Tendenze trucco 2020: make up più belli delle star

Modelle e attrici hollywoodiane hanno già decretato le nuove tendenze trucco 2020, tra contrasti di nude look e colore!

Tendenze trucco star 2020

Le donne e star più belle del pianeta si sono presentate sul red carpet di eventi e premiazioni, sfoggiando mise da urlo e make up impeccabili. Curiose di scoprire quali sono le tendenze trucco 2020? Vi mostriamo i cinque make up trend 2020!

TENDENZE MAKE UP 2020 DELLE STAR

Intramontabile nude look versus colore, sia esso pastello oppure più saturo, per occhi e labbra: ecco cosa ci riserva il make up 2020! Eyeliner nero o colorato, smokey eyes e trucco baby camminano insieme ai classici nude e labbra rosse, per un mix affascinante e irresistibile. L’incarnato è protagonista del make up femminile 2020, purché naturalmente luminoso e radioso, scaldato da blush in nuance rosate e calde. Vi portiamo sui red carpet degli più recenti eventi per scoprire le tendenze make up 2020 e i trucchi più belli delle donne famose!

Make up trend donne famose
Ava Michelle – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com
Tendenze trucco star
Nicole Kidman – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

MAKE UP 2020 NUDE LOOK

Mi trucco, o non mi trucco? Superando questo eterno dilemma, numerose star hanno optato per un’opzione differente: il nude make up, dove il trucco c’è ma non si vede! Massima naturalità dunque, ottenuta attraverso una pelle perfetta scaldata con sapienti tocchi di blush e un leggero contouring. Alfiere di questa tendenza sono sicuramente le attrici e modelle statunitensi Margaret Qualley e Kate Miner, che sfoggiano un incarnato flawless su cui si notano una leggera passata di mascara e labbra dal colore naturale appena intensificato. Le sopracciglia? Naturali e appena pettinate.

Trucco Nude 2020
Margaret Qualley – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Nude make up 2020
Kate Miner – Credit Photo: Kathy Hutchins/Shutterstock.com

Anche le attrici premio Oscar Renée Zellweger, Nicole Kidman e Laura Dern hanno sfoggiato luminosi nude look sui red carpet 2020, con trucchi pensati per esaltare i loro occhi intensamente azzurri.

Trucco nude Renée Zellweger
Renée Zellweger – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Nicole Kidman trucco nude
Nicole Kidman – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Laura Dern make up
Laura Dern – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Sul tappeto rosso degli Annual Critics’ Choice Awards di Santa Monica abbiamo visto anche trucchi nude più caldi. A scegliere questo tipo di make up, l’americana Molly Sims, con blush e ombretto rosa che esaltano la chioma bionda e gli occhi verdi in abbinamento a un gloss nella stessa nuance, e la neo mamma Anne Hathaway con guance e palpebre vestite da un impalpabile velo color pesca. Medesimo colore visto sulla statuaria Charlize Theron, il cui trucco è esaltato dal taglio bowl cut dei capelli.

Trucco nude blush rosa
Molly Sims – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Trucco Anne Hathaway
Anne Hathaway – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Trucco nude Charlize Theron
Charlize Theron – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

TRUCCO OCCHI 2020 CON EYELINER

Nerissimo ma anche colorato, grafico o più sfumato, tra i protagonisti del trucco occhi 2020 troviamo sicuramente lui, l’eyeliner! Chi non ha una mano super precisa ma desidera accentuare lo sguardo può ispirarsi al make up dell’attrice canadese Sarah Levy, che mostra una leggerissima coda all’angolo esterno dell’occhio, intensificata da mascara nero e ciglia finte a piccoli ciuffetti. Un ombretto in tonalità nude dal finish shimmer può aiutarvi a rendere lo sguardo ancora più luminoso e brillante!

Trucco occhi 2020
Sarah Levy – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Siete tra le fortunate dotate di mano ferma e tratto sicuro oppure vi siete allenate notte e giorno per disegnare la coda perfetta? Allora potete replicare il make up occhi visto sulle attrici Olivia Wilde e Lupita Nyong’o! Entrambe le star mostrano un cat eye look extra grafico e nero intenso, completato da un raffinato nude look per la diva statunitense e da un audace mix di rossetto rosso e eyeliner rame per l’attrice premio Oscar kenyota.

Trucco occhi Olivia Wilde
Olivia Wilde – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Trucco eyeliner 2020
Lupita Nyong’o – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Anche l’attrice canadese Annie Murphy, vista di recente agli Annual Critics’ Choice Awards, non ha resistito all’eyeliner, reinterprentandolo in chiave coloratissima: per lei un deciso tratto blu elettrico abbinato a un luminoso color rame, applicato nell’angolo interno dell’occhio. Il tocco finale: tantissimo mascara, naturalmente nero!

Trucco occhi eyeliner colorato
Annie Murphy – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

TRUCCO LABBRA 2020 CON ROSSETTO ROSSO

È sempre lui: il re del trucco è il rossetto rosso, autentico protagonista presente su tutti i red carpet 2020. A sceglierlo in eleganti tonalità più scure troviamo la messicana Salma Hayek, che lo abbina a un tratto di eyeliner nero per un risultato classico e affascinante, insieme all’attrice america Emm Wiseman, che calca il tappeto rosso degli AACTA International Awards con un trucco nude etereo che ne esalta occhi e incarnato freddi e luminosi.

Trucco Salma Hayek
Salma Hayek – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com
Trucco nude con rossetto rosso
Emm Wiseman – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com

Altrettanto intensi i make up labbra 2020 scelti per l’inglese Mandip Gill, il cui incarnato olivastro e i capelli corvini sono illuminati da un deciso lipstick rosso abbinato a blush pesca e trucco occhi nei toni del rosa antico, e per l’australiana Sarah Snook, che esalta il suo incarnato diafano e i suoi capelli oro rosso con un rossetto dalla nuance ispirata alla sangria.

Trucco labbra tendenza 2020
Mandip Gill – Credit Photo: Lev Radin/Shutterstock.com
Make up labbra 2020
Sarah Snook – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Shade più aranciate e rosate le vediamo sui visi di Chrissy Metz, che opta per un luminoso color corallo per esaltare i suoi occhi chiarissimi, e Christina Applegate, le cui labbra cremisi dal finish demi matt regalano ancora più brillantezza ai suoi occhi verdi, incorniciate da lunghissime ciglia.

Rossetto rosso trucco 2020
Chrissy Metz – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Make up Christina Applegate
Christina Applegate – Credit Phot: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Altro look per il premio Oscar Charlize Theron, mostrato all’International Film Festival Film Awards Gala di Palm Springs: nude look radioso dall’incarnato flawless, abbinato a labbra dal sensuale color ciclamino, adatte ai suoi occhi chiarissimi.

Charlize Theron trucco 2020
Charlize Theron – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com

Tra le fan della tendenza trucco labbra rosse ci sono anche la giovane irlandese Saoirse Ronan e l’americana Alison Brie. La protagonista del film Piccole Donne sceglie una nuance scarlatta dal sottotono vivacemente arancio in occasione degli AACTA International Awards di Los Angeles e degli Annual Critics’ Choice Awards di Santa Monica, alternando finish matt e glossy, mentre l’attrice di Mad Men abbina rossetto e un leggerissimo trucco occhi in una calda sfumatura corallo aranciato.

Trucco labbra rosse Saoirse Ronan
Saoirse Ronan – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com
Saoirse Ronan trucco
Saoirse Ronan – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Trucco labbra arancio
Alison Brie – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

TRUCCO OCCHI 2020 PASTELLO E COLORATO

Tirate fuori i pastelli, scusate, gli ombretti! Tra i trend make up occhi 2020 che hanno spopolato sui più recenti red carpet abbiamo visto il ritorno dei colori e delle nuance pastello. Domina la tendenza la giovanissima attrice americana Ava Michelle, su cui trionfa un trucco occhi freddo e luminoso, interamente color lavanda.

Trucco occhi pastello
Ava Michelle – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com

Compagna di look è un’altra giovanissima attrice statunitense, Joey King, per cui è stato scelto un soft smokey eyes bicolore nei toni del pesca e del verde acqua, ispirato al colore naturale dei suoi occhi.

Smokey eyes colorato
Joey King – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

A trionfare sugli occhi di diverse dive però, c’è il blu: il colore dell’anno Pantone 2020 viene preso e reinterpretato a piacimento attraverso smokey eyes e trucchi più grafici, in sfumature che vanno dal blu navy all’azzurro dei fiordalisi. Le più coraggiose possono trarre ispirazione dal trucco proposto dall’attrice teatrale Cynthia Erivo, vista all’International Film Festival Film Awards Gala di Palm Springs con i suoi occhi color caffè incorniciati da una raffinata matita blu notte e ciglia finte volutamente XL.

Trucco occhi blu
Cynthia Erivo – Credit Photo: DFree

Più discreti i make up delle star statunitensi Aimee Carrero e Jenny Slate. La prima sceglie uno smokey look nude dalla sfumatura leggerissima in una nuance ispirata al blu di Prussia, ideale per i suoi occhi scuri, la cui rima inferiore è contornata da un tratto di matita shimmer color pavone. La comica e attrice, invece, riprende il color fiordaliso dell’abito anche per il suo make up occhi monocromatico, ottenuto con matita e ombretto del medesimo colore.

Smokey eyes blu trucco 2020
Aimee Carrero – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com
Make up occhi azzurro
Jenny Slate – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

TRUCCO 2020 CON ROSSETTO NUDE E OMBRETTI CALDI

Tra i look più seducenti mostrati dalle star c’è sicuramente il dream team composto da labbra nude e trucco occhi caldo. Regina incontrastata di questo trucco tendenza 2020 è l’androgina Kristen Stewart, vista all’Alamo Drafthouse Cinema con labbra appena illuminate, base nude e ombretti nei toni caldi della terra e delle spezie, dai finish perlati e shimmer.

Trucco Kristen Stewart
Kristen Stewart – Credit Photo: Kathy Hutchins/Shutterstock.com

Altrettanto caldi e vibranti i make up proposti sulle attrici americane Condola Rashap e Lucy Hale, che optano per ombretti adatti a esaltare i loro incarnati: marroni rosati per la prima e marroni arancio per la seconda, che illumina l’angolo interno dell’occhio con un punto luce verde chiarissimo e brillante.

Trucco occhi colori caldi
Condola Rashap – Credit Photo: Kathy Hutchins/Shutterstock.com
Make up occhi ombretto caldo
Lucy Hale – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Le star Jennifer Lopez, Kate Beckinsale e Zendaya declinano il trend labbra nude e ombretti caldi in diverse shade rosa, per un risultato romantico e sensuale al tempo stesso. La diva di origini portoricane si è presentata a Palm Springs con gloss rosato, halo make up rosa ton sur ton e uno sguardo intensificato dall’applicazione di vistose ciglia finte. Look più discreto per l’attrice britannica, che sceglie un blush bonne mine per le guance più ombretti e matite occhi rosa, dal finish shimmer e luminoso.

Trucco Jennifer Lopez
Jennifer Lopez – Credit Photo: DFree/Shutterstock.com
Make up Kate Beckinsale
Kate Beckinsale – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

La giovane artista statunitense, protagonista sul red carpet californiano degli Annual Critics’ Choice Awards 2020 grazie a un audace abito fucsia, presenta labbra leggermente glossate in totale contrasto con un contouring perfettamente realizzato e volutamente visibile e un make up occhi grafico in stile smokey.

Trucco rosa Zendaya
Zendaya – Credit Photo: Featureflash Photo Agency/Shutterstock.com

Cosa ne pensate delle tendenze make up 2020 proposte dalle donne famose? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Credit Photo: Shutterstock.com


LE TENDENZE TRUCCO DA SCOPRIRE:

28 Commenti

Lascia un commento
  1. Mi piacciono molto i makeup di Charlize Theron e Olivia Wilde!li trovo molto eleganti ma allo stesso tempo accattivanti…specialmente quello di Olivia Wilde che ha un bellissimo tratto di eyeliner!mi piace molto anche il makeup colorato di Zendaya!originale e fresco!

  2. Vedo questi make up e mi rendo conto che trasmetterò makeup alle prossime 20 generazioni…Detto questo quello che mi piace di più è sicuramente quello di Jennifer Lopez soprattutto perchè amo il suo Mua Scott Barnes (che per inciso ha fatto una linea make up strepitosa)

  3. Amo il makeup nude look, per me il trucco deve esserci,poco, non si deve notare, anzi la pelle deve splendere come se non avesse nessun makeup. Il trucco appariscente, specie su signore agé involgarisce e indurisce i lineamenti e basta, non dona per niente, rende il viso una maschera grottesca. Il mio preferito? Quello di Charlize Theron💄😍

Lascia un commento

Sandali gioiello primavera estate 2020

Sandali Gioiello Primavera Estate 2020: 100 modelli di tendenza

Eyeliner Fenty Beauty Flypencil Longwear

Eyeliner Fenty Beauty Flypencil Longwear: tutti i colori!