Abiti da sposa Pronovias 2018: intera collezione

Abiti da sposa Pronovias

Pronovias presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2018, una linea dedicata a una sposa romantica e ricercata che ama i tagli semplici ma non per questo è disposta a indossare un abito minimale.

Nella nuova linea bridal del brand tra vestiti da sposa classici e abiti in linea con le nuove tendenze sposa non c’è che l’imbarazzo della celta. Scopriamo tutti i nuovi arrivi Pronovias 2018!

Pronovias abiti da sposa 2018
Abito da sposa Pronovias, modello Dracma

PRONOVIAS NUOVA COLLEZIONE SPOSA 2018

Vestire ogni donna nel giorno più bello. Ecco la filosofia di un brand come Pronovias che di anno in anno rinnova le sue linee di abiti sposa cercando di tenere conto che ogni donna ha una fisicità differente. E’ proprio da questa premessa che nasce una collezione sposa versatile dal gusto classico che spesso cede anche il passo alle tendenze del mercato, cercando di trovare il giusto compromesso tra ciò che una donna sogna e quello che realmente le sta bene. Tra abiti romantici e vestiti sposa decisamente moderni vi mostriamo le proposte più belle di Pronovias per il 2018.

Pronovias collezione abiti da sposa 2018
Abiti sposa Pronovias, Dracme e Draconia
Pronovias vestito da sposa 2018
Abito sposa Drales
Pronovias abiti da sposa semplici
Abiti 2018, vestito Dramia e abito Draminia

ABITI DA SPOSA PRONOVIAS

Tessuti ricercati, ricami pregiati e dettagli preziosi. Sono questi i tre elementi che fanno da fil rourge alla nuova linea sposa di Pronovias. Sono tutti abiti apparentemente classici e molto semplici nei tagli con ampia gonna a corolla, ma caratterizzati da lavorazioni floreali molto dettagliate che rendono unico ogni singolo modello, anche il vestito più basic come i modelli lisci e privi di grandi ornamenti in mikado di seta.

Corpetti sensuali effetto nudo, strascico più o meno accentuato, gonne con vaporosi volant in tulle e una cascata di strass che scendono lungo la schiena rendono la collezione Pronovias 2018 audace ma raffinata.

vestiti da sposa Pronovias 2018
Abito a principessa con strascico, modello Drapin
Pronovias abiti da sposa gioiello
Abito Pronovias Draval con volant a cascata e vestito Dravida con strass
Pronovias abito a sirena
Abiti sposa 2018, modello Dreide

ABITI SPOSA PRONOVIAS 2018

Anche per il prossimo anno Pronovias ha deciso di valorizzare la bellezza naturale della donna. Non potevano mancare i classici abiti con gonna ampia, anche se Pronovias evita quelle troppo over o eccessivamente strutturate, e gli abiti da sposa a sirena movimentati da balze in coda, da spacchi profondi che allungano la gamba e audaci scollature gioiello sulla schiena. A catalogo anche i modelli a trapezio e gli abiti morbidi che scivolano dolcemente sulla silhouette accompagnando le curve.

Abiti da sposa Pronovias 2018
Vestiti Pronovias, abito con gonna asimmetrica Drema e vestito con spacco Drenina
Pronovias abito da sposa scivolato
Drenube, abito in chiffon e con scollatura a balconcino
Provovias abiti da sposa a trapezio
Romantico abito da sposa a manica lunga Dresaba e vestito svasato in chiffon e organza Dresden

ABITO SPOSA A SIRENA

Da sempre l’abito da sposa a sirena è uno dei più amati. I modelli proposti da Pronovias sono confezionati in chantilly, tulle e raso; hanno splendidi e romantici fiori ricamati che adornano la schiena e le spalle creando un effetto tatuaggio. Non passa inosservato l’audace uso del pizzo, le bellissime scollature cut out sulle spalle e le bellissime code che prolungano la silhouette.

Pronovias abito da sposa a sirena
Abiti da sposa in pizzo Dria
Pronovias abiti da sposa ricamato 2018
Vestito Dribae con spalle scoperte e abito Dril con cintura
Pronovias abito da sposa ricamato
Pronovias Sposa 2018, abito Drilia
Vestiti da sposa a sirena
Vestito da sposa a sirena Drilos e abito Drimea con corpetto scollo a cuore
Abito a sirena Pronovias 2018
Abito da sposa aderente Druida

PRONOVIAS 2018 SPOSA

Tra le tendenze sposa che Pronovias non si lascia certo sfuggire da una parte l’abito sciancrato che scende lungo i fianchi della sposa, con lavorazioni in guipure che mettono in risalto braccia e schiena, dall’altra una predilezione per le balze. Molti vestiti sposa hanno lunghe maniche in pizzo, dettaglio che rende questi modelli adatti alla cerimonia nuziale in chiesa, dove le spalle coperte sono d’obbligo.

Pronovias abito da sposa con coda
Abito a sirena con applicazioni in strass Drimilia
Pronovias abiti da sposa ricamati
Abito Drinea con strascico in tulle e vestito Driside con corpetto ricamato
Pronovias abito da sposa tattoo
Abito Drinzana con ampia gonna
Pronovias abiti da sposa da principessa
Abito principessa Droma con corpetto in pizzo e vestito Drope con corpetto dalla scollatura a cuore
Vestiti da sposa Pronovias 2018
Abito da sposa svasato con tasche Drumael e vestito Drumsa con motivi floreali
Pronovias abito da sposa in mikado
Abito mikado Kelly modello Druna con scollatura a V sulla schiena

ATELIER PRONOVIAS 2018

Atelier Pronovias è la linea più ricercata del marchio spagnolo. Una femminilità che si lascia travolgere dal fascino delle gonne plissettate, strascichi talmente leggeri da svolazzare al primo soffio di vento e da corpetti monospalla drappeggiati e asimmetrici che mettono in risalto il punto vita.

Per il giorno delle nozze alcune donne sognano abiti principeschi, con ampie gonne a trapezio, che Pronovias confeziona in morbido chiffon o in mikado. Altre preferiscono arrivare all’altare con vestiti più semplici nel materiale, realizzati in crêpe monique, ma con arabeschi dettagli in gioiello e strass che decorano tutta la schiena.

Abito da sposa Atelier Pronovias 2018
Pronovias Atelier sposa abito modello Emporium
Pronovias abito da sposa con strascico
Pronovias abiti da sposa , modello a trapezio Onil
Atelier Pronovias abito da sposa 2018
Abito sposa in chiffon di seta, modello Rabat
Pronovias abito da sposa monospalla
Vestito da sposa monospalla Rabel
Abito da sposa gioiello
Abito in crepe isabelle con schiena gioiello, modello Rafia

PRONOVIAS HAUTE COUTURE 2018

Che scegliate per il giorno del sì una cerimonia in comune o in chiesa, il vostro abito da sposa sarà sempre al centro dell’attenzione, sotto gli sguardi di damigelle, testimoni, invitati e famiglia. Con un modello semplice andrete sempre sul sicuro.

Taglio a impero o a sirena e gonna fluida, più o meno ampia, meglio se in crepe monique, uno dei tessuti più minimal e sofisticati che valorizzano il corpo senza orpelli.

Pronovias collezione Haute Couture 2018
Raggio, abito svasato a vita alta con maniche staccabili
Abito da sposa a maniche lunghe
Raigal, abito semplice in crepe monique con ricamo laterale
Pronovias vestito da sposa tattoo 2018
Raika, vestito a sirena con corpetto effetto nudo in tulle e cristallo

ABITO DA SPOSA IN PIZZO

dalla semplicità del mikado al pizzo e ai bellissimi bouquet floreali che sbocciano sulle gonne, ma soprattutto sui corpetti di alcuni dei più begli abiti a sirena della nuova collezione di Pronovias. Le applicazioni floreali sono in guipure, ricami e strass e con un gioco di trasparenze si fondono con la pelle creando un total look tattoo molto sexy e audace.

Tra i modelli da sposa più originali Pronovias propone l’abito con ampia sopragonna staccabile dotata cintura. Un vestito due-in-uno, classico e raffinato per il solenne momento dello scambio degli anelli, ma anche sensuale per la festa dopo il rito nuziale.

Pronovias 2018 abito da sposa in pizzo
Abiti da sposa in pizzo modello Raisel
Vestito da sposa con strascico
Ralisa, vestito con strascico in raso juliette
Vestiti da sposa in pizzo
Raluy, abito sposa con gonna staccabile

VESTITI DA SPOSA 2018

Abiti a sirena morbidi e i vestiti da sposa scivolati impreziositi da spalline gioiello o corpetti trasparenti interamente ricoperti di strass, lungo il décolleté e la schiena. La scollature sono il punto forte di questi abiti. Niente velo e capelli raccolti, l’acconciatura sposa deve valorizzare le scollature pronunciate sulla schiena con perfetto aplomb.

Pronovias linea sposa 2018
Rama, abito in raso
Vestito da sposa con schiena scoperta
Rambla, abito con schiena scoperta
Vestiti da sposa gioiello 2018
Ramir, abito da sposa con corpetto in gioiello
Vestiti da sposa in pizzo 2018
Randa, vestito sposa con corpetto in pizzo

COLLEZIONE SPOSA PRONOVIAS

Una collezione romantica, ricercata e assolutamente in linea con la filosofia che dell’aspirazione alla sartorialità ne ha fatto un cavallo di battaglia.

Vestiti da sposa Pronovias 2018
Rapsody, abito sposa con gonna ampia
Pronovias collezione sposa 2018
Telma, abito con gonna a sirena
Pronovias collezione vestiti sposa 2018
Templo, vestito con broche floreale
Pronovias abiti da sposa in tulle
Yaela, sbito in tulle plumetis
Vestito da sposa in pizzo
Yanguas, vestito da sposa con maniche corte

IL MARCHIO PRONOVIAS

Pronovias rappresenta l’evoluzione di una società dei primi anni ’20 specializzata in tessuti fondata da Alberto Palatchi Bienveniste, un piccolo negozio che negli anni si è trasformato un vero e proprio laboratorio sartoriale. Grazie alla sua prima collezione sposa pret-a-porter, Pronovias rende gli abiti da matrimonio accessibili a tutte le donne. Ma è soltanto nel 1964 che questa piccola impresa si trasforma nella grande azienda che oggi conosciamo e che nel giro di pochi anni ha anche aperto diversi punti vendita a Barcellona, poi nei Paesi Bassi, nel Nord America e in Asia, fino ad avere boutiques in tutto il mondo.

Ad oggi nei negozi Pronovias troviamo anche abiti da cerimonia e cocktail, oltre agli accessori sposa come veli, diadema, bigiotteria, lingerie, scarpe da sposa, borsette e pochette, accessori per capelli.

DOVE ACQUISTARE PRONOVIAS

Se vi piace almeno uno dei nuovi abiti da sposa Pronovias 2018 allora dovete assolutamente andare in un atelier o in uno dei rivenditori ufficiali della griffe. Per cercare il negozio più vicino e per scoprire il prezzo dell’abito dei vostri sogni potete consultare la lista delle boutique sul sito web del brand di Barcellona www.pronovias.com, dove è anche possibile prenotare una prova vestito presso uno dei flagship stores a Roma o Milano.

Ora tocca voi! Siete prossime alla scambio delle fedi? State già compilando la lista nozze? Avete già scelto il vostro abito? Che ne pensate della nuova linea sposa 2018? Dateci un vostro parere, lasciate un commento qui sotto.


SCOPRI ANCHE GLI ALTRI NOSTRI ARTICOLI DEDICATI ALLE SPOSE:

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

kielhs loves italy

Kiehl’s Loves Italy: collezione anniversario, 10 anni in Italia

Nuovi Smalti Faby Nature e Base con ingredienti BIO