Trucco colore Pantone 2023: prodotti beauty, idee make up e tendenze

Ecco a chi sta bene il trucco colore Pantone 2023, i prodotti beauty color Viva Magenta, le idee make up e le tendenze a ispirarsi

Trucco colore Pantone 2023

A chi sta bene il trucco colore Pantone 2023 Viva Magenta? Il trucco nel colore Pantone 2023 Viva Magenta può adattarsi a tutti, ma dà il suo meglio su pelli chiare e scure dal sottotono neutro e freddo.

Blush cremisi e magenta esaltano gli incarnati scuri, così come gli ombretti ispirati al colore Pantone 2023 rendono particolarmente magnetici gli occhi verdi. Viva Magenta si presta molto bene come scelta per il trucco labbra, regalando un tocco di raffinatezza a tutti gli incarnati. Chi possiede un incarnato caldo, dal sottotono dorato o ambrato, potrebbe sfruttarlo per una manicure diversa dal solito, osando così un dettaglio a contrasto.

Il colore Pantone 2023 è versatile e sofisticato. Un connubio di rosso cremisi e blu, che ci ammalia con la sua potenza cromatica. Inclusivo e audace, questo vibrante colore dalla base rossa vuole regalarci momenti di gioia e ottimismo. Scopriamo le tendenze trucco e beauty del colore Pantone 2023, le idee make up e i prodotti più belli di questa tonalità!

TENDENZE BEAUTY PANTONE 2023 COLORE VIVA MAGENTA

Passionale e seducente come tutti i rossi, ma ingentilito da una punta di blu, Viva Magenta ha come numero identificativo 18-1750. È una versione più soft e raffinata del magenta, una nuance bellissima da abbinare e utilizzare nel make up scegliendo i prodotti beauty di questa tonalità! Il colore annunciato da Pantone Color Institute per il nuovo anno vuole trasmettere ottimismo e gioia di vivere, regalandoci coraggio e voglia di osare, anche con il trucco!

Trucco colore Pantone 2023
Trucco colore Pantone 2023 Viva Magenta – pic: @pantone

IDEE TRUCCO COLORE PANTONE 2023, VIVA MAGENTA

Come si declina il trucco colore Pantone 2023 Viva Magenta? Naturalmente il trucco labbra è quello che si presta maggiormente, con numerosi rossetti dalle texture e dai finish differenti. Ma Viva Magenta è una sfumatura che può dire la sua anche nel trucco occhi, proponendosi come un’alternativa più delicata a colori come bordeaux, borgogna e fucsia. Ecco alcune idee make up da cui prendere ispirazione!

Trucco occhi colore Pantone 2023
Trucco occhi colore Pantone 2023 con mini palette Cranberry Natasha Denona – pic: @natashadenona
Trucco viso colore Pantone 2023
Trucco viso colore Pantone 2023 con blush Huda Beauty Rebel Red
Trucco labbra colore Pantone 2023
Make up labbra rossetto Diego dalla Palma n. 267 – pic: @diegodallapalma_official, @lavieencosmetiques
Make up occhi nei toni di Viva Magenta
Idea trucco occhi smudged eyeliner colore Pantone 2023 – pic: @natashadenona

TENDENZA TRUCCO OCCHI COLORE PANTONE 2023, A CHI STA BENE E QUALI PRODOTTI SCEGLIERE

Possedete i rari e bellissimi occhi verdi? Allora Viva Magenta è il colore che dovrete sfoggiare per il trucco occhi 2023! Questo magnifico mix di rosso cremisi e blu dalle intense sfumature violacee è perfetto per un trucco romantico ma non lezioso, femminile e sensuale quanto basta. Naturalmente anche gli occhi scuri, castani e neri, possono essere valorizzati da questo colore, in una combinazione ad altissima intensità. L’unica accortezza? Prestare attenzione alla presenza di rossori e capillari sulla palpebra e minimizzare eventuali occhiaie, per evitare un effetto goth un po’ troppo marcato.

Tra le referenze più interessanti per un trucco occhi a tema Viva Magenta ci sono gli ombretti Natasha Denona. Il primo è Go-go, magenta spento e mat incluso nella palette Natasha Denona Retro. Il secondo è Phlox della palette Sunrise, versione più vibrante e dal finish satinato, da usare in combinazione con Glory, seducente color magenta super mat. Più rosato, invece, è l’ombretto Nabla Señorita, che troviamo nella palette Dreamy.

Palette Natasha Denona Retro
Palette ombretti Natasha Denona Retro, colore Go Go
Make up occhi colore Pantone 2023 palette Natasha Denona Sunrise
Make up occhi colore Pantone 2023 ombretti Phlox e Glory palette Natasha Denona Sunrise – pic: @makeupmessiah
Ombretto Nabla Señorita palette Dreamy Nabla
Palette Nabla Dreamy ombretto Nabla Señorita color Viva Magenta
Idea trucco occhi colore Pantone 2023
Idea trucco occhi nei toni del colore Pantone 2023 – pic: @natashadenona

TENDENZE MAKE UP LABBRA VIVA MAGENTA, I PRODOTTI PIÙ BELLI

La verità è che appena il Pantone Color Institute ha svelato al mondo il Color of the Year 2023, abbiamo pensato a tutti i rossetti che dovremo comprare per essere al passo coi tempi! Più algido del vivacissimo color magenta, il colore dell’anno Pantone 2023 sa prendersi la scena con una classe ineguagliabile. A chi sta bene? È perfetto sugli incarnati più freddi e si presta a make up di impatto in qualsiasi stagione dell’anno. Tra gli esempi più eleganti di trucco labbra colore Pantone 2023 ci sono il bellissimo rossetto Armani Lip Power 404 Tempting, dall’elegante finish opaco, e il rossetto Gucci Beauty 404 Cassie Magenta, dal colore ricco e pieno. Ugualmente raffinato è il rossetto Dear Dahlia Lip Paradise Effortless Matte nella tonalità Gwen, magenta dal sottotono berry.

Make up labbra colore Pantone 2023 rossetto Dear Dahlia
Rossetto Dear Dahlia Lip Paradise Effortless Matte colore Gwen
Rossetto Gucci colore Cassie Magenta
Rossetto Gucci Beauty tonalità 404 Cassie Magenta
Trucco labbra color magenta Diego dalla Palma
Trucco labbra color magenta Diego dalla Palma
Trucco labbra colore Pantone 2023 rossetto Armani Beauty
Rossetto Armani Lip Power colore 404 Tempting
Rossetto color Viva Magenta
Texture rossetto color Viva Magenta

Decisamente sensuale è l’accoppiata matita labbra 24 Ore più rossetto extra opaco Milano Red Mat nella nuance 31. Entrambe le referenze sono firmate Deborah.
Matita e rossetto Deborah sfumature Viva Magenta

Make up colore Pantone 2023
Texture rossetto sfumatura rosso magenta

TRUCCO VISO NEI TONI DEL ROSSO VIVA MAGENTA

Un colore come Viva Magenta ci fa immediatamente venire voglia di blush! Che sia ampio in pieno mood Eighties oppure più discreto a effetto bonne mine, questo punto di cremisi regala subito un’aria più vivace al viso. Make up artist e beauty consultant lo consigliano per le pelli più scure, mentre per le pelli chiare è preferibile applicarlo a piccole dosi, sfumandolo ampiamente. Lo sconsigliamo a chi soffre di couperose o combatte con acne e cicatrici post brufoli per evitare di enfatizzare i rossori. Tra i prodotti make up viso da scegliere nel 2023 ecco i blush in stick Pixi On The Go e Huda Beauty Cheeky Tint, rispettivamente nelle colorazioni Ruby e Rebel Red.

