Sfilate Milano Fashion Week primavera estate 2023: le più belle

Scopriamo le più belle sfilate alla Milano Fashion Week primavera estate 2023, Armani, Prada, Versace e gli altri stilisti top!

Milano Fashion Week primavera estate 2023
Photo Credit: Giorgio Armani, Elisabetta Franchi, Dolce&Gabbana, Prada

La settimana della Milano Fashion Week primavera estate 2023 ha svelato tendenze e novità molto interessanti per la moda del prossimo anno. Vediamo insieme i video delle passerelle più belle alla MFW 2022!

SFILATE MILANO FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2023

Dopo la settimana delle sfilate della New York Fashion Week pe 2023 e quella di Londra, la fashion week milanese non ha deluso le aspettative dei tanti che attendevano con ansia i grandi nomi della moda italiana in passerella. Tanti i big che hanno lasciato senza parole con le ispirazioni delle loro collezioni, da Dolce&Gabbana che ha presentato una sfilata curata da Kim Kardashian a Gucci che ha portato in scena ben 68 coppie di modelli gemelli. Ma vediamo nel dettaglio quali sono stati i fashion show più belli alla MFW primavera estate 2023!

Sfilate Milano Fashion Week pe 2023
Photo Credit: Prada, Dolce&Gabbana, Elisabetta Franchi

DOLCE&GABBANA PRIMAVERA ESTATE 2023: CIAO KIM

A curare la sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2023 insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana è a sorpresa l’imprenditrice Kim Kardashian. Non stupisce quindi che lo show si chiami proprio “Ciao, Kim”, una rivisitazione di una serie di pezzi iconici che hanno segnato la decade 1987-2007 della storia della Maison con rimandi tipici allo stile della Kardashian. Un esempio? Focus sul corsetto e sul punto vita!

GIORGIO ARMANI SFILATA PE 2022: FIL D’OR

Uno degli eventi più attesi alla Milano Fashion Week 2022 era di certo la sfilata Giorgio Armani primavera estate 2023 e re Giorgio non ha deluso le aspettative. Il fashion show dal nome “Fil d’Or” si presenta come la naturale prosecuzione delle sue precedenti collezioni, con un focus sul filo dorato che si fa parte integrante di abiti e accessori, per illuminare ogni look. Tra i capi top vediamo vestiti dalle linee liquide, giacche e capi con stampe mandala che si richiamano all’Oriente, pantaloni harem e forme scivolate che avvolgono la silhouette con grazia senza costrizioni.

SFILATA FENDI PRIMAVERA ESTATE 2023

Per la sfilata Fendi primavera estate 2023 il direttore creativo Kim Jones sceglie di creare un filo conduttore con le collezioni Couture e fall precedentemente presentate, rendendo allo stesso tempo omaggio a elementi anni ’90 e 2000 cari alla Maison. Il logo a doppia F introdotto da Karl Lagerfeld è grande protagonista. In scena vediamo abiti e cappotti in seta, look con pantaloni cargo rivisitati, gonne con spacchi vertiginosi su zeppe altissime e tanti colori pop alternati a shade neutre raffinate.

SFILATA MAX MARA PRIMAVERA ESTATE 2023

La sfilata Max Mara primavera estate 2023, nelle parole del Direttore Creativo Ian Griffiths, rende omaggio allo stile intramontabile della riviera francese negli anni ’30. In passerella ecco comparire look rilassati, con pantaloni larghi a palazzo e crop top, tutine ispirate alle forme dei costumi da bagno, jumpsuit in tessuti leggeri e abiti scivolati che accarezzano la silhouette senza costringerla.

PRADA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2023

Miuccia Prada e Raf Simons fanno della sfilata Prada primavera estate 2023 un momento di riflessioni e osservazioni sulla vita quotidiana. Forme destrutturate, richiami all’homewear e tocchi streetwear più decisi si fondono, abbinati ad accessori in nappa antica che rivisitano le forme classiche delle borse Prada. Protagoniste della linea sono dicotomie decise, con una palette di grigi e neri monocromatici spezzata da stampe floreali e tocchi pastello delicati.

SFILATA MOSCHINO PRIMAVERA ESTATE 2023

Per la sfilata Moschino primavera estate 2023 Jeremy Scott si lascia ispirare dalle continue news sull’inflazione e l’aumento dei prezzi che ci fanno sentire come se stessimo annegando. E per l’occasione abbellisce look dal taglio sartoriale e di ispirazione beachwear con gonfiabili veri e propri! Elementi gonfiabili decorano gli orli degli abiti, i colletti, i corpetti e tornano anche per gli accessori, in una collezione che ancora una volta si presenta come una riflessione ironica di attualità.

SFILATA GUCCI PRIMAVERA ESTATE 2023: TWINSBURG

La sfilata Gucci primavera estate 2023 si chiama Twinsburg ed è un omaggio di Alessandro Michele ai gemelli, infatti in passerella ci sono ben 68 coppie di gemelli che sfilano tenendosi per mano. La collezione è una riflessione sull’identità e sul rapporto con gli altri. In scena sfilano look dal taglio sartoriale con elementi di activewear, dettagli country chic e forme prese in prestito dai red carpet hollywoodiani. Non mancano rimandi a classici anni ’70 e ’80.

VERSACE FASHION SHOW PRIMAVERA ESTATE 2023

In scena alla sfilata Versace primavera estate 2023 alla Milano Fashion Week 2022 c’è una donna ribelle, decisa, padrona del suo tempo e in grado di mixare mood diversi con grande creatività. Cut-out audaci, capi in pelle dal mood gotico e dark, denim sfrangiato e borchie si abbinano alla perfezione a chiffon, ricami in pizzo e persino tiare e veli da sposa. Ma scoprite tutti i look nel video ufficiale dell’evento!

ELISABETTA FRANCHI PRIMAVERA ESTATE 2023 SFILATA

La Maison si ispira alle atmosfere del New Messico, dell’Argentina, della Pampa e in generale del Sud America per la sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2023. In passerella ci sono capi in rafia, top ricamati, frange e ricami particolari, con un attenzione particolare al punto vita e ai colori caldi dell’estate.

SFILATA LUISA SPAGNOLI PRIMAVERA ESTATE 2023

Per la sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2023 il Museo della Permanente si tinge di una precisa tonalità di rosa zucchero filato. La collezione è infatti un invito alle donne a prendere parte a un sogno estivo senza fine. Tra gli elementi caratteristici della collezione troviamo balze, frange, maniche a palloncino e colori sgargianti. Un inno alla giovinezza sofisticata, oltre che un omaggio alla maestria artigianale del brand che si esprime attraverso manipolazioni di tessuti preziosi allo scopo di ottenere forme dall’ispirazione couture.

SFILATA MONCLER 70

Per festeggiare i 70 anni del brand, la sfilata Moncler è andata in scena presso Piazza Duomo a Milano, un evento bellissimo scandito da coreografie al ritmo di musica classica. Per l’occasione è stata lanciata una nuova versione di uno dei capi più amati del brand, la Maya Jacket, indossata da centinaia di figuranti durante lo spettacolo. Ma scoprite i look più belli nel video del fashion show!

Cosa ne pensate delle più belle sfilate alla Milano Fashion Week 2023 primavera estate? Quale avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo credit:Giorgio Armani spring summer 2023 fashion show, Elisabetta Franchi spring summer 2023 fashion show, Dolce&Gabbana spring summer 2023 fashion show, Prada spring summer 2023 fashion show


Scoprite altre bellissime sfilate:



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti