Le tendenze vestiti da sposa 2024 premiano per questa stagione novità tremendamente chic decorate da strass e confezionate in tessuti di pregio come crepe, tulle e pizzo. Ricami studiati ad arte rifiniscono i modelli, a sirena, con gonna ampia e non mancano proposte più particolari a taglio corto, asimmetrico e colorate.
Scopriamo insieme gli abiti da sposa 2024 più belli e come sceglierli e accessoriarli al meglio secondo i nostri consigli di stile!
TENDENZE VESTITI DA SPOSA 2024
La moda abiti da sposa 2024 punta a celebrare la femminilità della donna anche nel giorno più bello, quello delle nozze. Le trasparenze sinuose non sono più da nascondere, ma le tendenze per il 2024 premiano invece modelli dai ricami tattoo e dai giochi vedo-non vedo che svelano con seduzione il corpo. In tema di forme spazio alle novità a sirena senza disdegnare i design più ampi e vaporosi in stile principessa. Immancabile poi la linea ad A e il taglio stile impero più morbido sotto.
I dettagli? Sì ai brillantini e agli strass, in scena da Julie Vino, Rosa Clarà e Galia Lahav. In più le collezioni bridal fanno spazio anche alle applicazioni in rilievo, come può essere un fiore oversize sulla spalla. Tessuti in crepe e mikado lasciano posto al pizzo 3D, che sia francese, macramè o floreale e amato da griffe come Yolancris, The Atelier. Mentre la scollatura è morbida con maniche scese rimovibili a palloncino o ampie, a V o in versione monospalla super cool!
VESTITI SPOSA 2024
Lisci o ricamati? Le collezioni sposa per questa stagione si muovono all’interno di questo solco proponendoci creazioni dall’animo raffinato ma ricche di glamour. I design sono infatti carichi di decori, anche voluminosi. Dal modello della linea di Nicole Spose 2024 con monospalla adorato da una grande rouches in tulle a St. Patrick che gioca con applicazioni floreali che dalla spalla scendono lungo la gonna. A regalare a ogni sposa un sogno couture sono però i modelli principeschi e sontuosi, ampi e con strascico. Ricamati in pizzo e con perline e che potremmo abbinare ai veli da sposa per un tocco di fascino romantico e solenne. Non mancano i vestiti nuziali dall’allure bucolica e fresca e si va oltre i classici abiti bianchi più tradizionali in favore di abiti rosa e dagli inserti argentei.
Voglia di stupire? Le trasparenze faranno al caso nostro! Per il 2024 spazio ai cut-out come propone Pronovias e ai tagli geometrici sexy sulla schiena, busto e fianchi che scoprono più centimetri di pelle.
ABITI DA SPOSA SEMPLICI
I vestiti da sposa 2024 semplici e minimal sono uno dei trend sposa da non perdere, come suggerito da brand quali Jesús Peiró, Isabel Sanchis, Cymbeline. Il tessuto predominate è il crêpe o lo chiffon ma i brand propongono anche designi più strutturati e corposi in mikado. I design sono lineari e lisci abbelliti da scollature effetto tattoo sul retro e scelgono lo spacco ampio per mostrare le gambe e celebrare la nostra femminilità più provocante!
Visualizza questo post su Instagram
Lo stile minimalista incontra design a sirena iper attillati su fianchi e glutei da White One mentre se cerchiamo una vestibilità più morbida sotto i protagonisti sono gli abiti A-line. Possiamo abbinarli ad accessori capelli sposa più luminosi per bilanciare la semplicità del vestito. Ma quest’anno un accessorio sono anche le maniche, voluminose e a sbuffo, removibili come suggerito da St. Patrick. Da tenere per la cerimonia religiosa o da togliere durante il ricevimento e se fa più freschetto sarà semplicissimo applicarle di nuovo!
VESTITI DA SPOSA A SIRENA
Gli abiti da sposa 2024 a sirena seguono uno dei trend più belli per la prossima stagione bridal. Stiamo parlando dei cosiddetti abiti da sposa 2 in 1 detti anche dual dress che ci permettono di sfoggiare in un attimo un cambio look dalla cerimonia al ricevimento! Ecco allora Nicole Spose suggerire un vestito nuziale a sirena in pizzo con gonna staccabile in tulle. Ma c’è anche chi come Adriana Alier propone un tubino in crêpe e perline con grandi maniche a sbuffo staccabili a nostro piacere. La silhouette stile sirena accentua le curve della sposa con una grazia incredibile e sfoggia ritagli meticolosamente posizionati. Portavoce di questi tipi di abiti sono marchi come Yolancris, Jesús Peiró, Isabel Sanchis e la linea abiti da sposa Pronovias.
Un esempio è lo scinitllante abito in strass argento con cut-out a forma di onda che creano un look davvero femminile e moderno. Scoprite tutte le tendenze in tema di abiti da sposa a sirena 2024!
ABITI DA SPOSA A PRINCIPESSA
I vestiti da sposa 2024 principessa ci conquistano con il loro stile d’altri tempi! I brand come Nicole puntano su creazioni vaporose dall’aspetto rinascimentale confezionate in tulle e con rouches 3D. I modelli presentano manicotti e maniche staccabili perfetti per coprire braccia e spalle in caso di un matrimonio religioso. E per chi ama questo mood regale la linea di abiti da sposa Zuhair Murad abbina il corpetto stretto in pizzo see-through a una gonna ampia, ma sdogana il classico bianco in favore di una shade beige-avorio più calda.
Si va dagli poi dagli abiti da sposa principessa più semplici in solo mikado e con gonna liscia, l’ideale se abbiamo fianchi morbidi e silhouette a pera, ai modelli più scenografici. I designer delle linee bridal 2024 come Michela Ferriero, Chiara Boni e Tosca Spose tra gli altri amano infatti i decori oversize e scenografici con maxi fiocchi e fiori in primo piano!
VESTITI DA SPOSA CORTI
Le collezioni sposa 2024 si arricchiscono di abiti da sposa corti, frizzanti e giovanili, adatti ai riti civili e alle seconde nozze. Ma che possono essere anche sfoggiati da chi cerca un look anticonvenzionale per le nozze. In tema di modelli corti Atelier Emé predilige le forme a tubino lunghe appena sotto il ginocchio o a metà coscia, ideali per chi desidera enfatizzare la sua fisicità e le curve. Indossiamoea con scarpe da sposa colorate per regalarci un piglio ancora più moderno e magari con un velo da sposa a taglio corto! Via libera poi ai vestiti nuziali corti e vaporosi con gonna a ruota in tulle in stile anni ’50. I designer premiano per questa stagione poi alcune varianti, come gli abiti mullet corti davanti e lunghi dietro. Li troviamo qui in organza e scelti da designer quali Papilio, Viktor&Rolf, The Atelier Couture e non solo!
La linea di abiti da sposa Galia Lahav mixa invece la tendenza del corto ai briosi dettagli plumage, piume che trovano spazio sulle creazioni di Milla Nova, Jesus Peiro, Rosa Clarà e altri.
ABITI DA SPOSA COLORATI
Non amiamo il tradizionale abito nuziale bianco? I vestiti da sposa 2024 colorati sono tra i trend da non perdere per la prossima stagione. Che ci piacciano A-line, a sirena o con gonna più ampia, gli abiti nuziali non saranno più solo bianchi e candidi. Modelli colorati trovano infatti spazio nei cataloghi di Demetrios, Cymbeline e non solo.
A spopolare da White One sono le creazioni dalle nuance soft sui toni del rosa, cipria o polvere, adornate da applicazioni gioiello e ricami eleganti. Si va infatti dall’abito in tulle glitter con pizzo sul corpino alla leggiadria di forme boho chic con plissé e arricciature abbellite da perline, fiocchi e fiori. Da Nicole a Galia Lahav spazio poi ai vestiti da sposa colorati in shades champagne e crema, a maniche lunghe utili per chi celebrerà il matrimonio nei mesi più freddi e con sopragonna staccabile per un effetto ancora più wow!
VESTITI DA SPOSA IN PIZZO
Oscar De La Renta, Claudio Di Mari, Lihi Hod, ecco le grandi griffe che per la stagione bridal puntano su creazioni interamente decorate in pizzo! Non troveremo più solo ricami in pizzo e inserti sparsi su gonne e corpini, ma il pizzo si estende su tutta la silhouette regalando tridimensionalità al look nuziale.
Le collezioni bridal 2024 di Atelier Emé e St. Patrick mettono in scena forme a sirena romantiche e provocanti in pizzo floreale e chantilly con glitter e punti luce pronte a esaltare tutto il fisico come non mai! Preferiamo i design più larghi e morbidi sotto? Faranno al caso nostro i modelli A-line resi ancora più romantici da veli e strascichi altrettanto ricamati. Fino al vestito in pizzo di Nicole Spose con texture di rose 3D arricchito a punto vita da un simpatico fiocco!
ABITI DA SPOSA PARTICOLARI
Come saranno invece i vestiti da sposa 2024 più particolari? Le collezioni bridal applicano sulle novità della prossima stagione applicazioni di ogni tipo! Nicole cede al fascino dei fiori 3D, decori moda scelti tra gli altri anche da brand come Agnieszka Światły o The Atelier, per regalare un’aura di romanticismo senza tempo. Mentre Zuhair Murad ci sfida a brillare con un vestito nuziale gioiello tempestato da brillantini e strass, gli stessi punti luce che piacciono a designer quali Milla Nova e Galia Lahav. Grandi nuvole di tulle caratterizzano le gonne più importanti e i design più glamour e torna in scena il pizzo accompagnato da una mantella da sposa, tra gli accessori top per il prossimo anno anche per Sophie et Voilà.
Tagli cut-out e motivi geometrici svelano la pelle al pari di creazioni firmate Tony Ward Bridal, Valerio Luna e altri. In tema di scollature, protagonista è quella halter o all’americana come suggerito da Pronovias, Randy Fenoli, Diane Legrand.
VESTITI DA SPOSA STILE IMPERO
Tra gli abiti da sposa 2024 non può certo mancare la forma stile impero. Si tratta infatti del modello più indicato e strategico per le donne che tendono ad accumulare peso nella zona della pancia e della fascia addominale. Le forme sono semplici e morbide in linea con il trend minimalista che piace anche da Carlo Pignatelli e Carta Branca. Ma St. Patrick e White One abbelliscono i tessuti come lo chiffon leggero e il tulle di pizzi e ricami floreali in rilievo dall’aura bucolica e boho chic. Ma non mancano design più importanti con gonna più ampia e strutturata in mikado e con corpino regale con maniche 3/4 e pizzo chantilly dal delicato effetto semitrasparente.
Non appena usciranno nuove collezioni, aggiorneremo l’articolo, quindi tornate a trovarci per conoscere tutte le ultimissime tendenze sposa 2024!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi hanno incuriosito le tendenze vestiti da sposa 2024? Non vediamo l’ora di leggere vostri commenti!
Ecco tutte le novità da sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena: tutti i modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti: i modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa: la selezione dei modelli più belli!
- Abiti da sposa economici: tutti i bellissimi modelli!
- Tutti i veli da sposa più eleganti.
- L’intimo sposa: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.