Essence diventa 100% vegan: nuove formule per tutti i prodotti!

Tutti i prodotti Essence diventano 100% vegan, con formule a base di ingredienti vegetali e nel rispetto del mondo animale!

Essence diventa 100% vegan

Essence diventa vegan 100% e riformula tutti i prodotti con soli ingredienti di origine vegetale!

ESSENCE 100% VEGAN

Essence è vegan al 100%! Il beauty brand che già da tempo aveva direzionato il proprio settore di ricerca e sviluppo verso una filosofia cruelty free e sostenibile ci regala una buona notizia. Il team Essence ha annunciato la riformulazione totale dei propri prodotti con ingredienti di origine vegetale e nel rispetto degli animali. La filosofia vegan sul 100% dei prodotti sembra essere la naturale evoluzione di un’impostazione cruelty free delle politiche produttive.

Essence 100% vegan
Prodotti labbra vegan Essence – pic: @essence_cosmetics

La scelta di Essence viene incontro alla richiesta sempre crescente di prodotti sostenibili e rispettosi di ecosistemi, animali e persone. I consumatori attenti alle formule, alla provenienza e ai metodi produttivi dei beauty products sono sempre più numerosi. In molti apprezzano le linee vegan e cruelty free, come per esempio la linea Essence Hello, Good Stuff! o collezione trucco KIKO Konscious, a base di ingredienti di origine naturale.

Prodotti skincare vegan Essence
Prodotti skincare vegan Essence – pic: @essence_cosmetics

PRODOTTI ESSENCE VEGANI

Una rivoluzione produttiva che non solo formula tutti i nuovi prodotti Essence secondo un’ottica 100% vegana, ma giunge a riformulare tutte le linee di make up e skincare esistenti del brand. Una svolta tecnologica di grande impatto, soprattutto se pensiamo a quanto sia difficile ottenere colori e pigmenti davvero performanti usando solo ingredienti di origine vegetale.

Mascara Essence vegan
Mascara Essence – pic: @essence_cosmetics

In particolare, ombretti e rossetti rossi sono tra i prodotti più difficili da realizzare con ingredienti completamente vegani. Ma Essence non si lascia spaventare e ci regala, per esempio, i nuovi lipgloss della linea What the Fake Extreme, nuove mini palette da borsa o viaggio o il set per sopracciglia Brow Styling Soap completamente vegani. Già nell’ultimo anno tutte le referenze sono state formulate con questa filosofia, basti pensare ai gloss Essnce Extreme Shine Volume o alla linea skincare Essence Skin Lovin’. Nell’attesa che tutti i prodotti reperibili in commercio siano quelli riformulati, Essence ci ricorda che per essere certi della loro provenienza basta cercare il simbolo 100% vegan sui pack.

Palette Essence vegan 100%
Palette ombretti Essence – pic: @essence_cosmetics

DOVE COMPRARE I PRODOTTI ESSENCE

I prodotti Essence sono acquistabili in questa pagina del sito di Douglas, che è in costante aggiornamento e sempre pronto a proporci gli ultimi prodotti delle linee Essence.

Anche voi siete attente a comprare prodotti vegan e cruelty free? Apprezzate la svolta di Essence e la riformulazione di tutti i suoi prodotti? Siamo pronte a confrontarci e leggere le vostre opinioni nei commenti!


I beauty brand sono sempre più attenti alla sostenibilità!

Avatar for Martina Di Paolantonio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti