La leggenda si reinventa! I rossetti Rouge Dior, icona del trucco labbra della maison, si reinventano ancora una volta, stupendoci con nuovi colori, finish e un inedito packaging ricaricabile.
ROSSETTI DIOR ROUGE
La leggenda narra che Christian Dior considerasse i fiori e le donne come i massimi capolavori creati da Dio nel mondo. Ma la leggenda narra anche che monsieur Dior sia diventato couturier involontariamente, perché il suo sogno era diventare architetto. Come coniugare così tante passioni insieme? La risposta è davanti agli occhi di tutte: con i rossetti Rouge Dior! Il simbolo del trucco labbra Dior nasce nel 1953, coniugando un packaging couture ispirato all’obelisco di Place de la Concorde, in grado di attraversare ogni epoca, shade innovative e ingredienti di pregio a base floreale. Il celeberrimo packaging blu notte che tutte conosciamo, decorato con il leggendario motivo cannage del 1947, nasce invece nel 2005 ed è la base della nuova reinterpretazione dei codici stilistici dei rossetti Dior.
Rouge Dior fa il suo nuovo debutto in società con una gamma di ben 75 colori, rivisitati e ideate dal direttore della Creazione e dell’Immagine del make up Dior Peter Philips, con l’obiettivo di esaltare la naturale bellezza di qualsiasi incarnato. Le colorazioni, che comprendono rossi, rosa, viola e numerosi nude, afferiscono a 4 finish differenti, tra cui i famosi satinato e mat, a cui si aggiungono i nuovissimi finish velluto e metal.
PACKAGING
La vera novità è nel packaging, il primo ricaricabile della maison. Blu notte e lucidissimo, aggiunge alla fascia cannage argentata che ne esalta la silhouette il logo CD, trasformandolo in un accessorio eco-friendly favolosamente chic. Un traguardo importante per Dior, che in questo modo prosegue lungo il cammino dell’eco-design, riprendendo e celebrando la visione pionieristica del fondatore, che già negli anni ’50 immaginava così la propria creatura.
LA FORMULA
A rinnovarsi è anche la formula dei rossetti Rouge, che racchiude al suo interno tutto il know how della scienza floreale Dior. La nuova formula è arricchita con estratti di peonia rossa, a effetto protettivo, idratante e illuminante, fiori di melograno elasticizzanti e condizionanti, e burro di karité, intensamente nutriente. L’obiettivo è quello di coniugare trattamento e cosmesi, per labbra ringiovanite, levigate e dal colore impeccabile e omogeneo.
TESTIMONIAL
Testimonial della campagna di lancio dei rossetti Rouge è l’attrice premio Oscar Natalie Portman, ambassador del brand. Con la sua bellezza raffinata e la sua classe, l’attrice ha posato davanti all’obiettivo di Inez & Vinoodh e alla cinepresa di Gordon Von Steiner per raccontate il nuovo modo, tutto parigino, di intendere la bellezza.

FINISH
Le nuove referenze colore dei lipstick Dior si possono suddividere secondo 4 finish, di cui due nuovissimi, pensati per esaudire i desideri di tutte le addicted del make up labbra.
Il primo finish è il celeberrimo satin, vibrante e pigmentato, noto per la sua luminosità: eccolo in uno dei colori simbolo Dior, il fiammeggiante rosso 080 Red Smile!
Il secondo finish è mat, super pigmentato e opaco, a lunghissima tenuta. Lo vediamo nel colore 100 Nude Look, che riprende il greige inventato da Christian Dior nel 1947 combinando grigio e beige. Amatissimo da Peter Philips, che lo definisce “il perfetto nude contemporaneo”.
Il primo dei nuovi finish è metal, dalla luminosità intensa. Qui lo vediamo nell’elegante nuance 525 Chérie, color legno di rosa inventato da monsieur Dior per celebrare tutte le donne e la loro unicità.
Ecco infine il quarto e ultimo finish, il più strong e audace! Velvet è il nuovo finish extra mat della gamma, studiato per coniugare un colore purissimo, omogeneo e pieno, e il massimo comfort con er 16 ore di tenuta. A rappresentarlo non poteva che esserci 999, il rosso simbolo del brand, ora disponibile in tutte e 4 le versioni.
I COLORI MAT
Vi mostriamo nel dettaglio tutte le colorazioni della gamma mat dei rossetti Dior Rouge! Ce la faremo a scegliere tra i delicati nude, i vibranti rosa e arancio e i sofisticati viola? Non ci resta che scegliere tra:
- 060 Première, nude rosato neutro;
- 100 Nude Look, nude greige neutro;
- 314 Grand Bal, nude aranciato spento;
- 505 Sensual, nude rosato, chiaro e freddo;
- 625 Mitzah, rosa malva intenso;
- 634 Rouge Orange, arancio zucca;
- 646 Hasard, color ruggine spento;
- 666 Rouge en Diable, seducente rosso borgogna;
- 724 Tendresse, nude rosato medio, sottotono caldo;
- 771 Radiant, vivace color geranio;
- 772 Classic, rosa;
- 775 Darling/Hyde Park, rosa fragola;
- 784 Rouge Rose, audace color magenta;
- 846 Concorde, arancione ruggine;
- 884 Célèbre, marrone legno di rosa, scuro;
- 888 Strong Red, rosso acceso;
- 895 Avant-Garde, viola melanzana, per chi non ha paura di osare;
- 943 Euphoric, rosso oxblood a base marrone caldo;
- 951 Cabaret, arancio cannella spento;
- 964 Ambitious, marrone caldo dal sottotono rosso;
- 975 Opera, viola bacca;
- 999, rosso puro.
I COLORI SATIN
L’amatissimo finish satinato ci delizia con un arcobaleno cromatico ricco, vibrante e luminoso. Non mancano i rossi, accompagnati da numerose sfumature nude e rosa pronte a vestire le labbra di fascino ed eleganza senza tempo. Ecco le nuance in dettaglio:
- 028 Actrice, malizioso rosa corallo;
- 080 Red Smile, rosso vivace;
- 219 Rose Montaigne, rosa carne;
- 277 Osée, rosa baby;
- 339 Grège, beige con una punta di grigio;
- 343 Panarea, rosa salmone, delicato ma malizioso;
- 365 New World, rosa nude;
- 434 Promenade, legno di rosa;
- 449 Dansante, nude beige chiarissimo;
- 453 Adorée, rosso alizarina, con vivaci note coralline;
- 458 Paris, rosa medio, sottotono caldo;
- 520 Feel Good, magnifico color ciclamino;
- 575 Soirée à Rio, succoso rosa lampone;
- 644 Sydney, rosa scuro dal sottotono marrone;
- 663 Désir, rosa di media scurezza, caldo;
- 683 Rendez-Vous, rosa antico;
- 743 Rouge Zinnia, rosa intenso con una punta di rosso;
- 766 Rose Harpers, rosa fucsia;
- 824 Saint Germain, color tortora;
- 944 Rouge Trafalgar, rosso scarlatto pieno e provocante;
- 849 Rouge Cinéma, color terracotta;
- 869 Sophisticated, rosso mattone;
- 878 Victoire, rosa ciclamino;
- 959 Charnelle, rosso rosato scuro;
- 988 Rialto, rosa magenta;
- 999, il celeberrimo rossetto Dior Rouge per eccellenza.
LE NUANCE METALLIZZATE
In casa Dior la voglia di sperimentare non manca mai! Per rallegrare le amanti delle labbra luminose, ecco una nuova finitura pronta a illuminare le nostre giornate e nottate: il finish metallizzato! Queste le sfavillanti referenze colore tra cui scegliere:
- 212 Tutu, nude rosato dai riflessi dorati;
- 525 Chérie, color legno di rosa dai decisi riflessi oro;
- 582 Miss Dior, rosa shocking;
- 678 Culte, rosa Barbie;
- 762 Dioramour, rosso cremisi;
- 765 Panache, corallo rosato con perlescenze dorate;
- 792 Lady Dior, viola orchidea;
- 976 Daisy Plum, color prugna a base marrone;
- 999, il lipstick più famoso del brand in una nuova veste, ancora più abbagliante!
LE NUANCE VELVET
Il finish più estremo della rinnovata gamma Rouge Dior è il nuovissimo velvet, versione extra pigmentata, long lasting e ancora più opaca del già conosciuto e amato finish mat. Morbido come una carezza, promette di vestire le labbra come un abito haute couture, con un colore saturo e uniforme in una sola passata. Queste le colorazioni disponibili:
- 220 Beige Couture, color taupe chiarissimo e freddo;
- 710 Saint Honoré, marrone cappuccino;
- 720 Icone, rosa medio, caldo;
- 760 Favorite, rosso acceso;
- 773 Bonheur, rosso carminio;
- 840 Rayonnante, arancio bruciato;
- 860 Rouge Tokyo, rosso cardinale;
- 886 Enigmatic, bordeaux a base viola;
- 910 Ardente, marrone cioccolato;
- 999, rivisitazione in chiave extra mat e vellutata del rosso Dior più celebre.
SWATCHES
Di seguito vi mostriamo gli swatches ufficiali dei lipstick Rouge Dior: la gamma cromatica è davvero vastissima!
BALSAMO LABBRA ROUGE DIOR
La gamma Rouge Dior include anche questo prezioso balsamo labbra, primo nel suo genere. La formula è arricchita con estratti di fiori di melograno e peonia rossa, selezionati per le loro virtù elasticizzanti, idratanti e lenitive. Utilizzabile da solo o come base pre-trucco, il balsamo labbra Dior Rouge promette di nutrire le labbra a fondo, lasciandole morbide, vellutate e vestite di un finish delicatamente satinato, in grado di esaltarne il colore naturale. Disponibile nell’unica referenza colore Diornatural, trasparente.
DOVE ACQUISTARE I ROSSETTI DIOR ROUGE E PREZZO
La gamma rossetti Rouge Dior sarà in vendita in Italia dal 18 gennaio al prezzo di 41 euro per ciascuna referenza. Vi segnaliamo che negli store saranno presenti 35 nuance, mentre sul sito ufficiale del brand sarà acquistabile la gamma completa dei rossetti Rouge.
Le referenze Dior saranno acquistabili nelle profumerie rivenditrici del marchio, oltre che online in questa pagina del sito Sephora e nei punti vendita della catena beauty francese.
Vi piace questa super gamma di rossetti? Avete già provato i rossetti Rouge Dior o altre referenze labbra del brand? Raccontateci le vostre esperienze e opinioni nei commenti!
75 colori non bastano? Ecco altre novità rossetti e make up labbra da non farsi scappare:
- Rossetti YSL Rouge Pur Couture x Zoë Kravitz: super seducenti!
- Tutti i colori dei nuovi rossetti Chanel Rouge Allure Laque!
- Guerlain rossetti Kiss Kiss Tender Matte: sofisticati e vellutati!
Sono tutti bellissimi! Mi mandano in confusione con tutte quelle nuances….non so scegliere!
Il mio preferito è Nude Look!
sono bellissimi questi rossetti, me ne sono innamorata a prima vista! l’effetto vellutato deve essere davvero eccezionale!
Che splendore.. é proprio difficile resistere dinanzi a ciò che adoro, bellissimi i nude li vorrei tutti per me💗
che spettacolo! non puoi non trovare il tuo colore preferito
Il problema è l’opposto, per me: ci sono tutti i fucsia, ciclamino, magenta, rosa shocking che io adoro…Ne ho un po’ troppi di rossetti preferiti 😆 😅
Stupendi questi rossetti 💄
Mi piacciono moltissimo i colori ma soprattutto l’idea del ricaricabile che si traduce in una idea più corretta per il rispetto dell’ambiente …
Molto belli i colori nude 😍
che spettacolo, a me piacerebbe provare (da vicino) quelli velvet…..non so perchè ma mi hanno rapito il cuore. per quanto riguarda i colori, ora che ho scoperto l’armocromia, credo di essere winter, quindi tutte le colorazioni fredde mi starebbero bene ma confesserò che sono anche quelle che mi piacciono di più, ovvero tutti quelli sul magenta mi fanno impazzire
Io non sono una winter, ma condivido l’amore per queste colorazioni…Infatti la maggior parte dei miei rossetti sono così 😍
sono bellissimi!
Che meraviglia… come si fa a scegliere?? Vorrei un mobiletto ( e tanti soldi) per contenere tutte le versione di questi piccoli capolavori!
Wow!ci sono troppi colori che mi piacciono!il finish mat è quello che preferisco. Bellissimi i nude e i toni sul borgogna e marrone caldo (505-666-884) bellissima l’idea del rossetto ricaricabile
Con una gamma cromatica così ampia è impossibile non trovare il colore giusto, io mi sono innamorata dei primi 4, davvero favolosi!
Ben vengano le ricariche dei rossetti! Mi piacciono i nuovi finish, anche se il mio preferito resta il classico satin. O. T. : adoro Natalie Portman è la più bella del mondo!!
Natalie Portman è meravigliosa come testimonial per Dior!
Approvo in toto l’idea del ricaricabile, spesso i pack sono bellissimi e quando finisce il rossetto è un peccato non poterlo riutilizzare. Ho provato i loro rossetti e mi ci sono trovata sempre bene, anzi, anni fa una commessa mi aveva suggerito un colore che io non avrei mai scelto…mi sono fatta convincere ed era diventato uno dei miei preferiti, se non ricordo male era tipo” fire roug”e un arancio spettacolare;-)
Il balsamo labbra mi attira sempre tantissimo, Wow per la selezione dei colori.