Trucco da giorno per occhi verdi e nocciola

Un make up tutorial per chi ha gli occhi verdi oppure nocciola, perfetto per illuminare lo sguardo ogni giorno!

Trucco da giorno occhi verdi nocciola

L’arrivo del caldo non deve per forza significare meno trucco e tonalità prettamente neutre.

La bella stagione ci permette anche di sbizzarrirci con basi luminose, make up occhi freschi e colori per labbra brillanti e accesi!

Un trucco luminoso può essere caratterizzato da ombretti shimmer, chiari o colorati, eyeliner luminosi o dai colori molto accesi e sicuramente labbra glossy dai colori pastello così come quelli più fluo.

Vi propongo quindi un trucco da giorno semplice da realizzare, molto delicato ed elegante, e particolarmente indicato per chi ha gli occhi verdi o gli occhi nocciola.

Trucco da giorno occhi verdi

TRUCCO PER OCCHI VERDI DA GIORNO

Truccare gli occhi verdi non è difficile come sembra!

Possiamo infatti utilizzare dei toni naturali che si adattano a qualsiasi colore di occhi come il color crema, marrone e nude vari. Oppure se desideriamo un effetto intenso perchè non provare un verde scuro? Magari realizzando un bellissimo smokey eyes che non passerà inosservato.

Se invece vogliamo realizzare un trucco curato ma luminoso questo make up sui toni caldi, complementari al verde dell’iride, renderà i vostri occhi ancora più intensi e metterà in risalto la componente verde anche negli occhi color nocciola.

trucco occhi verdi

A CHI STA BENE QUESTO MAKE UP

Questo trucco è stato pensato per illuminare e riscaldare lo sguardo di chi ha gli occhi verdi, ma si adatta benissimo anche a chi li ha scuri.

La matita chiara nella rima interna apre lo sguardo, rendendo il trucco adatto anche a chi ha gli occhi piccoli o stanchi. La riga di eyeliner verso l’esterno tende anche ad alzare ed allungare leggermente lo sguardo.

Le tonalità calde utilizzate poi si adattano a tantissime carnagioni diverse, riscaldando il look e rendendolo fresco e luminoso.

trucco occhi verdi

OCCORRENTE:

Vediamo cosa ci occorre per questo make up occhi verdi:

  • Neve Cosmetics ombretti Tonka, Matcha e Espresso; eyeliner Assam e Darjeeling; matita Reversal e mascara DeerLash.
  • Timid Lashes ciglia finte Zoey.

Come al solito, se non avete questi cosmetici, potete utilizzare qualsiasi prodotto simile che avete già a casa. Le lenti a contatto verdi sono invece le giornaliere Wild Green di Desio Eyes.

PROCEDIMENTO PER CREARE IL TRUCCO

Vediamo insieme quali sono i passaggi per ricreare questo trucco giornaliero caldo e luminoso.

STEP 1

Iniziamo applicando e sfumando un ombretto aranciato (Neve Cosmetics ombretto Tonka) nella piega e nella metà più esterna di palpebra mobile.

make up per occhi verdi

STEP 2

Sfumiamo poi leggermente lo stesso ombretto lungo la linea delle ciglia inferiori.

make up occhi verdi

STEP 3

Applichiamo un ombretto chiaro shimmer (Neve Cosmetics ombretto Matcha) sul resto di palpebra mobile e nell’angolo interno come punto luce.

trucco occhi verdi o nocciola

STEP 4

Procediamo applicando un ombretto marrone (Neve Cosmetics ombretto Espresso) nell’angolo esterno e lungo le ciglia inferiori, sfumando leggermente e creando una codina nell’angolo interno.

Trucco per occhi verdi

STEP 5

Utilizziamo un eyeliner marrone senape (Neve Cosmetics eyeliner Inkme Assam) lungo le ciglia superiori.

trucco da giorno occhi verdi

STEP 6

Applichiamo poi un eyeliner marrone chiaro shimmer (Neve Cosmetics eyeliner Inkme Darjeeling) creando una codina verso l’esterno.

trucco eyeliner marrone

STEP 7

Utilizziamo una matita chiara (Neve Cosmetics matita Reversal) nella rima interna e il mascara (Neve Cosmetics mascara DeerLash) sulle ciglia.

make up eyeliner marrone occhi verdi

STEP 8

Infine applichiamo delle ciglia finte (Timid Lashes ciglia Zoey) per un effetto più intenso.

make up occhi verdi

RIASSUNTO TUTORIAL MAKE UP OCCHI VERDI O NOCCIOLA

Ecco qui tutti i passaggi riassunti per realizzare questo trucco semplice e di grande effetto:

tutorial trucco occhi verdi

COME COMPLETARE IL MAKE UP

Per completare questo trucco ho deciso di utilizzare un blush pescato sugli zigomi e realizzare una base abbastanza fresca e luminosa.
Per le labbra ho scelto un colore freddo per contrastare il make up occhi e ho applicato la matita Cloud con il gloss Down The Rabbit Hole di Neve Cosmetics.

trucco primavera occhi verdi nocciola

Cosa ne pensate di questo trucco da giorno? Fatemelo sapere con un commento e ditemi qual è il genere di make up che preferite per un uso quotidiano.


VOLETE SCOPRIRE ALTRI TUTORIAL PER MAKE UP? ECCOLI!

Scritto da Elena Sofia Petrangeli

Make up Artist - Lavora come Make up Artist e realizza Tutorial makeup su Youtube. Ha un insano amore per tutto ciò che è luccicante ed estremamente colorato. Sognatrice, determinata e sempre positiva. Niente può renderla più a suo agio di una bella riga di eyeliner e ciglia finte!

Lettrice esperta

13 Comments

Leave a Reply
  1. make up bellissimo, anche se io non ho occhi verdi o nocciola ma marrone scurissimo, per un look giornaliero preferisco un trucco semplice che definisca l’occhio ma evitando la matita nera e che sia luminoso…

Lascia un commento

Oysho

Oysho estate 2018: Catalogo collezione e prezzi

Debby labbra collezione mat Lasting

Debby matitoni rossetto LipCHUBBY Mat e matite labbra 2018