Nivea Acqua Micellare Extra Delicata: recensione, opinioni

Acqua Micellare Nivea

Quando vi struccate sentite quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira”? Oppure la pelle diventa irritata e arrossata?

Chi ha una pelle sensibile deve scegliere dei prodotti e dei metodi di skincare che siano delicati, senza però rinunciare alla pulizia profonda per eliminare ogni residuo di trucco. Una soluzione è l’acqua micellare.

Nivea infatti viene in nostro aiuto con la nuova Acqua Micellare extra delicata 3 in 1. Un prodotto che permette di struccare viso e occhi in pochissimo tempo, senza sfregare o risciacquare.

In un solo gesto rimuove il make up, deterge e idrata. Scopriamola da vicino!

ACQUA MICELLARE NIVEA EXTRA DELICATA 3 in 1

Perchè è innovativa? L’acqua micellare Nivea è stata riformulata per essere efficace su tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili. In più svolge un’azione protettiva e idratante.

Come agisce? L’innovativa tecnologia micellare cattura il trucco da viso e occhi come una calamita. Infatti, le micelle sono dei microscopici aggregati di molecole che riescono ad imprigionare le più piccole particelle idrosolubili, come il sudore, e liposolubili come il make-up, attirandole come dei veri magneti. In questo modo lo sporco viene intrappolato e può essere facilmente rimosso.

E’ delicata come l’acqua perché ha lo stesso pH, per questo preserva l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide.

In più, la formula è arricchita con Dexpantenolo e Olio di semi d’uva che svolgono un’azione protettiva per le ciglia, mantenendole lunghe e forti. L’acqua micellare Nivea è priva di profumo e coloranti, la sua compatibilità cutanea è oftalmologicamente e dermatologicamente testata.

nivea-acqua-micellare-1000-6

3 BENEFICI IN UN UNICO PRODOTTO

L’innovativa acqua micellare extra delicata Nivea svolge contemporaneamente 3 azioni:

  1. deterge la pelle del viso a fondo ed elimina in modo delicato il trucco e ogni impurità;
  2. rimuove con dolcezza il make up occhi, senza necessità di sfregare;
  3. grazie alla formula con ingredienti idratanti, si prende cura della pelle.

nivea-acqua-micellare-1000-5

COME SI UTILIZZA L’ACQUA MICELLARE NIVEA

Come si usa? E’ semplicissimo e basta davvero poco tempo.

Per rimuovere il trucco occhi bisogna imbevere due dischetti di cotone con l’acqua micellare e appoggiarli sugli occhi lasciandoli agire per 15 secondi. Quindi si procede effettuando un movimento verso il basso per rimuovere al meglio il mascara, l’ombretto e ogni altro residuo di trucco (ad esclusione dei prodotti waterproof).

Questo metodo evita di strofinare le ciglia e di stressare la delicata pelle del contorno occhi. 

Per pulire la pelle del viso si utilizza un nuovo dischetto, sempre imbevuto di acqua micellare, e si realizzano dei movimenti leggeri dal centro del viso verso l’esterno, ripassando se necessario più volte la zona T del viso (fronte, naso e mento) dove si accumula più sebo. E’ utile passare il dischetto anche sul collo, una zona del corpo spesso trascurata, che necessita di essere pulita e idratata. 

L’acqua micellare Nivea si può usare in qualsiasi momento della giornata e, per la classica routine di pulizia del viso, la mattina e la sera.

nivea-acqua-micellare-1000-4

nivea-acqua-micellare-1000-3

RISULTATI OTTENUTI DOPO LA PROVA

Dopo aver utilizzato l’acqua micellare Nivea extra delicata, si percepisce immediatamente una sensazione di freschezza su tutto il viso. La pelle risulta completamente detersa e pulita.

Elimina qualsiasi tipologia di trucco, dal mascara al rossetto, dal fondotinta a tutti i prodotti per la base viso. I cosmetici rimossi si depositano sui dischetti e la pelle non rimane macchiata perché ogni residuo viene tolto.

L’acqua micellare Nivea non brucia e non irrita gli occhi. Quando la pelle è completamente asciutta non tira e non risulta secca o arrossata. Seguendo il metodo di utilizzo consigliato da Nivea per rimuovere il make up occhi si evita di strofinare e non si rischia quindi di far staccare delle ciglia o di stressare la pelle delle palpebre. 

Da ultimo, grazie alla praticità di utilizzo, riduce i tempi della nostra skincare routine e ci permette di usare un unico prodotto per purificare la pelle e farla risplendere.

nivea-acqua-micellare-1000-7

Noi vi consigliamo di provare l’acqua micellare Nivea perché assicura una perfetta pulizia del viso e nello stesso tempo non secca la pelle ma anzi la rende luminosa e vitale.

Prendersi cura della propria pelle è un gesto d’amore verso noi stesse a cui non bisogna mai rinunciare.

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

La nuova acqua micellare Nivea extra delicata 3 in 1 è disponibili nei negozi della grande distribuzione come supermercati e ipermercati, nei centri specializzati nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona e in tutti i punti vendita rivenditori di Nivea. 

Ogni flacone contiene 200ml di prodotto ed è acquistabile al prezzo di circa 5,00 Euro

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale di Nivea.

Avete già provato l’acqua Micellare Nivea? Cosa ne pensate? Aspettiamo le vostre opinioni!


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Scritto da Elena Bossi

Foto del profilo di Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

14 Commenti

Lascia un commento
  1. Ho avuto la brillante idea di comprarla ma purtroppo, e sottolineo che è la mia personalissima esperienza, mi sono trovata molto male…. Riesco ad eliminare il trucco con grande difficoltà, rimangono comunque sempre degli aloni sotto gli occhi e devo ricorrere ad uno struccata in crema…. Non fa’ per me! Forse può dipendere dal fatto che io mi trucco molto e uso il mascara in maniera “sconsiderata”, ma non è la prima acqua micellare che acquisto e non ho mai avuto problemi…..

  2. uso il mascara waterproof e sinceramente faccio quasi fatica a toglierlo con lo struccante bifasico, dubito che l’acqua micellare tolga tutto… la uso quando non mi sono truccata il giorno e quindi mi basta una pulizia più veloce e di solito quando sono stanca alla sera e non mi va dedicare i miei classici 20 minuti a struccaggio, detersione e idratazione…

    • per il trucco waterproof è sempre meglio utilizzare uno struccante bifasico o comunque un prodotto specifico per il makeup waterproof. L’acqua micellare secondo me è pratica e comoda da utilizzare in tutti gli altri casi :)

Lascia un commento

mi-ny Jelly Bears

Smalti MI-NY Jelly Bears ispirati agli orsetti gommosi!

mac blue nectar

MAC Blue Nectar, rossetti e lipgloss spettacolari