I rossetti We Makeup IF sono il nuovo prodotto labbra del brand italiano diventato celebre per i suoi liquid lipstick! Scopriamoli insieme in una recensione dettagliata, con foto dal vivo e swatches!
WE MAKEUP ROSSETTI IF LIPSTICK
Sulla scia dei celebri e amatissimi Ever Liquid Lipstick We Makeup nascono i nuovi rossetti We Makeup IF, esclusivi lipstick in stick made in Italy ispirati ai vulcani più esplosivi del mondo. Cremosi, leggeri e ultra pigmentati fin dalla prima passata, i rossetti IF We Makeup sono caratterizzati da un finish soft-glowy che avvolge le labbra e le rende subito più turgide.
I nuovi rossetti IF vengono proposti in 12 shade che corrispondono alle tonalità più amate di Ever Liquid Lipstick, rossetti liquidi best seller del brand italiano, e delle matite labbra Even, recentemente uscite. Un trittico perfetto per labbra in primissimo piano!
Insieme alle 12 spettacolari nuance in gamma, si aggiungono due colorazioni esclusive: Umile e Borghese, i divertenti rossetti in stick firmati dalla youtuber e creator Camilla Boniardi, ai più conosciuta come Camihawke. Questi portano i nuovi rossetti IF We Makeup a 14 tonalità complessive: dal best seller Marsili Nude, al rosa scuro di Newberry Carmine, fino a Umile e Borghese di Camihawke.
PACKAGING E CARATTERISTICHE ROSSETTI WE MAKEUP IF
Il colore è il protagonista principale dei nuovi lipstick We Makeup grazie ad un pack trasparente studiato nei minimi dettagli. La confezione in plastica trasparente con dettagli white sottolinea infatti la nuance presente al suo interno, utile per riconoscere a colpo d’occhio la tonalità scelta.
Il bullet degli IF Lipstick è anch’esso particolarissimo: lo stick è infatti inciso a laser con una tecnica innovativa che conferisce un contrasto lucido/opaco e rende i nuovi rossetti We Makeup unici nel loro genere. La punta a goccia del bullet promette un’applicazione precisa e scorrevole, garantendo un immediato e omogeneo rilascio di pigmento.
Passando alla formulazione, i rossetti We Makeup IF sono vegani e arricchiti con vitamina E, un potentissimo anti ossidante che funge da vero trattamento riparatore e rimpolpante per le labbra. Inoltre, sono caratterizzati da un goloso e delicato aroma di vaniglia.
COLORI E SWATCHES IF LIPSTICK
Intensi, vivaci e saturi, tutti i rossetti IF Lipstick We Makeup sono in linea con le tendenze moda. Rossi moderni con un tocco d’arancio o marrone, vinaccia profondi per chi vuole osare, nude eleganti ma mai banali e rosa intensi perfetti sulle labbra di una principessa contemporanea.
La gamma di rossetti IF We Makeup rivela quindi un arcobaleno di 12 tonalità pronte a soddisfare i gusti e le esigenze di ogni beauty addict, e che si fanno notare per originalità e stile. Vediamole tutte nel dettaglio:
- 02 Marsili Nude, bellissimo beige neutro adatto come passepartout nei make up di tutti i giorni;
- 05 Gordon Brownstone, goloso color biscotto, perfetto come rossetto nude sugli incarnati più scuri;
- 06 Newberry Carmine, elegantissimo rosa scuro a base fredda;
- 08 Azuma Dark Rust, sensuale color marsala con forte percentuale di rosso;
- 09 Hualalai Umber, intrigante nude neutro intenso che prende il nome da un vulcano delle Hawaii;
- 12 Teide Rosewood, rosa carne sensuale dal sottotono neutro;
- 20 Salina Rose, particolare color rosa salmone acceso a base fredda;
- 22 Vico Fuchsia, audace rosa lampone dal sottotono freddo;
- 27 Malabar Oxblood, seducente rossetto rosso mattone con sottotono freddo;
- 34 Katla Wine, bellissimo rosso amarena, che prende il nome dal silente vulcano Katla;
- 41 Hekla Barn Red, marrone rossastro profondo a base calda, ispirato al vulcano islandese che nel medioevo era ritenuto la porta dell’inferno;
- 44 Milos Mulberry, moderno rosso lampone intenso dal sottotono freddo.
Ed ecco gli swatches dal vivo di tutte e 12 le colorazioni dei nuovi We Makeup IF Lipstick: un mix di tonalità intense ed eleganti, con molti nude e alcuni tocchi di colore, tutti super pigmentati. Qual è il vostro preferito?
UMILE E BORGHESE, I ROSSETTI DI CAMIHAWKE
Si affiancano alle 12 colorazioni presentate precedentemente, i due rossetti IF firmati da Camihawke. We Makeup ha infatti creato insieme alla simpaticissima web star Camilla Boniardi due rossetti IF esclusivi, caratterizzati da tonalità passe-partout, adatte alla maggior parte degli incarnati e sottotoni. Nascono così Umile e Borghese, un nude caldo e un rosso intenso, perfetti sia per chi ama i make up più naturali sia per chi non vuole rinunciare a una nota di colore. Queste due colorazioni rispecchiano quelle già uscite precedentemente nella linea di rossetti liquidi Ever, diventate subito dei best seller del brand italiano, spesso sold out.
Umile è il rossetto Camihawke dalla tonalità nude terracotta dal sottotono caldo. Vanta una percentuale bilanciata di rosso e di giallo che lo rende perfetto per ogni occasione, formale e non, ma con un carattere deciso, per essere umili con stile!
Borghese è invece un particolare rosso dalla sfumatura calda, ma con sottotono freddo, che si adatta a qualsiasi tipo di incarnato. Un colore che ha la capacità di trasformarsi e trasformarsi in base a chi lo indossa, per una borghesia democratica!
Ed ecco gli swatches con luce naturale dei rossetti Camihawke x We Makeup, anch’essi pigmentatissimi e dalla texture morbida e cremosa.
OPINIONI DOPO LA PROVA
Avendo testato tutte le colorazioni dei rossetti IF di We Makeup, posso darvi le mie opinioni.
I nuovi lipstick IF rappresentano il perfetto compromesso tra durata e comfort: sono infatti caratterizzati da un’estrema intensità del pigmento e da una lunghissima tenuta, praticamente alla pari di un rossetto liquido, che mi hanno piacevolmente stupita. Ma quello ciò mi ha sorpreso di più è che queste caratteristiche vengono abbinate a una cremosità iniziale che rimane inalterata per ore e ore. Chi, come la sottoscritta, è ‘portatrice sana’ di labbra secche, può utilizzare a occhi chiusi questi lipstick, avendo la certezza di un colore pieno a lungo e nessuna sensazione di aridità. Mangiando, bevendo e parlando, i rossetti IF sbiadiscono in modo graduale, mantenendo però una base colore piena e presente, che avrà bisogno di essere struccata per essere rimossa completamente.
Il packaging trasparente non risulta cheap come si può pensare a un rapido sguardo: la plastica è resistente e perfettamente rifinita. Inoltre, la trasparenza è utilissima per individuare al primo colpo il colore che si vuole indossare!
Dei nuovi rossetti in stick We Makeup ho apprezzato anche la gamma cromatica: un perfetto equilibrio tra nude, rosa e rossi, che si adattano bene a ogni incarnato e sottotono. I miei preferiti sono sicuramente il 02 Marsili Nude e il 06 Newberry Carmine, entrambi nude rosati elegantissimi, che ben si abbinano ai miei capelli biondi e alla mia carnagione diafana. Le altre shade hanno una forte componente calda al loro interno, che mi piacerà molto testare durante l’estate con un po’ di abbronzatura, oppure un tono più intenso che apprezzerò senza dubbio durante l’inverno, per un look vampiresco.
DOVE ACQUISTARE I ROSSETTI IF WE MAKE UP E PREZZO
AMATE I ROSSETTI? ECCO LE ULTIME NOVITÀ LABBRA DA NON PERDERE!
- Rossetti YSL I Love You So Pop per la stagione estiva.
- Tutte le novità trucco labbra Pupa Primavera Estate 2020.
- Olio labbra Clarins Lip Comfort Oil Intense, che mixa trattamento e colore.