Essence diventa 100% vegan: nuove formule per tutti i prodotti!

Tutti i prodotti Essence diventano 100% vegan, con formule a base di ingredienti vegetali e nel rispetto del mondo animale!
Essence diventa 100% vegan

Essence diventa vegan 100% e riformula tutti i prodotti con soli ingredienti di origine vegetale!

Advertisement

ESSENCE 100% VEGAN

Essence è vegan al 100%! Il beauty brand che già da tempo aveva direzionato il proprio settore di ricerca e sviluppo verso una filosofia cruelty free e sostenibile ci regala una buona notizia. Il team Essence ha annunciato la riformulazione totale dei propri prodotti con ingredienti di origine vegetale e nel rispetto degli animali. La filosofia vegan sul 100% dei prodotti sembra essere la naturale evoluzione di un’impostazione cruelty free delle politiche produttive.

Essence 100% vegan
Prodotti labbra vegan Essence – pic: @essence_cosmetics

La scelta di Essence viene incontro alla richiesta sempre crescente di prodotti sostenibili e rispettosi di ecosistemi, animali e persone. I consumatori attenti alle formule, alla provenienza e ai metodi produttivi dei beauty products sono sempre più numerosi. In molti apprezzano le linee vegan e cruelty free, come per esempio la linea Essence Hello, Good Stuff! o collezione trucco KIKO Konscious, a base di ingredienti di origine naturale.

Prodotti skincare vegan Essence
Prodotti skincare vegan Essence – pic: @essence_cosmetics
Advertisement

PRODOTTI ESSENCE VEGANI

Una rivoluzione produttiva che non solo formula tutti i nuovi prodotti Essence secondo un’ottica 100% vegana, ma giunge a riformulare tutte le linee di make up e skincare esistenti del brand. Una svolta tecnologica di grande impatto, soprattutto se pensiamo a quanto sia difficile ottenere colori e pigmenti davvero performanti usando solo ingredienti di origine vegetale.

Mascara Essence vegan
Mascara Essence – pic: @essence_cosmetics
Advertisement

In particolare, ombretti e rossetti rossi sono tra i prodotti più difficili da realizzare con ingredienti completamente vegani. Ma Essence non si lascia spaventare e ci regala, per esempio, i nuovi lipgloss della linea What the Fake Extreme, nuove mini palette da borsa o viaggio o il set per sopracciglia Brow Styling Soap completamente vegani. Già nell’ultimo anno tutte le referenze sono state formulate con questa filosofia, basti pensare ai gloss Essnce Extreme Shine Volume o alla linea skincare Essence Skin Lovin’. Nell’attesa che tutti i prodotti reperibili in commercio siano quelli riformulati, Essence ci ricorda che per essere certi della loro provenienza basta cercare il simbolo 100% vegan sui pack.

Palette Essence vegan 100%
Palette ombretti Essence – pic: @essence_cosmetics

DOVE COMPRARE I PRODOTTI ESSENCE

I prodotti Essence sono acquistabili in questa pagina del sito di Douglas, che è in costante aggiornamento e sempre pronto a proporci gli ultimi prodotti delle linee Essence.

Anche voi siete attente a comprare prodotti vegan e cruelty free? Apprezzate la svolta di Essence e la riformulazione di tutti i suoi prodotti? Siamo pronte a confrontarci e leggere le vostre opinioni nei commenti!


I beauty brand sono sempre più attenti alla sostenibilità!

Advertisement

15 Commenti

Lascia un commento
  1. non compro essence da una vita, ma sono contenta delle nuove formulazioni, vuol dire che il brand vuole evolversi e stare al passo con i tempi 🙂

  2. Ho già avuto modo di provare molti di questi nuovi prodottini Essence e devo dire che sono fantastici 😍
    La linea Hello Good Stuff è meravigliosa

  3. apprezzo tantissimo, da anni sto attenta alle formulazioni che siano vegane e Cruelty Free, che non contengano sostanze inquietanti e al packaging sostenibile, quindi complimenti a Essence per il passo avanti ❤️

  4. Advertisement
  5. Ogni giorno sono sempre più attenta ad acquistare prodotti vegan e cruelty free quindi apprezzo tantissimo la “svolta” di Essence. Non sapevo che il rossetto rosso è il più difficile da formulare completamente vegano.

    • Rivoluzionare addirittura le vecchie formule è sintomo di enorme impegno. Apprezzabilissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *