L’inverno 2024 si fa più seducente con un paio di stivali sopra il ginocchio! Cuore di tantissime collezioni, i cuissard hanno forme sempre più particolari e versatili.
In denim, in pelle opaca, verniciata o scamosciati, vediamo quali sono i migliori modelli su cui investire questa stagione.
STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO IN DENIM
Uno dei migliori modelli di stivali sopra il ginocchio dell’anno è di certo quello in denim di Zara, che unisce così due tendenze di grande impatto.
Ha tacco sottile di 10 cm e in più è perfetto anche per chi ha il polpaccio largo grazie al gambale a pieghe regolabile. Scoprite tutto sulla moda stivaletti e borse in denim per l’inverno 2024!

STIVALI SCAMOSCIATI CON STRASS
In cerca di un articolo più raffinato? Ecco una bellissima variante effetto pelle scamosciata nera con tacco di 11,5 cm.
Unisce alla tendenza della punta sfilata e del tacco sottile anche un delicato ricamo di strass proprio sul ginocchio. Bellissimo da sfoggiare con skort, gonne corte e un cappotto a mezza coscia. Ricordiamo che gli stivali sopra il ginocchio sono una delle tendenze scarpe comode autunno 2023 più cool!

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO IN VERNICE
In cerca di un tocco anni ’80 nel look? La vernice, tendenza dell’autunno 2023, si fa largo anche nel campo delle calzature quest’anno!
Nella linea di scarpe Liu Jo troviamo infatti grintosi stivali sopra il ginocchio con particolare tacco largo e comodo a colonna decorato con il logo del marchio. La punta squadrata lo rende meno aggressivo nello stile, immaginatelo per esempio con una gonna di tweed corta!

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO CON ZEPPA
Non vogliamo cedere alla scomodità dei tacchi alti? Possiamo sempre optare per un modello con zeppa!
Perché ci piace questa versione Shein? Oltre ad avere una punta sfilata alla moda e una comoda zeppa alta, ha anche coulisse regolabile dietro al ginocchio che ci permette di sistemare il gambale a diverse altezze!

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO TACCO COMODO
La via di mezzo tra lo stiletto e la zeppa, il tacco largo e comodo è l’opzione ideale per indossare i nostri stivali sopra il ginocchio in occasioni più casual, per esempio per passeggiate con le amiche e magari anche per l’università.
Pimkie firma proprio un modello di questo tipo, che potremo indossare con gonne a portafoglio, shorts di pelle e collant scuri, oppure con una gonna midi con spacco che li lascia intravedere a ogni passo.

STIVALI BIKER SOPRA IL GINOCCHIO
Da Zara troviamo anche un modello più originale, di certo tra i migliori della stagione perché unisce al trend delle forme alte sul ginocchio quello dei modelli biker ispirati alle forme da motociclista.
Questa variante è realizzata in vera pelle, con fascette laterali con fibbie che danno carattere al gambale. Ma scoprite i più bei modelli di stivali biker nel nostro approfondimento.

STIVALI A PUNTA SOPRA IL GINOCCHIO
Cerchiamo una forma ancora più alta e seducente? Se il nostro obiettivo è stupire, questo è il modello che fa per noi!
Infatti ha punta triangolare, gambale che arriva a metà coscia e un tacco di 9 cm leggermente più largo rispetto a un classico stiletto. Immaginiamolo sotto un blazer dress nero per un party di sera, saremo di certo le più ammirate. Scoprite i più bei look con blazer da provare nell’autunno 2023.

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO CON GAMBALE ARRICCIATO
Chi dice che gli stivali sopra il ginocchio non si adattano a chi ha una gamba più tornita e un polpaccio importante? La forma che fa per noi in questo caso è quella con arricciature e gambale largo, non aderente o fasciante.
Simmi London ci propone la sua variante beige chiaro squisitamente femminile, perfetta per esempio sotto un vestito a maglione chiaro o un abito a costine. Scoprite anche come abbinare le scarpe Mary Jane questa stagione!

STIVALI FODERATI SOPRA IL GINOCCHIO
E per chi non ci sta a sfoggiare un capo classico e già visto, la risposta arriva dalla collezione di scarpe Louboutin.
Uno dei migliori modelli della stagione è di certo lo stivale sopra il ginocchio in pelle marrone con suola carrarmato e cinturini che risalgono il gambale, perfetto anche per le serate più fredde grazie al suo interno in caldissimo shearling. E in tema di capi foderati, scoprite anche i migliori giubbotti biker imbottiti che potremo abbinare a queste calzature.

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO ALTISSIMI
Da Max&Co l’altezza degli stivali sopra il ginocchio arriva a metà coscia, ma senza dimenticare un comodo tacco a colonna che li rende più versatili e facili da abbinare.
Hanno gambale leggermente elasticizzato, un capo da indossare con maxi pull caldi in forme oversize ma anche con minidress da sera più chic per i party glamour.

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO A PIANTA LARGA
Abbiamo bisogno di scarpe comode per una pianta larga? Ecco la proposta di Asos Design, cuissard seducenti effetto pelle nera ma pensati per non stringere il piede.
Hanno tutti gli elementi di tendenza della stagione, dal tacco stiletto alla punta sfilata, all’altezza quasi a mezza coscia, come fare a resistere?

STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO BASSI
Ma tra i migliori modelli di stivali sopra il ginocchio dell’inverno non possiamo non menzionare quelli bassi, i più facile da indossare dal giorno alla sera.
Il modello Steve Madden che vi proponiamo ha un comodo tacco largo di soli 2 cm e una tomaia scamosciata che lo rende anche facile da mettere e da togliere. Proviamoli sotto una gonna corta a fiori con base cromatica nera per renderli più preppy e meno audaci. Scoprite anche le migliori scarpe francesine dell’inverno 2024.

STIVALI A CALZINO SOPRA IL GINOCCHIO
Perché ci piace tanto questo modello Asos? Perché alla forma cuissard must have di stagione aggiunge una tomaia a calzino che imita la forma di calze parigine.
È un modello sicuramente comodo che slancia la figura grazie alla suola alta e dona un tocco più moderno al look.

STIVALI CON TACCO SOTTILE SOPRA AL GINOCCHIO
Per un’occasione più chic, non possono mancare stivali con tacco sottile a spillo, soprattutto nelle versioni sul ginocchio più intriganti.
Un modello di questo tipo sarà bellissimo anche sotto un abito lungo con spacco per un’occasione serale, abbinando un cappotto lungo.

STIVALI TEXANI SUL GINOCCHIO
Ma i grandi dominatori della stagione restano loro, gli stivali texani autunno 2023, anche in forme sopra il ginocchio.
Bronx ci propone una delle varianti più cool, che combina al meglio gli elementi degli stivali cowboy come la punta in metallo e impunture sulla tomaia con un gambale liscio e minimal in ecopelle nera che farà apparire più lunghe le gambe.

Quale modello vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altri capi bellissimi:
- Le 10 shopping bag tinta cuoio da non perdere.
- Le 10 scarpe francesine inverno 2024 più belle.
- I 10 stivali texani top dell’autunno 2023.
- I 10 migliori abiti floreali per l’autunno 2023.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
Erano più belli i gambali da pescatore che usava mio nonno ahahahahah
Non mi piacciono gli stivali così alti, li trovo scomodissimi
Non amo questo tipo di stivali, forse forse metterei solo gli ASOS DESIGN Stivali cuissard bassi chunky neri!
bellissimi ZARA Stivali sopra il ginocchio in pelle Steven Meisel (€ 429,00), purtroppo non sono adatti alle bassine come me