Linee decise e tinte di carattere scandiscono la sfilata Prada primavera estate 2023 alla Milano Fashion Week. Scopriamo insieme i look più belli e il video del fashion show!
SFILATA PRADA PRIMAVERA ESTATE 2023: VIDEO
Ancora una volta la sfilata Prada primavera estate 2023 è il risultato di riflessioni e osservazioni sulla vita quotidiana. Miuccia Prada e Raf Simons creano un gioco di riflessi tra visioni e realtà, a partire dalla scenografia del fashion show che è una sublimazione della sfera domestica, un mondo a sé stante. I capi rimandano a tracce di vita e gesti umani spontanei e tra questi spiccano in passerella gli abiti in tessuto di carta aderenti al corpo e con particolari strappi. I cappotti eleganti si fondono con le giacche di pelle, strascichi di tessuto vivacizzano i capi dal taglio sartoriale, forme legate all’homewear si contaminano con elementi più sofisticati mixando realtà diverse. Da non perdere i nuovi accessori in nappa antica con superfici patinate, pressate e stropicciate, un omaggio alle forme classiche delle borse Prada. Per una linea in cui ispirazione e protagoniste sono dicotomie impreviste. In scena i toni del grigio e del nero con accenti più morbidi di bianco, delicati tocchi pastello e stampe floreali discrete a spezzare i look monocromatici. Ma vediamo nel dettaglio i look e il video del fashion show Prada 2023.
L’ARTE DEI VESTITI DESTRUTTURATI
Gli abiti da Prada si fanno sempre più originali nei tagli e nelle decorazioni. Alla sfilata Prada primavera 2023 i vestiti hanno forme ampie che si fissano sul petto e scendono morbide intorno alla silhouette, dai modelli strapless con leggeri effetti degradé a quelli con ricami in pizzo lungo la scollatura. Forme geometriche, sovrapposizioni e contrasti scandiscono i micro abiti così come gli abiti da sera del gran finale con orli asimmetrici e particolari strascichi geometrici, ma non mancano le stampe ad animare le creazioni midi da giorno, abbinate a mary jane platform dall’ispirazione anni 2000. Date uno sguardo anche alla sfilata Fendi primavera estate 2023!



DALLE GIACCHE MANNISH AI CAPISPALLA DI PELLE
Come saranno i capispalla nella prossima stagione calda? La sfilata Prada estate 2023 suggerisce giacche di pelle biker dalle linee minimal ma anche spolverini di pelle con grandi colletti e bottoni in primo piano. C’è spazio anche per blazer e giacche da smoking dalle linee oversize androgine, e per chi ama i tocchi preppy, ecco i cappotti pastello, sempre dai volumi importanti. Date uno sguardo anche alla sfilata Max Mara primavera estate 2023!



GONNE CON SPACCHI E TUTE JUMPSUIT
Tessuti satinati si fanno largo lungo i capi casual da giorno alla sfilata Prada 2023 primavera estate, scelti per bluse colorate e gonne midi con spacchi vertiginosi. Maxi pullover dai tocchi sporty vengono abbinati a gonne con trasparenze audaci, mentre le tute jumpsuit dal taglio stile camicie si indossano da sole o con blazer oversize sopra, in una rivisitazione decisa della femminilità moderna.



Cosa ne pensate della sfilata Prada 2023 estate? Quale look vi è piaciuto di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Prada spring 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Gucci primavera estate 2023.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2023.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2023.
- La sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2023.
- La sfilata Fendi primavera estate 2023.
- La sfilata Moschino primavera estate 2023.
- La sfilata Max Mara primavera estate 2023.
- Le sfilate della New York Fashion Week primavera estate 2023 top.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!
Mi piace molto il cappotto verde.
Sì e no…in compenso, mi inquieta la scelta make up fatta!
Non mi ha entusiasmata questa sfilata
Mai piaciuto l’abbigliamento Prada
che belli i tessuti, moderni e innovativi 😍
Non mi piace questa sfilata..
Non mi ha colpito particolarmente
Sfilata interessante
Adoro 😍
Impazzisco per le borse di Prada … molto meno per l’abbigliamento