Tendenza fashion dell’autunno 2023 tra le più gettonate, le gonne in ecopelle sono il capo di cui non potremo proprio fare a meno questa stagione!
Corte, midi o lunghe, plissettate, con spacchi, a tubino o in forme a ruota, sono presenti nelle nuove collezioni in tutte le forme più belle!
Vediamo quindi quali sono i modelli più cool da comprare quest’anno e tante idee di abbinamento da cui lasciarsi ispirare.
GONNA IN ECOPELLE MIDI
Non solo minigonne mozzafiato, quest’anno le gonne in ecopelle si declinano anche in versioni midi, longuette e lunghe molto belle! Un esempio è il modello firmato Zara, una gonna a mantella in finta pelle che arriva sotto il ginocchio.
Ci piace perché la sua forma svasata non sottolinea troppo la silhouette, perfetta anche con un maglione a contrasto e un paio di sneakers per sdrammatizzarla un po’. Ma scoprite come abbinare l’ecopelle con stile in questa stagione nel nostro approfondimento.
GONNA EFFETTO PELLE IN VERNICE
In cerca di un tocco più grintoso nel look? Da Michael Kors troviamo un classico modello dall’ispirazione anni ’80, che tra l’altro si allinea anche alla tendenza vernice autunno 2023.
Per renderla più sbarazzina possiamo abbinarla a un maglione oversize colorato e a un paio di Mary Jane con tacco medio che daranno un accento preppy all’outfit. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nella nostra guida con tante idee look!
GONNA EFFETTO PELLE CHIARA
Ma non c’è solo l’effetto pelle nera quest’anno, diversi brand come Mango puntano anche su toni neutri e raffinati, tra i colori moda della stagione. Perché vi piace tanto questo modello?
Immaginatelo con un gilet, un blazer panna e un paio di scarpe francesine, per un look da lavoro con un tocco glamour interessante.
GONNA IN ECOPELLE LONGUETTE
In cerca di un modello che non passi inosservato? Da Liu Jo spicca una delle gonne in ecopelle stile longuette più alla moda, in tessuto spalmato dalla forma a portafoglio molto popolare quest’anno.
È una delle migliori della stagione per la sua forma drappeggiata con bottone unico che crea un piccolo spacco frontale. Un modello intrigante ma non troppo sexy da sfoggiare anche di sera con un top di paillettes e un cappotto alla coscia. Scoprite i più bei modelli di cappotti della stagione!
GONNA A TUBINO IN PELLE
Come resistere poi alla classica forma a tubino? Ideale per valorizzare anche le silhouette curvy con la sua linea pulita che fa apparire le gambe più lunghe, da Sisley la pencil skirt effetto pelle ha anche un twist più moderno: uno spacco.
Indossiamola con un dolcevita colorato e tronchetti scamosciati per darle un accento più preppy e femminile. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come indossare i dolcevita colorati!
GONNA EFFETTO PELLE PLISSETTATA
Ma tra i migliori modelli di gonne effetto pelle per l’autunno 2023 non possiamo non menzionare quelli plissettati, uno dei must have più romantici del momento.
Da Zara l’ecopelle nera lascia il passo a quella marrone, per un modello che mixa una forma anni ’50 con un allure ben più attuale. Il tutto completato da una cintura che sottolinea il punto vita. Scoprite come indossare il giubbotto di pelle nel nostro articolo dedicato.
GONNA SIMIL PELLE SUL GINOCCHIO
Se invece abbiamo un debole per lo stile biker, ecco una variante più grintosa firmata Guess. Il brand propone il suo modello nella forma a tubino con zip frontale e impunture che verticalizzano la silhouette.
E se questo stile ci piace, possiamo sempre abbinarla a uno dei giubbotti biker imbottiti per l’inverno 2024 più belli.
GONNA A RUOTA EFFETTO PELLE
Da Marina Rinaldi troviamo anche una splendida gonna a ruota effetto pelle in tessuto spalmato, la giusta via di mezzo tra uno stile bon ton e un tocco più grintoso.
Indossiamola con una camicia bianca e un blazer corto per andare a lavoro, oppure con un maglioncino pastello per renderla meno vintage e più attuale. Scoprite come indossare la gonna a ruota nel nostro approfondimento.
MINIGONNA EFFETTO PELLE
Per chi preferisce la minigonna, ecco una delle più belle proposte dell’autunno firmata Motivi. È tra le migliori perché mette da parte la classica linea pulita per puntare su una stampa pitone ben più vivace.
Un capo più particolare da indossare sotto un trench lungo e con un paio di tronchetti abbinati per renderlo meno eccentrico.
GONNA DI PELLE CON SPACCO
Da Luisa Spagnoli le gonne di pelle sono il giusto mix tra eleganza e glamour. Ecco una bellissima longuette a tubino con spacco frontale non troppo alto, da rendere meno vistoso indossandola con scarpe con tacco basso e magari un cinturino alla caviglia che la rende più bon ton.
GONNA EFFETTO PELLE SVASATA
Per bilanciare una spalla larga o semplicemente per non segnare troppo i fianchi, le gonne in ecopelle a trapezio sono la soluzione ideale. Marella combina questa forma ideale per ogni fisicità ma poco per le donne basse, con uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più belli, il cognac scuro.
Possiamo indossarla con un cardigan corto o un twin set in sfumature di beige e cammello, oppure possiamo renderla più fashion abbinandola con un maglione viola e un paio di tronchetti neri. Scoprite anche la tendenza viola mirtillo per l’autunno 2023!
Quale modello vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- I migliori giubbotti biker imbottiti per l’autunno 2023.
- Le gonne a pieghe inverno 2024 più alla moda.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.