica priva di agenti tossici, rispettosa della pelle e dell’ambiente. Tutti i trattamenti Luce Beauty by Alessia Marcuzzi sono realizzati con un’altissima percentuale di ingredienti naturali e biologici: oltre il 97%! Sono testati dermatologicamente per pelli sensibili, nickel free e privi di sostanze ritenute sospette per la salute della pelle.

Soft Mousse Luce Beauty

SOFT MOUSSE LUCE BEAUTY

Ultimo nato della linea Luce Beauty è il nuovo detergente purificante e lenitivo Soft Mousse, specifico per pelli grasse e miste ma indicato anche per tutti gli altri tipi di pelle, comprese quelle sensibili. Si tratta infatti di una mousse delicata e soffice che permette di purificare a fondo la pelle rimuovendo impurità e residui di sostanze inquinanti provenienti dall’ambiente.

Detergente schiumoso Luce Beauty

COME SI UTILIZZA

All’interno della beauty routine, Soft Mousse Luce Beauty va utilizzata come un classico detergente viso, erogando una dose nel palmo della mano e massaggiandola su viso e collo con delicati movimenti circolari. Bisogna poi risciacquare con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo di prodotto e impurità. Il detergente è formulato per risultare molto delicato e per rendere la pelle più luminosa e dall’aspetto sano grazie agli attivi naturali contenuti nella formula.

Detergente Soft Mousse Luce Beauty

PACKAGING

Il packaging di Soft Mousse è realizzato in green PE, 100% riciclabile ed ecologico, ed è di semplice utilizzo grazie alla pompetta erogatrice che permette un dosaggio perfetto del prodotto, senza sprechi.

Pompetta detergente schiumoso Soft Mousse

FORMULAZIONE

La formula di Luce Beauty Soft Mousse comprende numerose sostanze funzionali, accuratamente selezionate per dare alla pelle luminosità e idratazione. Entrando nello specifico, all’interno della mousse detergente troviamo un centrifugato di limoni e arance, dalle proprietà antisettiche, dermopurificanti, antiossidanti e fotoprotettive ma anche un attivo naturale ottenuto da bucce di pomodoro, che veicola efficacemente molecole in grado di proteggere la pelle dagli UV a effetto anti inquinamento. Tra gli ingredienti ci sono inoltre glicina, un amminoacido essenziale ad azione calmante e lenitiva, glicerina vegetale, in grado di trattenere l’umidità dell’aria e contribuire a conservare l’idratazione della pelle, e proteine del riso, dall’azione lenitiva, disarrossante, protettiva e calmante.

Soft Mousse detergente viso Luce Beauty

Soft Mousse Luce Beauty by Alessia Marcuzzi

INCI

Tutte queste sostanze funzionali naturali caratterizzano una formula dermatologicamente testata su pelli sensibili e al nichel, priva di siliconi e di oli minerali, con i 98% di ingredienti di origine naturale. Ecco di seguito la lista completa degli ingredienti presenti nella Soft Mousse Luce Beauty:

INCI: aqua (water), glycerin, hydrolyzed tomato skin, cocamidopropyl betaine, hydrolyzed rice protein, ammonium lauryl sulfate, citrus limon juice, citrus aurantium dulcis juice, laurel glucoside, urea, hydrolyzed wheat protein, lactic acid, sodium PCA, glycine, panthenol, phenoxyethanol, sodium chloride, sodium glutamate, sorbitol, glucose, citric acid, sodium hydroxide, benzoic acid, perfume (fragrance), thylhexylglycerin, potassium sorbate, sodium benzoate, tetrasodium glutamate diacetate. 

Formula Luce Beauty Soft Mousse

OPINIONI DOPO LA PROVA

Ho provato con grande piacere la nuova Soft Mousse Luce Beauty per la detersione delicata della pelle del viso, perché amo questa tipologia di prodotti. Per detergere il viso al mattino utilizzo da molto tempo mousse detergenti: la loro schiuma leggera e, soprattutto, delicata è il must per pulire a fondo ma con dolcezza la mia pelle secca e sensibile.

Mousse detergente Luce Beauty

Luce Beauty Soft Mousse non ha smentito le mie positive aspettative. Basta un pump della sua schiuma morbidissima per detergere a fondo il viso e non risulta per nulla aggressiva sulla pelle. Dopo averla risciacquata accuratamente, la pelle appare pulita e morbida. Andando avanti con gli utilizzi ho notato un incremento della luminosità del viso e dell’idratazione complessiva. Questa mousse rimuove delicatamente anche eventuali residui di trucco, ma, ricordate, non si tratta di uno struccante e non va utilizzata sugli occhi.

Texture detergente Soft Mousse Luce Beauty

Il formato da 150 ml della Soft Mousse Luce Beauty by Alessia Marcuzzi è davvero ottimo, tenendo conto che tutti i detergenti in mousse provati finora si attestavano sui 100 ml. Con questa quantità di prodotto è possibile coprire almeno 2/3 mesi di utilizzo quotidiano! Per tutte queste sue caratteristiche e peculiarità sento di consigliarvi assolutamente questa mousse detergente: una delle migliori in commercio!

Luce Beauty detergente viso in mousse

Mousse detergente viso Luce Beauty

SOSTENIBILITÀ DI PACKGING E MATERIE PRIME

I prodotti Luce Beauty utilizzano pack in vetro, pet riciclato e green PE, ma anche confezioni in cartoncino e box in cartone, tutti sostenibili per l’ambiente. L’azienda ha promosso il progetto Clean the Beauty in collaborazione con la onlus Worldrise, a sostegno della sensibilizzazione sull’utilizzo della plastica. La sostenibilità riguarda anche le materie prime. Selezionate con cura da un’expertise di alto livello, i prodotti Luce Beauty by Alessia Marcuzzi sono caratterizzati da materie prime provenienti dall’area mediterranea. Molte derivano da terreni certificati con filiera tracciabile gestita eticamente. Inoltre, anche i metodi di estrazione praticati sono compatibili con l’ambiente: è il caso delle acque attive biologiche che arricchiscono le formule di Luce Beauty.

Luce Beauty detergente viso in mousse

CAMPAGNA BACK TO… CLEAN SCHOOL

L’uscita sul mercato della nuova Soft Mousse firmata Luce Beauty coincide con il lancio della campagna Back to Clean School. Un gioco di parole che vuole riprendere le idee di scuola, inizi e buoni propositi inserendo il concetto di “pulito”, sia nel significato di attenzione all’ambiente sia di detersione della pelle. Sui canali social Luce Beauty verranno dati consigli, informazioni utili e lanciate challenge dedicate alla cura della pelle e alla sostenibilità ambientale. Il tutto per imparare a prendersi cura della propria pelle con maggior consapevolezza e responsabilità!

Mousse detergente Luce Beauty Alessia Marcuzzi

DOVE ACQUISTARE LA SOFT MOUSSE LUCE BEAUTY E PREZZO

La nuovissima Luce Beauty Soft Mousse è acquistabile in esclusiva online sul sito ufficiale Luce Beauty in questa pagina al costo di 15,00 euro.

Vi invitiamo inoltre a visitare il sito web lucebeauty.it per scoprire tutti i prodotti della linea!

Cosa ne pensate del nuovo detergente viso Luce Beauty by Alessia Marcuzzi? Vi incuriosisce? Fateci sapere le vostre opinioni!


Selezione degli ingredienti e rispetto dell’ambiente, scoprite anche:

Avatar for Valentina Cocianni
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti