Jennifer Aniston lancia LolaVie, brand beauty dedicato ai capelli

Jennifer Aniston ha fondato il brand beauty di capelli LolaVie. Vi spieghiamo la filosofia, le formulazioni e vi mostriamo il primo prodotto

Jennifer Aniston LolaVie brand beauty capelli

Si chiama LolaVie il nuovo brand beauty dedicato ai capelli lanciato da Jennifer Aniston. Con prodotti vegani, sostenibili e dagli alti standard qualitativi. Scopriamo insieme la filosofia del marchio e il primo prodotto lanciato.

JENNIFER ANISTON LANCIA LOLAVIE

Anche Jennifer Aniston entra da protagonista nel mondo del beauty. Nasce LolaVie, una linea che combina il meglio della scienza e della natura per fornire soluzioni innovative in materia di haircare. L’idea è nata cinque anni fa, mentre Jennifer lavorava a un altro progetto, ma si è concretizzata solo nel 2021. Nel brand confluisce la passione dell’attrice per la ricerca medica e l’attenzione ai progressi tecnologici nel settore beauty. Il nome LolaVie deriva dalla canzone di Sarah Vaughan, Whatever Lola Wants, la preferita di Jennifer, che chiamò Lola anche la sua auto. A poco a poco Lola è diventato il suo soprannome.

Jennifer Aniston brand beauty capelli LolaVie

L’eterna Rachel protagonista della serie cult Friend con il suo iconico collarbone cut, diventato di tendenza negli anni ’90, ha scelto di differenziarsi rispetto alle colleghe. Sono diverse infatti le star che negli ultimi anni hanno lanciato linee beauty e make up, dalla linea JLo Beauty di Jennifer Lopez alle proposte del brand Fenty Beauty di Rihanna e della collezione trucco Haus Laboratories di Lady Gaga. La lista continua ad allungarsi e ha coinvolto anche i brand beauty di famose donne italiane. Interessante che Jennifer Aniston abbia voluto puntare sulla salute dei capelli, premiando formulazioni naturali e processi di produzione amici dell’ambiente.

LolaVie Jennifer Aniston

BRAND BEAUTY CAPELLI LOLAVIE

Jennifer ha scelto di seguire in prima persona tutti gli step nella produzione delle sue referenze, dallo sviluppo al marketing. Si è infatti assicurata che le formulazioni rispondessero a standard di alta qualità. Obiettivo del marchio è creare prodotti efficaci, pratici e in grado di risolvere i problemi più comuni. Per questo motivo verrà lanciato un solo prodotto alla volta, per verificare che le formule funzionino per tutte le tipologie di capelli e le loro esigenze. Come si legge nel manifesto del brand: “Chi è Lola? È una persona sicura di sé, che crede in se stessa e fa le cose a modo suo. Vive la sua vita, Lola. LolaVie, tu naturalmente“.

LolaVie Jennifer Aniston
Jennifer Aniston pic: @lolavie

LOLAVIE BY JENNIFER ANISTON SCEGLIE LA SOSTENIBILITÀ

LolaVie punta alla sostenibilità e a fare la sua parte per la difesa del pianeta. I prodotti sono vegan e hanno packaging riciclabili. Nelle formulazioni vengono utilizzati ingredienti di origine naturale derivati dalle piante, tra cui limoni e ceramidi vegetali. Anche i profumi utilizzati sono di derivazione naturale. Dove è possibile, al posto dell’acqua deionizzata viene utilizzata l’essenza di bamboo, allo scopo di conservare il nostro patrimonio idrico. Il bamboo è la pianta che si rigenera più velocemente al mondo: senza l’uso di fertilizzanti, rinasce dalle sue stesse radici, limitando al minimo interventi umani e sprechi. Quando il bamboo viene schiacciato e lavorato, la sua essenza viene spesso scartata. LolaVie gli dona invece nuova vita, in un progetto di upcycling che lo rende uno degli attivi più interessanti delle formulazioni. Ovviamente tutte le formule sono prive di siliconi, parabeni, solfati e altre sostanze dannose. Inoltre i prodotti sono cruelty free, caratteristica che devono avere anche i prodotti di fornitori e produttori che collaborano con il brand.

LolaVie by Jennifer Aniston

I PRODOTTI DELLA LINEA

Nella linea beauty per capelli LolaVie di Jennifer Aniston verrà presentato e lanciato un prodotto alla volta. Il primo si chiama Glossing Detangler, uno spray districante e multitasking. Protegge dal calore degli strumenti per l’asciugatura e la piega grazie all’estratto di bamboo e allo scudo vegano di attivi. Cosa altro contiene la formula? Estratto di limone, un complesso di estratti della frutta e ceramidi vegetali, che donano luminosità e idratazione, e semi di chia, che proteggono i capelli e rafforzano le punte. Va spruzzato su capelli bagnati o tamponati con un asciugamano, da pettinare insieme alla chioma e da usare dopo shampoo e balsamo. Il prezzo è di 25 dollari.

Glossing Detangler LolaVie
Glossing Detangler della linea LolaVie

DOVE ACQUISTARE LOLAVIE BY JENNIFER ANISTON

I prodotti del brand capelli LolaVie di Jennifer Aniston sono in vendita al momento solo sul sito ufficiale lolavie.com, che non spedisce in Italia ma promette di organizzarsi presto per farlo.

Cosa ne pensate della nuova linea di prodotti per capelli lanciata da Jennifer Aniston? Siete curiose di provare la prima referenza? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Scoprite altre linee beauty lanciate da vip e personaggi famosi:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments