Per il giorno del matrimonio nulla deve essere lasciato al caso, anche in fatto di intimo sposa 2023! La lingerie nuziale stupisce con inserti in romantico pizzo e trasparenze seducenti su reggiseni, vestaglie e camicie da notte. Ma per rispondere alle esigenze di tutte le donne troviamo anche completini intimi classici ad alto comfort e sostegno e body modellanti e contenitivi. Da non dimenticare? Calze, giarrettiere e ciabatte per curare il nostro aspetto in ogni minimo dettaglio!






COMPLETO INTIMO SPOSA
In cerca dell’intimo sposa 2023 perfetto? Quali capi preferire e quali forme stanno meglio sotto il vestito bianco? Sono tanti i brand che ci suggeriscono capi di intimo per sposa da sfoggiare nel giorno del sì! In primo piano ecco la biancheria intima sposa in pizzo e in tulle con eleganti ricami ma non mancano da Agent Provocateur indumenti invisibili e modellanti con slip a vita alta per curvy. I completi intimi sposa a triangolo si presentano con coppa imbottita per donare volume al seno piccolo, ma anche con ferretto da Women Secret se cerchiamo sostegno per un seno abbondante. Ma ecco anche reggiseni a triangolo senza ferretto né imbottitura e forme a balconcino push up in tinta bianco latte che spingono su il seno. Brasiliana e mutande con trasparenze valorizzano il lato B e c’è chi abbina gli slip ai corsetti, tra i capi lingerie nozze più sexy!







LINGERIE SPOSA
La biancheria intima sposa si arricchisce di proposte sempre più seducenti con dettagli che si fanno notare al primo sguardo! A spopolare sono i reggiseni a bustier e i corsetti che valorizzano il punto vita stretto. Eccoli declinati in delicato pizzo san gallo ma anche in tulle con intricami ricami che rivelano con sensualità l’addome o in bellissimo pizzo floreale nella linea Victoria’s Secret. Saranno perfetti sotto i corpetti degli abiti da sposa da principessa proposti con push up e imbottitura per dare volume al seno e con ferretto per sostenerlo con slip in coordinato negli stessi romantici decori. Per la prima notte di nozze ecco il completo nuziale in tulle semi trasparente e brasiliano anni ’80 con sensuale motivo di elastici stile bondage, ideale se cerchiamo capi di intimo sposa sexy. In bianco neve o avorio, la lingerie sposa celebra anche la semplicità ma con trasparenze studiate ad arte!







INTIMO DA SPOSA INVISIBILE E MODELLANTE
Sia che cerchiamo intimo sposa taglie forti che capi classici, l’intimo modellante sposa rappresenta la soluzione migliore sotto i vestiti più fascianti, abiti da sposa a sirena o realizzati in tessuti setosi sotto cui è difficile nascondere le linee dell’intimo. L’intimo sposa 2023 invisibile nei colori tradizionali fino alla tinte nude si arricchisce di un’ampia scelta di completi con reggiseno sposa a fascia e con spalline removibili, dalle finiture invisibili che lasciano la schiena scoperta e abbinati a slip in microfibra senza cuciture. Da scegliere con coppe preformate o imbottite fino al modello push up e con ferretto di Oysho in coordinato con slip a vita alta con cuciture invisibili perfetto per curvy. In alternativa soluzioni ottimali sono le sottovesti modellanti che aiutano a delineare al meglio l’addome, i fianchi e glutei e body con ferretto contenitivi e snellenti anche da Triumph.









