Sbocciano colori freschi e romantici nel trucco Emporio Armani SS 2023! Facciamo un viaggio nel backstage per scoprire tutti i segreti dei make up Armani, le tecniche di trucco e i prodotti utilizzati!
MAKE UP EMPORIO ARMANI SS 2022
Il tema della sfilata Emporio Armani Primavera Estate 2023 è il viaggio. L’International Make-up Artist Giorgio Armani Linda Cantello lo declina attraverso un trucco pensato per una globe trotter contemporanea, fatto di prodotti essenziali e versatili. Sede della sfilata è il Teatro Armani di Milano ma la collezione è di ampio respiro, fatta di capi raffinati dai colori tenui come glicine, verde salvia e celeste, adatti a essere indossati in qualsiasi parte del globo.
Anche il trucco è studiato per essere indossato con classe ed eleganza dovunque ci si trovi. Punto forte del make up Spring Summer Emporio Armani 2023 è la freschezza, ottenuta scegliendo colori luminosi e capaci di eliminare qualsiasi segno di stanchezza. Tra le nuance più apprezzate c’è il rosa per occhi, viso e labbra, declinato in base all’incarnato. Scopriamo tutti i segreti del trucco Emporio Armani Primavera Estate 2023, i prodotti utilizzati e come riprodurli!
TRUCCO OCCHI EMPORIO ARMANI
Il trucco occhi Emporio Armani Primavera Estate 2023 è romanticamente nude, giocato sui toni del rosa. Il primo passaggio è stata l’applicazione sulla palpebra di A-Blush 50 della collezione Giorgio Armani trucco Neo Nude, sfumandolo con le dita. Successivamente, il team guidato da Linda Cantello ha creato un mix di gloss trasparente e pigmento bianco. Applicato lungo l’arcata sopraccigliare fino allo zigomo, questo illuminate custom-made regala immediatamente uno sguardo più fresco e radioso. Sugli incarnati intermedi e scuri la base occhi è stata realizzata con il rossetto liquido Lip Maestro nella tonalità 405 Sultan.
TRUCCO LABBRA EMPORIO ARMANI SS 2023
Il make up monocromatico è uno dei capisaldi del trucco Emporio Armani Spring Summer 2023! Per le labbra, la scelta del team di truccatori Armani Beauty è caduta su due nuance estremamente versatili della gamma di rossetti liquidi Lip Maestro: 405 Sultan, rosso mattone per carnagioni intermedie e scure, e 501 Casual Pink, rosa malva per le pelli più chiare. Il consiglio che vi diamo, per ottenere un risultato naturale come quello visto in sfilata, è di picchiettare il rossetto con l’applicatore al centro delle labbra, sfumandolo con le dita o un pennello apposito. In questo modo le labbra risultano naturalmente blurred.
MAKE UP VISO EMPORIO ARMANI
Il trucco viso Emporio Armani SS 2023 è naturalmente opaco, ma una base trucco viso perfetta non può prescindere dalla skincare. Per preparare la pelle al trucco, il team guidato da Linda Cantello ha usato il lussuoso trattamento Reviscentalis Meta Concentrate della gamma Crema Nera, siero rivitalizzante a base di acido ferulico, vitamine e ceramidi. Per ottenere un incarnato flawless e impeccabile è sufficiente applicare il correttore ad alta coprenza Power Fabric, sfumandolo con un pennello apposito. Se necessario, per uniformare l’incarnato si applica il fondotinta opacizzante a lunghissima Power Fabric, tra i nuovi fondotinta da provare. Per completare il look, basta utilizzare come blush i rossetti Lip Maestro Sultan e Casual Pink, picchiettandoli e sfumandoli sulle gote con un maxi pennello, per un delizioso effetto bonne mine.
Cosa ne pensate dei make up Emporio Armani SS 2023? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!
Photo Credit: Courtesy of Armani Beauty Press Office
Godiamoci la moda Primavera Estate 2023 con le sfilate più belle!
- Sfilata Giorgio Armani Primavera Estate 2023: video e look.
- Sfilate Milano Fashion Week Primavera Estate 2023: le migliori.
- Look e video della sfilata Dior Primavera Estate 2023.
- Sfilata Max Mara Primavera Estate 2023: video e look.