Trucco labbra: 10 trend autunno inverno 2017 2018

Le dieci tendenze per il trucco labbra autunno inverno 2017 2018 più cool, da copiare e a cui ispirarsi!

tendenze labbra autunno inverno 2017 2018

Metal, holo, dark, gold: sono solo alcuni dei meravigliosi trucchi labbra proposti per la stagione invernale!

TENDENZE TRUCCO LABBRA AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Dopo aver scoperto le tendenze make up autunno inverno 2017 2018 per la stagione fredda direttamente dalle sfilate internazionali, scopriamo insieme nel dettaglio i trend labbra più cool per l’autunno inverno 2017 2018!

Adv

1. LABBRA METAL

Labbra in primo piano con uno spettacolare effetto metallizzato, must have per la stagione fall winter 2017 2018! Tantissimi make up brand stanno infatti uscendo con rossetti classici o liquid lipstick dal finish metal, per labbra extra luminose effetto metallo fuso.

Alcuni esempi? I nuovi lipstick Mac Metallic Lips, i rossetti liquidi Cosmic Metals NYX e Le Metallique Lancome.

I colori spaziano dalle sfumature metalliche dell’oro, argento e rame fino a tonalità più pazze, come blu, verde e lilla.

labbra metallizzate
credits @_tearsofunicorn
trend metal lips
credits @maccosmetics

tendenze labbra autunno inverno

2. TRUCCO LABBRA OLOGRAFICO

Il trend olografico sta ottenendo un grandissimo successo sui social, soprattutto su Instagram. I rossetti olografici donano alle labbra riflessi unici, multicolor, in quanto le micro particelle al loro interno riflettono la luce in ogni suo colore.

Gli holo lipstick più famosi online sono sicuramente i Diamond Crusher di Lime Crime e i nuovi Huda Beauty Lip Strobe! Si tratta generalmente di rossetti liquidi o lipgloss da applicare come top coat al di sopra di rossetti tradizionali per donare una meravigliosa luminosità multi riflettente.

Adv


labbra olografiche
credits @itsmuaashley
Adv

3. ROSSETTI SHINE

Per la stagione fredda c’è un ritorno ai rossetti luminosi, che minimizzano le imperfezioni delle labbra e le rendono subito più turgide e voluminose.

Che si tratti di un rossetto fucsia o nude, il finish shine torna alla ribalta per la sua praticità: non richiede ad esempio labbra perfette, ma anzi, permette di minimizzare la secchezza e le pellicine per un risultato polposo e super cool.

Dai liquid lipstick effetto vinilico come i Melted Latex Too Faced ai rossetti classici sheer come gli Artist Rouge Light MUFE, ognuna può trovare il suo rossetto brillante perfetto!

tendenze labbra inverno 2018

labbra tendenze inverno 2018

4. LABBRA NUDE

Le sfilate autunno 2017 inverno 2017 2018 hanno presentato diversi make up look con occhi importanti, sottolineati da nuance intense, e labbra super naturali, senza rossetto.

Adv

Questo make up look è perfetto per le serate invernali e per chi soffre di labbra secche. Unico trick? L’utilizzo di un buon balsamo labbra!

Noi vi consigliamo il Dr. Lipp 100% naturale o i lip balm Douglas, decorati con deliziosi animaletti!

labbra nude

nude lips

Adv

labbra naturali
credits @yazmintmakeup

5. REVERSE OMBRE’: LABBRA ALLA COREANA

L’effetto ombrè labbra, tanto amato negli ultimi anni, per il trucco labbra 2018 lascia spazio alla tecnica trucco del reverse ombrè, chiamato anche Korean Gradient Lips.

Si tratta infatti di un make up utilizzato soprattutto dalle ragazze asiatiche, che si sta velocemente espandendo anche in Occidente.

Adv

A differenza del classico ‘gradient lips’, il rossetto o la tinta labbra viene posizionata solo al centro delle labbra e sfumata delicatamente. Si ottiene così un effetto degradè dolcissimo, come aver appena morso un frutto succoso.

korean gradient lips
credits @dailyvanity

labbra tendenze inverno 2017 2018

6. ROSSETTI SCURI

L’inverno per le make up addicted fa rima con rossetto scuro. Il trend dei dark lipstick continua ad essere presente anche nella prossima stagione fredda.

Specialmente se abbinati a trucchi occhi nude (anche senza mascara), i rossetti scuri regalano un’allure moderna all’intero look. Il tocco gotico è dato dall’abbinamento tra labbra scurissime e incarnato pallido.

rossetti scuri
credits @yazminatmakeup
Adv

trucco labbra scure

dark lipstick

labbra tendenze autunno inverno 2017 2018

7. LABBRA ORO

Oro colato per labbra lussuose, in primissimo piano. Questa è una delle tendenze trucco labbra inverno 2018 più cool.

Adv

Le labbra color oro sono decisamente particolari e difficili da portare nella vita di tutti i giorni. I rossetti e gloss oro sono infatti perfetti per le occasioni più glam in cui si vuole stupire ed essere al centro dell’attenzione.

Per un effetto oro metal i make up artist più famosi consigliano di miscelare un gloss trasparente a pigmenti dorati. Il risultato? Pazzesco!

trucco labbra oro
credits @missmeganrobinson
Adv
golden lips
credits @maccosmetics

labbra oro autunno inverno 2017 2018

labbra autunno inverno 2017 2018

tendenze labbra autunno inverno 2017 2018

Adv

 

8. ROSSETTI MATTE

Il trend dei rossetti opachi continua ad avere successo nel mondo del make up anche per la prossima stagione.

Le labbra sono sottolineate da tonalità vibranti e protagoniste che, grazie al finish matte, acquistano eleganza e glamour.

I più amati? Sicuramente i rossetti della linea Retro Matte Mac Cosmetics ma anche i rossetti liquidi, come i Velour Liquid Lipstick Jeffree Star rossetti liquidi e i Too Faced Melted Matte.

Adv

tendenze labbra autunno inverno 2017 2018

rossetto rosso matte

9. LIP ART CON TATUAGGI TEMPORANEI

I tatuaggi temporanei su labbra sono utilizzatissimi dai make up artist per la creazione di incantevoli lip art super condivise sui social networks!

Piccoli disegni, scritte, effetto pizzo all over: i temporary tattoo sulla bocca sono un dettaglio irresistibile!

I tatuaggi per labbra vengono solitamente applicati ad di sopra di un rossetto molto chiaro o su labbra nude, e vengono ‘sigillati’ da un velo di gloss brillante.

temporary tattoo labbra

Adv

tatuaggi temporanei labbra
credits @beasweetbeauty
labbra effetto pizzo
credits @lovey_mua

10. LABBRA ROSSE

Che siano opache o luminose, aranciate o a base fredda, le labbra rosse sono un must have senza tempo per la stagione fredda!

Perfetti per i look di Natale e dei party di fine anno, i rossetti rossi donano luce ed eleganza al viso. Se abbinati ad una riga di eyeliner, danno vita ad un make up look vintage ideale per ogni occasione speciale!

rossetto rosso
credits @lynseymullen
labbra rosse e eyeliner
credits @yazmintmakeup
Adv

trucco labbra rosse

red lipstick

rossetto rosso arancio

Vi piacciono le nuove tendenze trucco labbra per la stagione fredda? Qual è la vostra preferita? Siamo curiosissime di scoprire le vostre opinioni!


NON PERDETE LE ALTRE TENDENZE DEL MOMENTO:

Adv

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento