Asimmetrici e colorati, in pizzo tra linee a sirena o princess, corti o stile impero, le tendenze vestiti da sposa 2022 spaziano con modelli di ogni tipo strizzando l’occhio a tutte le future bride! Linee milimal in seta e mikado si alternano ai volumi del tulle, con bustier gioiello e corpini ricamati pronti a metterci in luce con un’eleganza assoluta.
Scopriamo insieme i migliori abiti da sposa 2022 con i nostri consigli per scegliere il modello più adatto a noi!
TENDENZE VESTITI DA SPOSA 2022
Le moda abiti da sposa 2022 celebra le forme più amate, vaporosi abiti principessa e fascianti linee a sirena. Le tendenze per il 2022 accontentano ogni futura bride, tra tessuti lisci senza fronzoli o ricami in pizzo 3D, monospalla trendy e i sontuosi strascichi per una passerella ad effetto verso l’altare. Non amiamo il classico vestito nuziale bianco? Ecco le proposte in tinte e dettagli colorati, per osare con romanticismo! Come ci mostra la linea abiti da sposa Rosa Clara tra abiti princess a schiena effetto illusione e linee dritte dai corpetti ricamati con eleganza. I fisici a clessidra adoreranno il punto vita alto strizzato da bustier e cinturine, modelli a gonna ampia tanto cari ai fianchi morbidi. Scegliamo scolli a cuore per dare rotondità al seno minuto o a V per slanciare la figura mentre puntiamo su giochi di sovrapposizioni sui fisici filiformi per dargli forma e volume.
Per non perdere tutte le novità tenete d’occhio sempre il nostro articolo, in continuo aggiornamento con le nuove collezioni!
VESTITI SPOSA 2022
Vaporoso tulle, dettagli in pizzo e veli da sposa in organza arricchiscono i bridal dress più romantici, dallo stile principessa e non solo per valorizzare il punto vita iper femminile! Per regalare una taglia in più al seno puntiamo tutto su corpini lavorati con ricami, inserti in rilievo e paillettes luminose, ciò che non deve fare un fisico a mela dal décolleté generoso. Mentre tessuti leggeri e linee scivolate faranno felici le silhouette più morbide e i fisici a pera che hanno necessità di minimizzare la zona bassa del corpo, puntando tutto su spalline segnate e maxi fiocchi in vita. Nella linea abiti da sposa Nicole spazio a proposte trendy colorate di romantico tulle rosa, tagli monospalla che ben funzionano sulle body shape androgine e longilinee in cerca di rotondità e vestiti a sirena con fiori 3D e perline all over per sedurre ed enfatizzare ogni curva del corpo!
ABITI DA SPOSA SEMPLICI
In cerca di vestiti da sposa 2022 minimal chic? Le maison per la stagione in arrivo abbandonano tessuti strutturati o ampollosi e forme rigorose, celebrando morbidi tessuti in satin e mikado e linee scivolate o ad A per non segnare le forme, è il caso degli abiti da sposa Naeem Khan. Drappeggi al giro vita e dettagli peplum sono perfetti per minimizzare l’addome e i tagli asimmetrici monospalla tornano in scena per dare un tocco di movimento alla semplicità dei tessuti, giocando con fiori 3D e perline argento. Scolli a barchetta e fiocchi in vita amplificano il gusto bon ton e il minimalismo più raffinato degli abiti nuziali bianchi, tra cui spiccano proposte più particolari con sopragonna e coda staccabile in vista del ricevimento ed elaborati corpetti lavorati a motivo floreale per attirare lo sguardo al décolleté.
VESTITI DA SPOSA A SIRENA
Gli abiti da sposa 2022 a sirena sono dedicati alle donne che amano valorizzare e fasciare tra sensualità ed eleganza ogni forma del corpo! Perfetti per valorizzare il punto vita, caratteristica più hot del fisico a clessidra. Tante le novità fra cui scegliere, tutte accomunati da sontuoso pizzo, inserti e trame tridimensionali che aggiungono maggiore enfasi alle forme oltre che un tocco chic alle proposte. Sopragonna staccabili in tulle e strascichi in pizzo guipure sono i dettagli scenografici ideali per un’entrata trionfale mentre i ricami decò e traforati sprigionano un nota vintage d’altri tempi. Lo scollo a V resta il più ambito per il seno piccolo o prosperoso, alternato a scolli a cuore nella linea abiti da sposa Galia Lahav, che veste con profondità il busto tra paillettes e ricami bijoux.
ABITI DA SPOSA A PRINCIPESSA
Per chi ama lo stile più romantico, spazio ai vestiti da sposa 2022 da principessa in vaporoso tulle e a gonna ampia per farci notare a ogni passo! La collezione abiti da sposa Pronovias onora i royal wedding inglesi grazie ad ampie linee in mikado, accompagnate da sensuali scollature off-the-shoulder e maniche lunghe dal gusto bon ton. Volumi importanti e giochi di sovrapposizioni tra pizzo e rouches donano ampiezza alla silhouette, ciò che serve ai fianchi stretti mentre i corpetti aderenti che poggiano sul punto vita alto sprigionano una sensualità mai vista prima, per evidenziare il baricentro stretto e il décolleté. Dal rosa light, al gold pink e al verde menta, la principessa moderna potrà sceglierà i vestiti nuziali colorati per stupire, senza dimenticare le candide sfumature color champagne con scolli illusione che lasciano intravedere la pelle con eleganza assoluta.
VESTITI DA SPOSA CORTI
Le collezioni sposa 2022 si arricchiscono di proposte di ogni tipo: per cerimonie religiose o civili, in ambientazioni al chiuso o all’aperto. Particolarmente adatte ai matrimoni meno formali risultano i modelli da bride corti, a tubino in stile blazer dress o in romantico pizzo floreale, come ci dimostra la linea abiti da sposa Oscar De La Renta. Ma ancora, ecco mini vestiti nuziali dalle linee scivolate in tulle glitterato con scollatura osé al décolleté e alla schiena, il mix perfetto per mostrare un carattere moderno e femminile allo stesso tempo! Fondamentale per i vestiti da sposa corti sarà la scelta delle scarpe, chiuse per i riti religiosi o civili ma andrà bene anche un sandalo aperto in caso di matrimonio all’esterno.
ABITI DA SPOSA COLORATI
Non amiamo il tradizionale abito nuziale bianco? Lasciamoci incantare dai vestiti da sposa 2022 colorati, tra dettagli romantici e nuance iper appariscenti. A tingersi dei colori oltre il bianco sono soprattutto le forme princess, per vestirci di una regalità formale ma con un tocco più estroso e brioso. Spazio, quindi, al vaporoso ed etereo tulle in gradazioni di rosa, dal cipria al rosa antico, fino al rosso carminio intenso per catturare la scena ad ogni passo. Fiori stampati multicolore o in pizzo ricamato 3D ingentiliscono le novità più particolari, in cui spiccano gonne a balze e con rouches come ci insegna la collezione abiti da sposa Carlo Pignatelli se desideriamo movimentare ancora di più la silhouette donandole volume e rotondità.
VESTITI DA SPOSA IN PIZZO
Non c’è sposa senza pizzo! A sirena o da prinicpessa, A-line o con classica silhouette redingote, i modelli bridal 2022 più romantici si vestono di ricami all-over in pizzo, guipure e a motivo floreale. È il caso del catalogo abiti da sposa Delsa con bustier a cuore per dare volume al seno che apre a una gonna ampia ricamata dall’estrema raffinatezza! Le maniche corte o lunghe coprono le spalle confezionando i vestiti nuziali più adatti alle cerimonie all’aperto, al pari delle proposte in stile boho, con scollo a cuore o a V e strascico per un risultato più stravagante. Puntiamo sui fascianti modelli a sirena in pizzo per un mix perfetto tra seduzione ed eleganza o sulle forme ampie e svasate se preferiamo un mood più classico!
ABITI DA SPOSA PARTICOLARI
Le asimmetrie e le applicazioni estrose e luminose decorano i vestiti da sposa 2022 più particolari. Ecco farsi largo bridal dress monospalla o corti avanti e lunghi dietro che regalano armonia e movimento ai fianchi stretti e sottili, tra organza da sogno e gonne fastose. Ma non solo, per essere le vere protagoniste brilliamo con strass e punti luce all over o solo al corpetto o scegliamo di puntare tutta sulla sensualità con spacchi che lasciano intravedere le gambe, a cominciare dalla collezione abiti da sposa Marchesa a Nicole Milano. Spalle e schiena sono decorate da tocchi bijoux e piume stravaganti, oltre che da romantico tulle plumetis ricco di gusto ma a stupire ancora una volta saranno i bridal dress colorati in tulle di seta bicolore.
VESTITI DA SPOSA STILE IMPERO
Tra gli abiti da sposa 2022 non può certo mancare la forma stile impero, tra le più popolari e strategica per le donne che tendono ad accumulare peso in pancia o sulla fascia addominale. Non resta che scegliere il modello più adatto a noi, con giochi seducenti di vedo non vedo tra chiffon trasparente e pizzo e corpini preziosi a V che aprono a gonne in tulle sognanti e raffinate. La linea a sirena si reinventa grazie a una leggera gonna in crêpe che scivola sulla figura con grazia e soprattutto grazie allo strascico rimovibile, da staccare in occasione dei balli durante il ricevimento.
Non appena usciranno nuove collezioni, aggiorneremo l’articolo, quindi tornate a trovarci per conoscere tutte le ultimissime tendenze sposa 2022!
A sirena o principessa? Corti e con ricami in pizzo? Asimmetrici e colorati? Che ne pensate delle tendenze vestiti da sposa 2022? attendiamo i vostri commenti!
Ecco tutte le novità da sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena: tutti i modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti: i modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa: la selezione dei modelli più belli!
- Abiti da sposa economici: tutti i bellissimi modelli!
- Tutti i veli da sposa più eleganti.
- L’intimo sposa: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.