Le novità della linea abiti da sposa Rosa Clarà 2023 ci deliziano con ricami romantici e dettagli in pizzo. Il brand celebra le forme classiche più amate, tra modelli stile redingote e gonne ampie da principessa senza rinunciare a proposte boho chic perfette per celebrazioni civili o all’aperto. Scopriamo in anteprima i nuovi arrivi del catalogo Rosa Clarà sposa 2023 con foto e i consigli per scegliere il vestito nuziale più adatto a noi!
ROSA CLARA ABITI DA SPOSA 2023
La collezione abiti da sposa Rosa Clarà 2023 ci conquista con creazioni da sogno. A principessa con maniche lunghe in pizzo e organza e con gonna ampia in tulle, le novità sono dedicate a una donna romantica che vive il suo giorno d’amore nei mesi più freddi. Per mostrare con eleganza la silhouette ecco invece i modelli a sirena ricamati all over, con strascico e corpetto lavorato per valorizzare il décolleté. Per rito civile o all’aperto spazio ai modelli a taglio dritto con scollo a V realizzati in leggera mussola ma anche con scollo all’americana. Decori gioiello, fiocchi e motivi floreali sono un must della nuova collezione. E la griffe non dimentica proposte eleganti con sopragonna al pari di Nicole Spose, per passare dalla cerimonia religiosa al ricevimento in batter d’occhio!
ABITI DA SPOSA PRINCIPESSA
Gli abiti sposa Rosa Clarà a principessa sono classici e sofisticati e giocano con dettagli dalla magica sensualità. A partire dai vestiti con maniche lunghe con busto intarsiato in pizzo e tulle plumetis sulle braccia perfetti per le cerimonie autunnali. Senza dimenticare maniche tattoo e inserti effetto illusione sulla schiena da esaltare con acconciature da sposa alte. Con corpetto aderente che apre alla voluminosa gonna in tulle, gli abiti da sposa principessa segnano il girovita sottolineando la femminile forma a clessidra. I vestiti da sposa Rosa Clarà 2023 con scollo a V ce lo dimostrano tra decori 3D e motivi floreali, verticalizzando la figura e adattandosi anche a un seno generoso. A fascia o con scollo a barchetta, i modelli sono il top anche per allargare le spalle piccole di un fisico a triangolo stretto sopra.
ABITI DA SPOSA A SIRENA
I modelli Rosa Clarà abiti da sposa a sirena avvolgono le forme e le esaltano come noi mai! Per la donna a clessidra dallo stile audace i modelli con scollo a cuore sono tra i più belli. Perfetti per donare rotondità anche al seno piccolo, la griffe ce li presenta con preziosi ricami in pizzo e dolci motivi naturali giocando con strascichi e maniche ad effetto. Semplici a fascia o con scollo a V completamente in pizzo, ce n’è per tutti i gusti! Due look per uno stesso matrimonio? Potremo farlo grazie ai vestiti con sopragonna rimovibile che ci trasforma in una sensuale principessa. Mentre gli abiti a sirena minimal chic con gonna liscia aderente enfatizzano il lato B ma hanno anche corpetto ricamato con cui aumentare di volume il décolleté. Design retrò con strass all over, non mancano i vestiti sposa gioiello più particolari. Scoprite la collezione di Pronovias!
ABITI DA SPOSA IN PIZZO
Da Rosa Clarà sposa 2023 il pizzo veste i modelli più tradizionali per la donna che potrà abbinare magari veli sposa altrettanto classici. Tornano in scena infatti i vestiti principessa con gonna ampia e dagli imponenti strascichi. A fascia o con scollo quadrato orizzontale, ideali per allargare le spalle strette o piccole. Mentre i modelli Rosa Clarà vestiti da sposa in pizzo e a sirena hanno un tono più sexy. Eccoli con scollo a cuore o a V davanti e sul retro per enfatizzare la schiena. Senza dimenticare i più scenografici design con sopragonna e strascico decorato. Sposa d’autunno o in inverno? Faranno al caso nostro i modelli a maniche lunghe con corpetto boho chic o con audace spacco. In broccato con fiori e dalla delicata linea redingote, la griffe pensa anche alla futura sposa in primavera. Non perdete la linea di abiti da sposa Antonio Riva!
ABITI DA SPOSA CON STRASCICO LUNGO
Al pari della collezione Delsa abiti da sposa a farsi notare sono i modelli con strascico lungo! Si tratta di modelli regali per incantare tutti nell’incedere lento verso l’altare. A farci sognare sono gli abiti principessa con voluminosa gonna in tulle, proposti anche con scollatura effetto illusione che mostrano la pelle nuda. Se abbiamo sempre voluto invece vestiti sensuali per esaltare i fianchi troviamo i design a sirena con lunga gonna che scivola creando strascichi elegantissimi. Con scollo a V avanti o dietro ma anche a cuore, i modelli sono tra i più sensuali della linea in un mix di pizzo che li rende anche romantici. Si passa dall’eleganza liscia della seta alle forme più elaborate. E per chi cerca la comodità ecco i modelli a taglio dritto con sexy corpetto e gonna non decorata con strascico a fiori. Non perdete la linea di abiti da sposa Marchesa!
ABITI DA SPOSA SEMPLICI
Indosseremo accessori capelli sposa importanti e luminosi? Per la scelta della abito optiamo su idee più semplici. E i modelli minimal chic della collezione Rosa Clarà sposa 2023 faranno al caso nostro! I vestiti sposa Rosa Clarà in seta celebrano un’eleganza semplice e allo stesso tempo glamour. Eccoli dal taglio a sirena che abbraccia fianchi e busto o stile impero con gonna svasata per rendere meno evidente la parte bassa del corpo. A scollo a V, a collo alto ma anche con scollatura quadrata, il brand premia corpini aderenti con girovita stretto ideale per un fisico a triangolo. Ancor di più sugli abiti semplici da principessa dai volumi sognanti tra fiocchi e dettagli bon ton e gonne vestite di sfarzoso tulle plumetis. Con strascico e particolari veli che scivolano dalle spalle fino a giù, tante le novità che ci conquistano. Non perdete gli abiti da sposa Elie Saab!
ABITI DA SPOSA BOHO
Le donne che sognano un abito nuziale in stile boho troveranno irresistibili alcuni dei modelli Rosa Clarà 2023, da completare con acconciature sposa con fiori e un bouquet sposa coloratissimo! Spazio ai modelli dai dolci movimenti grazie alla gonna in tulle o in leggero chiffon con strascico che catturerà tutti gli sguardi. Abbelliti da decori floreali e inserti in passamaneria, il brand studia i modelli perfetti per i riti civili o all’aperto. Alla donna più romantica sono dedicati i vestiti boho con maniche lunghe leggermente a palloncino senza dimenticare la ricercatezza di maniche alla francese ad effetto see-through. In pizzo all over ma anche con gonna liscia per enfatizzare meno i fianchi rispetto al busto, ci sono soluzioni per tutte le silhouette!
ABITI DA SPOSA CON CORPETTO LAVORATO
Nella collezione Rosa Clarà bridal i modelli con corpetto lavorato sono i più indicati per chi desidera un décolleté più pieno e voluminoso. Il corpino cattura subito l’attenzione grazie a ricami in pizzo e lavorazioni 3D, stretto in vita per aprire a gonne voluminose. Li troviamo con scollo a V per verticalizzare la figura o con scollo all’americana che focalizza l’attenzione su spalle e braccia. Ma anche con strascico e scollature effetto illusione sul retro, i modelli mixano un’allure romantica con accenti sensuali e valorizzano come pochi il girovita stretto del fisico a clessidra. Da non perdere i modelli A-line e a taglio dritto per sentirci comode. Non amiamo i corpetti aderenti? Ci sono i nuovi arrivi con corpino blusante ideale per un fisico a pera o a triangolo inverso. Scoprite la collezione Max Mara abiti da sposa.
ABITI DA SPOSA CON SCOLLO A V
Per le più bassine e per far apparire otticamente più lungo il busto la collezione bridal Rosa Clarà ci propone eleganti creazioni con scollo a V. Tornano in scena i romantici abiti principessa e A-line in tessuto liscio e minimal chic, anche con gonna in tulle per un tocco di volume extra. Decori gioiello e ricami in pizzo rendono più sofisticati i modelli. Da scegliere con classico taglio redingote ma anche stile impero con corpino stretto e ideali per un fisico a pera più largo sotto. Senza dimenticare i giochi possibili grazie ai sopragonna removibili. Per i riti nei mesi freddi c’è il maxi abito con maniche lunghe a V avanti e dietro da valorizzare con acconciature sposa capelli raccolti. Mentre per la donna boho chic la griffe studia elaborate proposte con maniche in ampolloso tulle e dai motivi naturali. Ecco anche la linea di abiti da sposa Vera Wang!
ABITI DA SPOSA SENZA SPALLINE
A sirena o a principessa? Cassici o in stile boho? Da Rosa Clarà 2023 gli abiti da sposa strapless mostrano le spalle e le braccia con sensualità. La griffe ci propone maxi dress romantici e abiti aderenti tutti accomunati da scollo a cuore che dona volume e rotondità al seno. Eccoli con gonna in tulle e corpetto lavorato, impreziositi da inserti floreali e da pizzo, i modelli si indossano con intimo sposa adatto come quello di Intimissimi sposa. Per i suoi abiti senza spalline la griffe cede al fascino di una palette cromatica varia, dal bianco off-white alle tonalità del nude ideali per celebrazioni civili. Maniche e manicotti rimovibili e leggeri tessuti in mussola distinguono i vestiti da sposa dal gusto boho e vintage. Ma c’è posto anche per i design minimal chic e più semplici in crêpe liscio o in broccato floreale.
ABITI DA SPOSA CON SPACCO
Gli spacchi, amati anche dal catalogo di abiti da sposa Pnina Tornai, ci permetteranno di dare risalto alle nostre bellissime scarpe da sposa. Nella collezione Rosa Clarà 2023 sono davvero tanti i design con spacco per gambe sensualissime e in primo piano! Il catalogo si arricchisce di modelli in crepe liscio minimal chic, anche in versione monospalla con sexy cut out sul busto. Ma non dimentica l’eleganza classica e più sofisticata di abiti in pizzo all over e dal taglio a sirena che avvolge tutta la silhouette. Spacchi laterali abbelliscono gonne leggere con raffinati strascichi con un occhio attento ai volumi del tulle in un mix di sensualità e romanticismo.
ABITI DA SPOSA PARTICOLARI
Strass, dettagli gioiello e ricami 3D, sono questi gli elementi decorativi più amati e usati dalla collezione bridal Rosa Clarà per rendere esclusive e luminose le novità. Creazioni da sogno impareggiabili confezionate con trame che avvolgono con armonia e grazia la silhouette. A farsi largo sono i vestiti nuziali gioiello con perline, strass e ornamenti luminosi anche sul retro, da abbinare magari a unghie per sposa altrettanto decorate. Ma a stupire è anche il vestito a sirena con volants che simulano delle piume e celebrano uno stile vintage anni ’20. In pizzo e con tulle, si va dagli abiti bianchi alle tinte colorate passando per i design corti squisitamente trendy. Scoprite la collezione di abiti da sposa Oscar De La Renta!
ABITI DA SPOSA COLORATI
Se abbiamo amato gli abiti colorati della nuova linea abiti da sposa Galia Lahav non lasciamoci sfuggire i nuovi arrivi firmati Rosa Clarà. Gli abiti nuziali principessa in tulle color nude sono un inno al romanticismo arricchiti da fiori e decori chic. Ma la principessa moderna sarà anche conquistata dal maxi dress rosa in tessuto amalfi con corpetto semplice e lungo strascico. Per le più giovani e in caso di celebrazioni in ambientazioni bucoliche l’abito nuziali a fiori color lavanda e dallo spirito sbarazzino non può che essere invece il più azzeccato! Ci piace la particolarità? Dal connubio di piume e inserti color argento nasce l’abito mozzafiato con scollo a V adatto come cambio di abito per il ricevimento in sala. Non perdete il catalogo di abiti da sposa Zuhair Murad!
ABITI DA SPOSA CON MANICHE LUNGHE
La collezione bridal Rosa Clarà studia design e modelli per ogni tipo di silhouette e periodo. Pronunceremo il fatidico sì in autunno o in inverno? Lasciamoci allora conquistare dai modelli a maniche lunghe! Se amiamo lo stile semplice ma raffinato ecco i vestiti in crepe e in seta, in tessuto liscio o con qualche inserto in pizzo sparso a regalare un pizzico di classe in più! Lo stile è bon ton con maniche a sbuffo e applicazioni floreali irresistibilmente femminili. Ma si va anche dai vestiti nuziali più classici a V e con corpetto lavorato ad effetto vedo non vedo sulle braccia ai modelli più particolari. A partire dagli abiti da sposa corti con gonna in tulle dedicati a una principessa giovane e moderna.
TUTE
Look da sposa elegante e giovanile? Nella nuova collezione un posto importante è ritagliato dalle jumpsuit da sposa! Le tendenze vestiti da sposa 2023 celebrano infatti anche tute da sposa per vivere il nostro giorno d’amore in tutta comodità e secondo uno spirito più anticonformista. Rosa Clarà ce le propone in morbido crepe con pantalone ampio completato da tasche e punto vita alto per slanciare la figura.
DOVE COMPRARE GLI ABITI DA SPOSA ROSA CLARA
La collezione di abiti da sposa firmati Rosa Clarà per il 2023 è disponibile presso i punti vendita presenti in Italia.
A sirena o a principessa? Corti o con strascico? Dalle tute ai vestiti nuziali a fiori? Quali sono le novità della collezione sposa di Rosa Clarà che vi sono piaciute di più? Attendiamo i vostri commenti!
Scoprite tutte le collezioni di abiti da sposa:
- La collezione abiti da sposa Antonio Riva.
- La linea di abiti da sposa Pronovias.
- La collezione di abiti Nicole Spose.