Alla sfilata Gucci primavera estate 2023 protagonisti sono look speculari che mixano influenze di diversi stili. Vediamo nel dettaglio le immagini dei look e il video del fashion show!
SFILATA GUCCI PRIMAVERA ESTATE 2023: TWINSBURG
La sfilata Gucci alla Milano Fashion Week primavera estate 2023 è stata uno dei momenti più alti alle sfilate della Milano Fashion Week pe 2023. Alessandro Michele ha portato in passerella una collezione dal nome Twinsburg, una celebrazione della simmetria che viene cercata e vista anche quando non c’è. Per l’occasione compaiono in scena ben 68 coppie di gemelli vestiti allo stesso modo, proprio come le doppie GG del logo, in una collezione che è uno studio sui concetti di identità e rapporto con gli altri. Un omaggio a sua madre che ha appunto una gemella e che Michele considera una seconda madre. In scena sfilano look dal taglio sartoriale con elementi di activewear, dettagli country chic e forme prese in prestito dai red carpet hollywoodiani. Tra i capi più particolari ecco una giacca ricoperta di paillettes con scritta “Fuori!” che rende omaggio a una rivista italiana degli anni ’70. Si sono fatte notare poi le borse peluches ispirate ai Gremlins, che nella pellicola degli anni ’80 si moltiplicavano facilmente e che ci riportano al concetto di identità, coppie e copie nel fashion system. Torna in scena anche una borsa Gucci anni ’80 in stile equestre in nuove vesti. Ma vediamo nel dettaglio il video e i look alla sfilata Gucci 2023 primavera estate!
MAXI VOLUMI E DETTAGLI ECCENTRICI PER I VESTITI
Volumi importanti, cut-out e stampe briose animano la linea di vestiti presentati alla sfilata Gucci primavera 2023. Si va dai longdress con altissimo spacco frontale ai modelli corti con balze sovrapposte, rouches e volants applicati sulla superficie. C’è spazio anche per chemisier e abiti a incrocio con eccentriche stampe all-over, per audaci cut-out sui fianchi di ispirazione anni ’80, per paillettes, forme a kimono e bellissimi strascichi di tulle per i modelli da sera. Scoprite anche i look della sfilata Moschino primavera estate 2023!




DAI TAILLEUR SARTORIALI AI DETTAGLI ROCK GLAM
I tailleur sono grandi protagonisti alla sfilata Gucci estate 2023, in versioni sartoriali decorate con dettagli vistosi. Fantasie a righe e gessate lasciano il passo a fodere briose per i revers delle giacche, ma nella selezione di look da giorno troviamo anche lunghissimi trench che arrivano al pavimento, pantaloni con cut-out centrali che imitano delle giarrettiere e grintose giacche biker in stile mannish da sfoggiare con calzettoni alti e mocassini. Date uno sguardo anche alla sfilata Fendi primavera estate 2023!




I LOOK PER L’UOMO
Anche l’uomo ha un posto di primo piano alla sfilata Gucci 2023 primavera. Lo vediamo indossare pantaloni oversize stampati e joggers di pelle nera, così come maxi giacche anni ’80 ricoperte di paillettes e mocassini in vernice rossa. Le forme strutturate e le silhouette genderless mandano un messaggio importante, per una collezione che riflette sul presente e sulle mille sfaccettature dell’essere umano. Scoprite anche la sfilata Prada primavera estate 2023.




Cosa ne pensate della sfilata Gucci 2023 estate? Quale look preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Gucci spring 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2023.
- La sfilata Versace primavera estate 2023.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2023.
- La sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2023.
- La sfilata Moschino primavera estate 2023.
- La sfilata Max Mara primavera estate 2023.
- La sfilata Prada primavera estate 2023 a Milano.
- Le sfilate della New York Fashion Week primavera estate 2023 top.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!
anche a me è piaciuta l’idea di far sfilare i gemelli… la collezione mi piace, anche se non tutto è indossabile, ci sono spunti interessanti ☺️
La partecipazione dei gemelli in qualità di modelle/i mi è piaciuta tantissimo 😃
Approvo tutto, dalla scelta di far sfilare coppie di gemelli, ai look che seppur eccentrici e vistosi, hanno il loro perchè
Decisamente originale! Non amo sempre i capi di Gucci ma alcuni look femminili di questa sfilata mi piacciono (il completo tutto bianco e l’abbinamento nero/viola). I look maschili sono too much
Idea bellissima con i gemelli!
Bellissima l’idea dei gemelli, molto molto meno i capi proposti..
Continuo a non apprezzare l’estetica di Alessandro Michele, ma complimenti alla scelta di far sfilare coppie di gemelli. Decisamente originale!
Il mio stesso pensiero;-)
Originalissima l’idea di far sfilare coppie di gemelli, ma d’altronde è Gucci!!😊