REGGISENI
Abbiamo qualche indecisione sui modelli di reggiseni da sposa più consoni a noi? Per le donne che amano lo stile minimal chic e dal seno minuto c’è chi presenta raffinati modelli super push up in elegante seta. Per un seno generoso ecco invece i più sofisticati modelli con ferretto, a balconcino con originali ricami a onde o su cui fanno capolino romantici motivi in pizzo. Gli slip a brasiliano e mutande a vita alta completano i reggiseni dando vita a completi più sensuali o confortevoli. Non mancano bralette altamente contenitive ma allo stesso tempo sensuali e top bra stile corsetto da Cosabella in pizzo semi trasparente con stecche che donano una forma modellante. Se siamo alla ricerca dell’intimo sposa più adatto per scollature generose possiamo scegliere poi tra i reggiseni a triangolo, declinati in tinta nude e con ferretto per sostenere il seno.






BODY SPOSA
Ma come resistere ai body da sposa per il giorno matrimonio o da sfoggiare nella luna di miele? La scelta è tra l’intimo sposa body in tulle stretch per una silhouette scolpita e ideali sotto i vestiti sposa aderenti fino ai modelli più decorati. Possiamo scegliere body intimo sposa realizzati interamente in pizzo in tinta bianca o avorio, molto sensuali con sgambatura accentuata e brasiliana e giochi di elastici sul décolleté e sulla schiena. Ma ancora li troviamo con scollo a V senza ferretto né coppa per chi ama una forma naturale del seno e perfetti per evidenziare le curve tra inserti vedo non vedo in tulle e pizzo floreale. Mentre i body della collezione intimo sposa 2023 di Promise hanno coppe preformate e imbottite per dare volume al seno con scollo a U dietro per valorizzare gli abiti nuziali scollati sulla schiena ma giocano anche di delicati ricami.






SOTTOVESTI SPOSA
Per la prima notte di nozze possiamo accompagnare l’intimo con una sottoveste sposa o con una guepiere sposa più seducente. Accarezzano con estrema femminilità e grazia il corpo i modelli in morbida seta bianca con scollo a V o rotondo e dalla linea leggermente svasata per scivolare dolcemente sui fianchi senza segnarli. Ma c’è chi come Intimissimi sposa abbina alla seta ricami in pizzo sul décolleté e sul fondo da abbinare agli abiti da sposa corti. Con spalline regolabili per adattarsi a ogni taglia di seno tra design in raso fluido e forme babydoll in cotone con taglio stile impero per aiutare a nascondere la pancia si fanno spazio le sottovesti lunghe. Tra i capo di lingerie più eleganti, femminili e raffinati per sfoggiare anche in occasione del matrimonio un look provocante e sensuale.






CAMICIA DA NOTTE SPOSA
Mai dimenticare per la prima notte di nozze la camicia da notte, lunga o corta, ma sempre raffinata e sensuale. Ci sentiamo più a nostro agio con modelli che non superano il ginocchio? Tante le alternative possibili, modelli in cotone morbido al tatto o in elegante raso con bretelle sottili e ricamo in pizzo a decorazione del décolleté. Ma non mancano camicie da notte in pizzo floreale all over ad effetto see-through per mettere in mostra anche la lingerie scelta per il grande giorno! E per le mezze stagioni c’è il modello con maniche al gomito dalla silhouette rilassata e classica chiusura abbottonata con cintura coordinata in vita pensata per valorizzare la figura. Chi ama le forme lunghe potrà, invece, optare per creazioni basiche e più particolari con allacciatura dietro al collo, intagli seducenti e la schiena scoperta.






VESTAGLIE SPOSA
Vestaglia kimono sposa o stile accappatoio? Come per l’intimo sposa 2023 e i completini la scelta ricade su modelli con ricami in pizzo e dai tessuti setosi! In bianco talco e off-white o in gradazione avorio, possiamo scegliere tra kimono e vestaglie sposa minimal chic o più seducenti. Si passa dalla lingerie in pizzo cigliato o francese con trasparenze audaci per provocare con femminilità alle forme in seta liscia e con inserti alle maniche e alle spalle che aggiungo un pizzico di romanticismo in più. Bluebella ci propone invece forme in chiffon, ma non mancano modelli low cost in cotone plumetis con dettaglio di volants dallo stile bon ton. Più lussuosi o economici, corte o lunghe, i modelli sono accomunati dalla cintura tono su tono per definire la silhouette e il giro vita.








PIGIAMA SPOSA
Una futura sposa non deve mai sottovalutare anche il pigiama da portare con sé per essere femminile e seducente durante la luna di miele. Con pantalone lungo o shorts? Con top o manica lunga? La scelta dipende molto dal periodo, per i matrimoni in estate e per mete calde meglio scegliere pigiami corti con top a canotta e abbinati a pantaloncini decorati con ricami floreali in pizzo e con volants. Anche in questo caso i brand adorano puntare sugli elementi tipici dell’abbigliamento sposa, quindi il bianco, i pizzi e i tessuti satinati! Durante l’autunno o con temperature fresche ecco invece i modelli di pigiama lungo in raso di seta con morbido pantalone con coulisse che si adatta alla pancia coordinato a top con spalline regolabili o con giacca camicia con colletto a revers da La Perla.





CALZE SPOSA
Cosa indossare sotto l’abito per valorizzare al meglio le scarpe da sposa? Un ruolo importante nel look di uno sposa è ritagliato dalla calze. Nelle linee di accessori sposa a spopolare sono le calze sposa bianche e trasparenti in diverse varianti, dalle forme ad autoreggenti fino ai più classici collant lunghi. La collezione Calzedonia presenta eleganti autoreggenti velati o velatissimi con balza alta e stretta in pizzo e non mancano i collant velati 20 denari dal finish matt con corpino tutto nudo, cuciture piatte e cinturino comfort senza cuciture. Ma tra le novità spiccano anche le calze più sensuali e lavorate, collant e autoreggenti con trama a rete e con decori di fiori lungo le gambe da abbinare all’intimo sposa 2023 più provocante.





GIARETTIERA SPOSA
Come da tradizione alla gamba della futura sposa non potrà mancare la giarrettiera, super sensuale e da sfilare dal marito per l’immancabile lancio! Il pizzo è il grande protagonista anche questa volta, scelto su modelli a fascia larga o più stretta su cui fanno capolino fiocchetti bon ton in raso o in velluto e bordini che circondano il giro gamba. Il blu e l’azzurro porta fortuna per il matrimonio danno un accento colorato ai vari modelli, tra cui si fanno notare come da Yamamay anche le giarrettiere con applicazioni scintillanti come strass per farci brillare anche sotto l’abito!






CIABATTE SPOSA
Indispensabili la mattina delle nozze durante l’applicazioni del trucco sposa e la preparazione dell’acconciatura, le ciabatte da sposa sono un vezzo di cui non possiamo proprio fare a meno! Possiamo scegliere tra le pantofole dal design classico con scritta “ The Bride” sul davanti o con zeppa per le più bassine che hanno bisogno di qualche cm in più d’altezza! Soffici pompon e piume decorano i modelli più raffinati e femminili proposti in raso e con tacco ma anche in classiche forme flat. Spazio poi alle novità di Asos, sliders da sposa in tinta avorio con forma appuntita e perle o open toe con fiocco sul davanti.





DOVE ACQUISTARE L’INTIMO SPOSA
Potete acquistare tutti i capi di intimo sposa che vi abbiamo mostrato presso i negozi dei rispettivi marchi e online negli e-shop sui siti ufficiali. In cerca di articoli low cost? Potete acquistarli sul sito di Amazon dove troverete tantissime proposte per tutte le tasche!
Dalla lingerie ai capi nightwear per la luna di miele senza dimenticare calze e ciabatte, quali sono gli accessori e l’intimo sposa 2023 più belli secondo voi? Attendiamo i vostri commenti!
Non perdete le altre tendenza sposa:
- Abiti da sposa a sirena: 100 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti: 50 modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa: la selezione dei 100 modelli più belli!
- Gli abiti da sposa economici: tutti i modelli più belli e low cost!
- Tutti i veli da sposa 2023 più eleganti.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.