Guerlain Natural Beauty 2021: prodotti più naturali e sostenibili

Prodotti beauty realizzati con un’alta percentuale di ingredienti naturali e attenti all’ambiente: ecco Guerlain Natural Beauty!

Guerlain Natural Beauty

Guerlain ha intrapreso un percorso green per i suoi prodotti, privilegiando la naturalità e sostenibilità degli ingredienti senza tuttavia perdere in performance. Vi spieghiamo la svolta Guerlain Natural Beauty 2021!

GUERLAIN NATURAL BEAUTY

Guerlain ha deciso di puntare su formulazioni più attente alle naturalità degli ingredienti. La maison luxury ha programmato i nuovi lanci 2021 sulla scia di tre parole chiave: innovazione, sostenibilità e naturalezza. La sfida implica l’utilizzo di almeno il 90% di ingredienti di origine naturale in ogni formula make up. Il tutto conservando intatte le caratteristiche di qualità, sicurezza, efficacia e comfort che da sempre caratterizzano i suoi prodotti. La nuova direzione è iniziata nel 2019 con il fondotinta Guerlain L’Essentiel, studiato per combinare un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale con una texture confortevole, protezione solare SPF 20 e lunga tenuta.

Guerlain Natural Beauty

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti, nei primi mesi del 2021 Guerlain esce con tre prodotti, caratterizzati da una grande attenzione alla naturalità e sostenibilità dei componenti. Le loro formule hanno infatti almeno il 95% di ingredienti di origina naturale.

NUOVE FORMULE GREEN

Dalla sua fondazione nel 1828 a oggi, Guerlain si è guadagnato l’appellativo di alchimista della bellezza per il modo in cui combina ingredienti di alta qualità, scienza e sensorialità. Oggi il marchio desidera rispondere alla crescente richiesta di maggiore naturalità dei consumatori, sempre più attenti agli ingredienti di ogni formulazione di prodotti beauty.

Nel documento di impegno alla sostenibilità global della maison viene definito un caposaldo imprescindibile: conservare, favorire e rigenerare la vita che ci circonda. Il tutto in modo sostenibile, preservando la biodiversità e proteggendo il clima. Come? Guerlain si impegna, per esempio, nei confronti delle api, alle quali ha dedicato numerose collaborazioni. Nel 2019 ha creato Bee Respect, una piattaforma di tracciabilità e trasparenza progettata in collaborazione con Product DNA. Accessibile gratuitamente tramite il sito internazionale del brand, Bee Respect consente ai clienti di trovare maggiori informazioni sui prodotti skincare, make up e i profumi del brand. Qui è possibile reperire informazioni sugli ingredienti e i componenti dei packaging, i fornitori, i siti produttivi e l’impatto ambientale. Il tutto in piena trasparenza. Il marchio punta inoltre ad avere un impatto zero entro il 2030.

Guerlain per la conservazione delle api

I PRODOTTI GUERLAIN NATURAL BEAUTY

Per il 2021 Guerlain ha rinnovato una serie di prodotti iconici, non solo per venire incontro alla domanda dei consumatori di oggi, più attenti alle formulazioni, ma anche alle necessità di ecosostenibilità non più prorogabili. Le formule sono più attuali, innovative e naturali, ma con risultati immutati. Continuano a garantire texture delicate e piacevoli, con una grande attenzione all’equilibrio della pelle. Tra gli ingredienti di alta qualità che caratterizzano la tendenza Guerlain Natural Beauty ricordiamo il burro di karité, acido ialuronico, estratto di konjac e preziosi oli vegetali come quello di rosa e argan. Queste sono le prime referenze riformulate per essere in linea con una cosmesi d’avanguardia.

  • Fondotinta L’Essentiel Haute Perfection, riformulazione perfezionata del fondotinta L’Essential con il 96% di ingredienti di origine naturale. Parliamo di un fondotinta effetto matte che promette 24 ore di tenuta perfetta, alta coprenza e una pelle uniformata pur restando idratata e protetta dalle aggressioni esterne. Di certo uno dei nuovi fondotinta da provare quest’anno!

Fondotinta Guerlain L'Essentiel Haute Perfection

  • L’iconica terra Terracotta ha una nuova formula per diventare il primo bronzer naturale del brand, a base di pigmenti minerali. La texture promette di rimanere leggerissima e sensoriale e l’effetto assolutamente naturale. Gli ingredienti di origine naturale sono il 96% del totale.

Bronzer Terracotta Guerlain


  • Kiss Kiss Shine Bloom è il primo rossetto sheer firmato Guerlain con il 95% di ingredienti di origine naturale. Promette comfort sulle labbra e fino a 24 ore di idratazione. Da aprile lo troveremo in 20 tonalità, avvolto in un pack oro freddo molto sofisticato. Se preferite il finish opaco, potete invece optare per i rossetti Guerlain Kiss Kiss Tender Matte!

Rossetti Guerlain Kiss Kiss Shine Bloom

Cosa ne pensate della nuova tendenza Natural Beauty Guerlain? Quale prodotto vi piacerebbe provare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Vi piacciono i prodotti beauty naturali e sostenibili? Scoprite anche:


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
06/02/2021 7:23 PM

Proverei il fondotinta !

G.
G.
03/02/2021 8:48 PM

sono contenta di questa presa di coscienza da parte di Guerlain, un brand che apprezzo molto e che consiglio sempre a tutti, tra i prodotti proposti sicuramente proverei il fondotinta

Elyfoxy
03/02/2021 11:43 AM

I rossetti sono bellissimi e il fondotinta mi ha sempre incuriosita. Credo proprio che lo proverò non appena da Sephora faranno qualche sconto

Barbara5
03/02/2021 11:36 AM

wow! sono curiosissimi di vederli da vicino.

Martina Porzio
Editor
03/02/2021 11:31 AM

Applausi a Guerlain! E speriamo che sempre più brand lo seguano su questa strada!

Marianna
03/02/2021 8:24 AM

Per fortuna ultimamente molti brand hanno sposato la causa della produzione di prodotti più naturali nella formulazione e che risultano anche performanti!sono sicuramente prodotti da testare per valutarne la resa e mi piacerebbe provare il fondotinta ..sembra un prodotto ottimo!

Simona Scibilia
Rispondi a   Marianna
03/02/2021 9:45 AM

Hanno intrapreso questi cambiamenti proprio dopo gli ottimi riscontri sul fondotinta, che adesso hanno riformulato per migliorarne la coprenza

sissolotta82
02/02/2021 10:06 PM

Adoro le formule più naturali 😍

Danywave
02/02/2021 6:54 PM

Queste iniziative sono davvero lodevoli.

magicglamour
02/02/2021 6:37 PM

Linea decisamente interessante grazie a questa svolta più green 💚

carlottanewmoon
02/02/2021 6:24 PM

Che belli i rossetti 💄

J.
J.
02/02/2021 5:53 PM

Mi piace questo approccio più green e rispettoso dell’ambiente e degli animali/insetti importanti come le api, complimenti a Guerlain!

solow
02/02/2021 5:02 PM

Anche solo per aver “adottato” il Bee Respect hanno tutta la mia solidarietà, prodotti assolutamente da provare. Chapeau Guerlain!🥰

Simona Scibilia
Rispondi a   solow
03/02/2021 9:40 AM

Se i grandi marchi cosmetici di lusso danno una svolta green ai loro prodotti allora tutto il settore può intraprendere dei cambiamenti. Certo Guerlain è un gran bell’esempio, ma ora è necessario che altri lo seguano

solow
Rispondi a   Simona Scibilia
03/02/2021 10:06 AM

Simona condivido in pieno!🤗

Isamirti27
02/02/2021 4:51 PM

Se riescono a mantenere le performance dei prodotti normali con l’uso di materie prime naturali certificate ben venga!