La tendenza rossetto viola ci riporta indietro di qualche decennio, ma in una veste chic. Il trend labbra grunge autunnale abbraccia il viola nelle sfumature più scure. Scopriamo a chi sta bene il rossetto viola e quali lipstick e finish indossare per valorizzare l’incarnato!
TENDENZA ROSSETTO VIOLA AUTUNNO 2023
La nostalgia degli anni ’90 si fa sentire in tutto il mondo fashion: il make up torna ad apprezzare il rossetto viola, il colore del trend labbra grunge Autunno 2023! L’animo goth e punk-rock plasma le tendenze trucco 2023 dal trucco occhi al make up labbra, prediligendo colori dark come il viola, proposto in nuance scure e finish differenti.
Dopo la frenesia rosa del trucco Barbie, la tendenza rossetto viola si impone nel trucco labbra Autunno 2023. Torna sotto ai riflettori la contrapposizione già vista negli anni Novanta, tra il make up tutto rosa e femminile e il ribelle allure grunge protagonista delle prossime stagioni.

SFUMATURE GRUNGE ROSSETTO VIOLA AUTUNNO 2023
Le sfumature en pendant con la tendenza rossetto viola Autunno 2023 sono quelle più scure. Lasciamo nuance come lilla o fucsia alle Barbie e per realizzare un trucco labbra grunge scegliamo tonalità di viola molto scure, dark e pop! Borgogna, prugna, uva, indaco e melanzana sono le sfumature predilette dal make up labbra grunge 2023. Abbinate a un trucco occhi e viso naturale o a un make up occhi sui toni di viola o marrone risultano eleganti e più portabili di quanto pensiamo.

ROSSETTO VIOLA: A CHI STA BENE
Le tonalità profonde del trend rossetto viola Autunno 2023 matchano perfettamente con incarnati scuri, chiari e chiarissimi dal sottotono neutro e freddo. Non si abbinano bene a pelli ambrate e dal sottotono caldo, perché il viola non valorizza queste carnagioni. Ma il rossetto viola non è sconsigliato a nessun incarnato: è una questione di gusti e preferenze, sfumature e finish più adatti. Il range di tonalità tra cui scegliere è abbastanza ampio: vediamo quali colori di rossetto viola scegliere in base a tipologia di labbra e carnagione!


TREND ROSSETTO VIOLA PER TRUCCO LABBRA GRUNGE
Per non incappare in un tono di rossetto viola che non armonizza con il nostro incarnato, possiamo seguire alcuni accorgimenti per il trend grunge rossetto viola Autunno 2023.
Il lipstick purple si sposa con carnagioni chiare e chiarissime “di porcellana” che però non abbiano alcun tipo di imperfezione o rossore. Il rossetto viola purtroppo evidenzia subito le imperfezioni delle pelle. Per ovviare invece a piccoli rossori, evitiamo lipstick viola dal sottotono rosso che rimarcano le discromie.
Se abbiamo labbra sottili il rossetto viola scuro potrebbe accentuare questa caratteristica e farle apparire ancora più piccole. In questo caso optiamo per rossetti dai finish lucidi, gloss o lipstick sheer color bacca dall’effetto soft adatti anche agli everyday make up.

TRUCCO LABBRA GRUNGE CON ROSSETTI VIOLA: QUALI SCEGLIERE
Abbiamo selezionato opzioni diverse dei migliori brand make up così da semplificare la scelta del colore del rossetto viola più adatto alle preferenze e al tono di incarnato.
- Rossetti Rouge Dior referenza 895 Avant-Garde, viola melanzana dal finish opaco. Il lipstick dà il meglio di sé su labbra carnose, risalta ed enfatizza incarnati chiarissimi e scuri.
- Rossetti KVD Beauty Everlasting Hyperlight colore Dark Wisteria, viola puro opaco a effetto velluto. Si adatta maggiormente a carnagioni medio-scure e molto scure, ma spicca su pelli chiarissime e diafane.
- Matte Lipstick MAC nuance Smoked Purple, viola melanzana scuro dal finish opaco. Perfetto su labbra carnose, incarnati scurissimi e molto chiari. È comunque una sfumature che ben si adatta a tutte le pelli.
- Velvet Trap Lipstick Jeffree Star shade Throwing Up Cereal, viola con sottotono blu dal finish matte luminoso. Colore che risalta benissimo su carnagioni chiarissime e diafane. Forse la sfumatura meno grunge della tendenza rossetto viola Autunno 2023, ma bellissima!
- Tinta labbra Dress Me Mia Cosmetics referenza 13 Purple, viola bacca dal finish matte. Tonalità di viola ideale per carnagioni da chiare a scure, per labbra sottili e carnose. Da provare anche su pelli dal sottotono caldo.
Fateci sapere cosa ne pensate del trend rossetto viola Autunno 2023 lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Le tendenze beauty dell’anno da seguire:
- Beauty trend 2023 in voga: dalla cura della pelle ai capelli.
- Cos’è la tendenza trucco mascara cocktailing e come replicarla.
- Tendenze smokey eyes 2023: tantissime foto a cui ispirarsi!
- Trucco Vanilla Girl: come realizzare un make up semplice!
Mamma mia, mi comprerei tutti questi rossetti a occhi chiusi…ADORO!
adoro il viola, poi io ho la pelle chiara con sottotono neutro freddo quindi mi trovo abbastanza bene con queste tonalità, ma non troppo scure… per esempio Smoked Purple di MAC oppure la pic di @boeyyeah_mac
vabbè con questa tendenza sono cool a mani basse, sia perchè ho una carnagione super bianca e sottotono freddo, ma perchè il viola è il mio colore preferito! bellissimi questi rossetti. quello Mia mi incuriosisce parecchio
Quando ero io giovane e grunge non si trovavano facilmente i rossetti di questo colore e se li trovavi costavano un botto…
Comunque ora per me questo colore di rossetto è davvero too much, meglio il look grunge per gli occhi e con le labbra nude
Non mi piace sinceramente ..