Korean Lips, trucco labbra reverse ombre: foto e tutorial

Dall’Asia arriva un nuovo make up trend per il trucco labbra: ecco il reverse ombrè, chiamato anche Korean Lips!

reverse ombrè lips

Labbra dolcissime, come dopo aver morso un frutto succoso? Vi presentiamo la tecnica del reverse ombrè lips!

Un nuovo trend labbra autunno inverno 2017 2018 assolutamente da provare!

KOREAN LIPS, LABBRA ALLA COREANA

Dall’Oriente arriva una nuova super tendenza beauty: il reverse ombrè!

Si tratta di una forma particolare del classico ombrè labbra, nel quale vengono abbinati due o più colori che vengono poi applicati e sfumati tra loro sulle labbra. Questa tecnica make up prevede quindi la realizzazione di sfumature armoniche tra tonalità utilizzate, senza creare stacchi netti di colore.

Il nuovo trend del reverse ombrè, chiamato anche Korean Lips per la sua ampia diffusione tra le ragazze orientali, si basa invece sull’utilizzo di un unico colore da sfumare al centro delle labbra.

Korean Lips

Korean Lips
Korean Lips – pic: @_everythingaboutthings_

COME REALIZZARE IL REVERSE OMBRE’ LIPS

Il primo punto fondamentale è quello di scrubbare e idratare bene le labbra. Le asiatiche sono letteralmente fissate con la skincare, e anche le loro labbra devono essere sempre perfette, morbide e senza pellicine.

Poi basterà scegliere un rossetto o liquid lipstick del vostro colore preferito. Vanno benissimo le tonalità del rosa e del pesca, che ricreano alla perfezione l’effetto succoso tanto amato dalle koreane.

A differenza del classico “gradient lips”, il rossetto o la tinta labbra viene infatti posizionata solo al centro delle labbra e sfumata delicatamente con un pennello. Per creare l’effetto del contorno labbra non definito bisogna applicare lungo il bordo il fondotinta, lo stesso applicato sul viso, e sfumare nuovamente.

In questo modo sarà semplice creare una sfumatura graduale con il colore delle labbra al naturale.

Tutorial Korean Lips
Tutorial Korean Lips – pic: @as_makeup_tutorial
trucco labbra reverse ombre rosa chiaro
Trucco labbra reverse ombre rosa chiaro

Il risultato? Un effetto degradè dolcissimo, che fa sembrare le labbra voluminose e colorate come aver appena morso un frutto succoso. Qui sotto in foto vedete un esempio di korean lips con l’aggiunta del gloss. Starà a voi decidere se preferire l’effetto labbra opache o labbra luminose.

Korean Lips
Korean Lips con gloss, effetto volume

Cosa ne pensate di questo nuovo make up trend? Vi piacerebbe provare ad usare la tecnica trucco Korean Lips? Aspettiamo le vostre opinioni!


SCOPRI TUTTO SUL TRUCCO LABBRA!

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

11 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Palette viso Kiko: Face Palette in 3 colori!

Zuhair Murad sfilata 2018

Zuhair Murad sfilata alta moda autunno inverno 2017 2018