Trucco viso colore Pantone 2022 blush Pixi

Make up viso colore Pantone 2022, blush Huda Beauty

SMALTI COLORE PANTONE 2023

Impossibile resistere alla tentazione di arricchire la nostra collezione di smalti rossi con le nuove referenze in tonalità Viva Magenta! Meno vistoso e meno aggressivo del rosso primario, Pantone Color of the Year 2023 Viva Magenta dona un tocco di eleganza seducente a qualsiasi manicure. Alcuni esempi? Lo smalto nella nuance Ruby Chute, caratterizzato da una sfumatura più vivida e tendente al color rubino, e lo smalto Dior Vernis nella colorazione 663 Rouge Desir, dal deciso sottotono magenta. Anche il brand italiano Faby si inserisce appieno nel trend smalti Pantone 2023 Viva Magenta, con la shade super sexy Instinctive, rosso carminio ispirato alla manicure di Sharon Stone nel leggendario film Basic Instinct.

Smalto colore Pantone 2023 & Other Stories
Smalto & Other Stories colore Ruby Chute, un magenta che tende al rubino
Dior smalto colore Pantone 2023
Smalto Dior Vernis colore 663 Rouge Desir
Faby smalto colore Pantone 2023
Smalto Faby Instinctive, rosso carminio

PRODOTTI BEAUTY VISO E CAPELLI VIVA MAGENTA

Gioioso come solo il rosso sa essere, il colore Pantone dell’anno 2023 regala alla nostra routine skincare e cura dei capelli una marcia in più. Non a caso, è uno dei colori più amati e utilizzati dai brand del settore, sia per il packaging, sia per le texture dei prodotti! Si ispira al rosso cremisi il pack dell’esfoliante in gel della linea Elemis Superfood, a base di prebiotici dello zucchero ed estratti di té nero e mirtillo nordico. Sembra ispirarsi al mondo di Viva Magenta anche il packaging di numerosi prodotti per la cura del viso firmati Shiseido, in particolare quelli della linea antiage Ultimune e della gamma idratante-energizzante Essential Energy.

Pack cosmetici colore Pantone 2023, Elemis

Shiseido pack colore Pantone 2023

Ma il mix di rosso cremisi e blu può anche rivelarsi una nuova fonte di ispirazione per le nostre chiome! Un esempio è la maschera colorante Moroccanoil nella nuance Ibisco, pensata per regalare a capelli biondi e chiari un meraviglioso colore rosso-rosato. La linea L’Erbolario Folta Chioma per Lei, invece, comprende shampoo e trattamento anticaduta. Entrambe le referenze presentano un packaging color magenta impossibile da non notare! Così come quello dei due prodotti Pigmento, la linea di shampoo e maschera ravvivanti del colore.

Packaging colore Pantone 2023 linea L'Erbolario Folta Chioma

Packaging con dettagli Viva Magenta maschere capelli Maroccanoil

PROFUMI COLORE PANTONE 2023

È il profumo a completare ogni look! Ma quali profumi ci raccontano del mondo fisico e virtuale di Viva Magenta? Quali, attraverso flaconi di design e note avvolgenti, sono adatti a idee beauty dedicate al colore Pantone 2023? Sicuramente Signorina Ribelle di Ferragamo, dal flacone color magenta e riconoscibile per il suo dolcissimo fondo di gelato alla vaniglia e latte di cocco. Un altro profumo che rappresenta appieno la nota carnale di Viva Magenta è l’eau de parfum So Scandal di Jean Paul Gaultier, a base di note provocanti di gelsomino e tuberosa. Note più fruttate di lampone caratterizzano invece Angel Nova di Mugler, versione legnosa-fruttata dell’edp gourmand di Thierry Mugler. Dal violetto del pack originale ci spostiamo verso una sfumatura magenta decisamente irresistibile!

Profumo Signorina Ribelle Salvatore Ferragamo

Pack color Pantone 2023 profumo Angel Nova di Mugler

Pack color Pantone 2023 profumo Jean Paul Gaultier

Le tendenze beauty Pantone 2023 sono elegantissime e ricche di sfumature. Siete pronte a usare questo colore per trucco, skincare e profumi? Fateci conoscere le vostre opinioni nei commenti!


Scopriamo le tendenze beauty più in voga, per essere sempre aggiornati!



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti